Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Un parere spassionato

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Un parere spassionato

    Non mi piace mettere i miei affari in piazza però credo che a volte, avere un parere da persone disinteressate ed imparziali possa essere utile.

    Siamo stati insieme per 5 anni e mezzo e, da settembre, ho iniziato a mancare nel rapporto di coppia in quanto ho avuto il mio periodo di crisi. Questo ha portato la mia lei a distaccarsi, poco a poco.
    A dicembre è arrivata una mazzata con la diagnosi di un cancro avanzato a suo padre.

    Le cose si sono trascinate quindi fino alla settimana scorsa, quando, dopo un periodo di freddezza da parte suo, mi ha detto di volermi lasciare per sms. In quel momento mi è caduto il mondo addosso e mi sono reso conto di tutto ciò che provavo per lei.
    Il giorno stesso ci siamo visti vis-a-vis e ho parlato di tutto ciò che stavo affrontando e della mia crisi e che, dopo essermi sentito dire che non vuole più stare con me, ho realizzato quanto lei era importante e fondamentale. In tutto ciò, lei ha deciso di rimanere decisa sulla mia posizione, nonostante le mie "ammissioni di colpa" dicendomi di non volermi più vedere (perchè magari con la lontananza si sarebbe resa conto dei sentimenti).

    Intanto la settimana è passata e, per un motivo o per l'altro ci siamo sentiti ogni giorno per messaggio (sono sempre stato io a trovare la scusa per sentirci).

    E cosi abbiamo deciso di passare 2 giorni insieme per vedere come stavamo.
    Cosa è successo in questi 2 giorni? Sono stati splendidi, siamo stati come non stavamo da tempo e la sua constatazione è stata:
    "Ho ritrovato il ragazzo che mi ha fatto innamorare. Sono stata bene come non stava da tempo, non ha pensato ai problemi che ho in casa, mi sono sentita attratta da te come se ci fosse una cosa chimica che ci lega ma nonostante ciò non ho sentito la voglia di dirti Ti Amo. Inoltre, arrivato il momento dei saluti, ho iniziato a pensare e mi è salita l'ansia del dover decidere del mio futuro con te quando in questo momento non vedo null'altro nel mio futuro in quanto non sento i miei sentimenti. Per non illudersi è meglio finirla qui, se poi mi renderò conto che mi mancherai ti scriverò e ti riconquisterò".

    Detto ciò, io non posso spiegarmi quanto succede alla luce dello stare benissimo insieme dopo che io ho realizzato cosa voglio nella mia vita e che quindi sono tornato ad essere quello di cui lei era innamorata. L'ho semplicemente fatta stare bene.
    Io spero solo che quanto stia passando con il padre abbia incasinato la sua testa e resa ancora più grave la crisi che stavamo attraversando e che quindi, lo stare bene di questi giorni, sia semplicemente amore. Solo che lei non se ne accorge.

    Da persone imparziali cosa pensate?

    Thanks per il supplizio!

  2. #2
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Da persone imparziali cosa pensate?
    A) Che cercare cosa capiscono le donne non è impossibile, è inutile.
    B) Che forse forse forse Robert nella sua scelta transofila un poco di ragione ce l'ha.

    Scherzi a parte, al 50% facile che ti chiami tra due mesi o tra un anno.
    A questo punto sei te che devi decidere se vale la pena di aspettare rodendoti il fegato per tutto quel tempo e , attenzione, è una possibilità e non una certezza che ritorni, oppure decidere di mettere una pietra sul passato e guadare avanti dopo un breve periodo in cui sei tenuto ad autocommiserarti e leccarti le ferite.
    Sono cose che purtroppo accadono ed è difficile trovare un perché.
    L'unico consiglio che ti posso dare è di cercarla si, ma senza umiliare te stesso.
    Preferisco di no.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Una relazione che dura da cinque anni e mezzo con una donna che fino al giorno prima pensavi fosse quella della tua vita ti fa star male come un cane e per parecchio tempo. Se togli il "mezzo" è la cosa che è successa a me, ma poi ne ho conosciuta un'altra, ho convissuto, ho avuto una bambina con lei e la ho sposata, quindi la donna della mia vita è lei.
    Questo per dire che le cose si aggiustano, con o senza di lei, ma queste son cose da cui non si esce immutati... sono i casi che ti tolgono qualcosa e ti danno anche qualcosa, mutamenti inaspettati, quello che vuoi...
    a mio modo di vedere le cose, cerca solo di vivere per il meglio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Il rimorso è non essersene accorti quando forse si era ancora in tempo.

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

  5. #5
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Il rimorso è non essersene accorti quando forse si era ancora in tempo.

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
    Non darti colpe che non hai, alla fine quello che una donna ha nel cervello non lo sa nemmeno lei.
    E' l'uomo l'elemento razionale della coppia nella stragrande maggioranza dei casi.
    Preferisco di no.

  6. #6
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    sinceramente non credo che sia una storia ricucibile. brutalmente, credo che non ti ami più, che le dispiaccia, che provi rimorso, ma che, semplicemente, abbia smesso di amarti.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non darti colpe che non hai, alla fine quello che una donna ha nel cervello non lo sa nemmeno lei.
    E' l'uomo l'elemento razionale della coppia nella stragrande maggioranza dei casi.
    Può essere
    Se son rose fioriranno, se no vuol dire che meglio ora che dopo

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

  8. #8
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non darti colpe che non hai, alla fine quello che una donna ha nel cervello non lo sa nemmeno lei.
    E' l'uomo l'elemento razionale della coppia nella stragrande maggioranza dei casi.
    ma no, su...

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Non mi piace mettere i miei affari in piazza però credo che a volte, avere un parere da persone disinteressate ed imparziali possa essere utile.

    Siamo stati insieme per 5 anni e mezzo e, da settembre, ho iniziato a mancare nel rapporto di coppia in quanto ho avuto il mio periodo di crisi. Questo ha portato la mia lei a distaccarsi, poco a poco.
    A dicembre è arrivata una mazzata con la diagnosi di un cancro avanzato a suo padre.

    Le cose si sono trascinate quindi fino alla settimana scorsa, quando, dopo un periodo di freddezza da parte suo, mi ha detto di volermi lasciare per sms. In quel momento mi è caduto il mondo addosso e mi sono reso conto di tutto ciò che provavo per lei.
    Il giorno stesso ci siamo visti vis-a-vis e ho parlato di tutto ciò che stavo affrontando e della mia crisi e che, dopo essermi sentito dire che non vuole più stare con me, ho realizzato quanto lei era importante e fondamentale. In tutto ciò, lei ha deciso di rimanere decisa sulla mia posizione, nonostante le mie "ammissioni di colpa" dicendomi di non volermi più vedere (perchè magari con la lontananza si sarebbe resa conto dei sentimenti).

    Intanto la settimana è passata e, per un motivo o per l'altro ci siamo sentiti ogni giorno per messaggio (sono sempre stato io a trovare la scusa per sentirci).

    E cosi abbiamo deciso di passare 2 giorni insieme per vedere come stavamo.
    Cosa è successo in questi 2 giorni? Sono stati splendidi, siamo stati come non stavamo da tempo e la sua constatazione è stata:
    "Ho ritrovato il ragazzo che mi ha fatto innamorare. Sono stata bene come non stava da tempo, non ha pensato ai problemi che ho in casa, mi sono sentita attratta da te come se ci fosse una cosa chimica che ci lega ma nonostante ciò non ho sentito la voglia di dirti Ti Amo. Inoltre, arrivato il momento dei saluti, ho iniziato a pensare e mi è salita l'ansia del dover decidere del mio futuro con te quando in questo momento non vedo null'altro nel mio futuro in quanto non sento i miei sentimenti. Per non illudersi è meglio finirla qui, se poi mi renderò conto che mi mancherai ti scriverò e ti riconquisterò".

    Detto ciò, io non posso spiegarmi quanto succede alla luce dello stare benissimo insieme dopo che io ho realizzato cosa voglio nella mia vita e che quindi sono tornato ad essere quello di cui lei era innamorata. L'ho semplicemente fatta stare bene.
    Io spero solo che quanto stia passando con il padre abbia incasinato la sua testa e resa ancora più grave la crisi che stavamo attraversando e che quindi, lo stare bene di questi giorni, sia semplicemente amore. Solo che lei non se ne accorge.

    Da persone imparziali cosa pensate?

    Thanks per il supplizio!

    credo ci sia poco di recuperabile in questo rapporto, ma non prenderti "troppe" colpe. evidentemente doveva andare cosi.
    è dura, fa male, ma le ferite guariscono e il tempo affievolisce il dolore.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #10
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Un parere spassionato

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Non mi piace mettere i miei affari in piazza però credo che a volte, avere un parere da persone disinteressate ed imparziali possa essere utile.

    Siamo stati insieme per 5 anni e mezzo e, da settembre, ho iniziato a mancare nel rapporto di coppia in quanto ho avuto il mio periodo di crisi. Questo ha portato la mia lei a distaccarsi, poco a poco.
    A dicembre è arrivata una mazzata con la diagnosi di un cancro avanzato a suo padre.

    Le cose si sono trascinate quindi fino alla settimana scorsa, quando, dopo un periodo di freddezza da parte suo, mi ha detto di volermi lasciare per sms. In quel momento mi è caduto il mondo addosso e mi sono reso conto di tutto ciò che provavo per lei.
    Il giorno stesso ci siamo visti vis-a-vis e ho parlato di tutto ciò che stavo affrontando e della mia crisi e che, dopo essermi sentito dire che non vuole più stare con me, ho realizzato quanto lei era importante e fondamentale. In tutto ciò, lei ha deciso di rimanere decisa sulla mia posizione, nonostante le mie "ammissioni di colpa" dicendomi di non volermi più vedere (perchè magari con la lontananza si sarebbe resa conto dei sentimenti).

    Intanto la settimana è passata e, per un motivo o per l'altro ci siamo sentiti ogni giorno per messaggio (sono sempre stato io a trovare la scusa per sentirci).

    E cosi abbiamo deciso di passare 2 giorni insieme per vedere come stavamo.
    Cosa è successo in questi 2 giorni? Sono stati splendidi, siamo stati come non stavamo da tempo e la sua constatazione è stata:
    "Ho ritrovato il ragazzo che mi ha fatto innamorare. Sono stata bene come non stava da tempo, non ha pensato ai problemi che ho in casa, mi sono sentita attratta da te come se ci fosse una cosa chimica che ci lega ma nonostante ciò non ho sentito la voglia di dirti Ti Amo. Inoltre, arrivato il momento dei saluti, ho iniziato a pensare e mi è salita l'ansia del dover decidere del mio futuro con te quando in questo momento non vedo null'altro nel mio futuro in quanto non sento i miei sentimenti. Per non illudersi è meglio finirla qui, se poi mi renderò conto che mi mancherai ti scriverò e ti riconquisterò".

    Detto ciò, io non posso spiegarmi quanto succede alla luce dello stare benissimo insieme dopo che io ho realizzato cosa voglio nella mia vita e che quindi sono tornato ad essere quello di cui lei era innamorata. L'ho semplicemente fatta stare bene.
    Io spero solo che quanto stia passando con il padre abbia incasinato la sua testa e resa ancora più grave la crisi che stavamo attraversando e che quindi, lo stare bene di questi giorni, sia semplicemente amore. Solo che lei non se ne accorge.

    Da persone imparziali cosa pensate?

    Thanks per il supplizio!
    Nel mentre in cui tutto ciò accadeva, lei, è andata dal parrucchiere???
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito