Non mi piace mettere i miei affari in piazza però credo che a volte, avere un parere da persone disinteressate ed imparziali possa essere utile.
Siamo stati insieme per 5 anni e mezzo e, da settembre, ho iniziato a mancare nel rapporto di coppia in quanto ho avuto il mio periodo di crisi. Questo ha portato la mia lei a distaccarsi, poco a poco.
A dicembre è arrivata una mazzata con la diagnosi di un cancro avanzato a suo padre.
Le cose si sono trascinate quindi fino alla settimana scorsa, quando, dopo un periodo di freddezza da parte suo, mi ha detto di volermi lasciare per sms. In quel momento mi è caduto il mondo addosso e mi sono reso conto di tutto ciò che provavo per lei.
Il giorno stesso ci siamo visti vis-a-vis e ho parlato di tutto ciò che stavo affrontando e della mia crisi e che, dopo essermi sentito dire che non vuole più stare con me, ho realizzato quanto lei era importante e fondamentale. In tutto ciò, lei ha deciso di rimanere decisa sulla mia posizione, nonostante le mie "ammissioni di colpa" dicendomi di non volermi più vedere (perchè magari con la lontananza si sarebbe resa conto dei sentimenti).
Intanto la settimana è passata e, per un motivo o per l'altro ci siamo sentiti ogni giorno per messaggio (sono sempre stato io a trovare la scusa per sentirci).
E cosi abbiamo deciso di passare 2 giorni insieme per vedere come stavamo.
Cosa è successo in questi 2 giorni? Sono stati splendidi, siamo stati come non stavamo da tempo e la sua constatazione è stata:
"Ho ritrovato il ragazzo che mi ha fatto innamorare. Sono stata bene come non stava da tempo, non ha pensato ai problemi che ho in casa, mi sono sentita attratta da te come se ci fosse una cosa chimica che ci lega ma nonostante ciò non ho sentito la voglia di dirti Ti Amo. Inoltre, arrivato il momento dei saluti, ho iniziato a pensare e mi è salita l'ansia del dover decidere del mio futuro con te quando in questo momento non vedo null'altro nel mio futuro in quanto non sento i miei sentimenti. Per non illudersi è meglio finirla qui, se poi mi renderò conto che mi mancherai ti scriverò e ti riconquisterò".
Detto ciò, io non posso spiegarmi quanto succede alla luce dello stare benissimo insieme dopo che io ho realizzato cosa voglio nella mia vita e che quindi sono tornato ad essere quello di cui lei era innamorata. L'ho semplicemente fatta stare bene.
Io spero solo che quanto stia passando con il padre abbia incasinato la sua testa e resa ancora più grave la crisi che stavamo attraversando e che quindi, lo stare bene di questi giorni, sia semplicemente amore. Solo che lei non se ne accorge.
Da persone imparziali cosa pensate?
Thanks per il supplizio!