Noto che spesso si usa l'espressione "provincialismo" come sinonimo di negatività, a dir la verità non trovo la parola contraria, che dovrebbe essere invece positiva.
Non capisco perché le persone che abitano nelle grandi città siano per definizione migliori di me. Capisco che possano essere di più ampie vedute, ma a volte questo fatto porta ad aberrazioni e ad atteggiamenti che non possono essere definiti come positivi a priori.
Che ne pensate?




Rispondi Citando


