User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Donna uccide il compagno e tenta il suicidio: "non apprezzava le mie gentilezze"

    DONNA UCCIDE IL COMPAGNO E TENTA IL SUICIDIO:
    "NON APPREZZAVA LE MIE GENTILEZZE"



    | COMMENTA


    Lunedì 7 Aprile 2014
    COSENZA - Ha ucciso il compagno e poi ha tentato di togliersi la vita. Maria Mascetti, 68 anni, è stata arrestata a Scalea, nel cosentino, dopo l'omicidio del compagno Giuseppe Ronco, 75 anni. La donna ha ferito mortalmente il fidanzato con una coltellata e ha chiamato i carabinieri. Ha anche tentato il suicidio, colpendosi con la stessa arma, ma si è procurata soltanto lievi ferite.

    L'appartamento in cui è avvenuto l'omicidio si trova in un condominio denominato «Parco Scalea 2000». Quando i carabinieri sono giunti sul posto, hanno trovato nell'appartamento della coppia il cadavere di Ronco, riverso in una pozza di sangue. Maria Mascetti si trovava, invece, da sola, in un altro appartamento dello stesso condominio e di cui aveva la disponibilità, in attesa dell' arrivo dei carabinieri. La pensionata presentava dei tagli, che si era procurata con lo stesso coltello con cui aveva ucciso il compagno, all'addome ed ai polsi, ma senza gravi conseguenze. Ai carabinieri della Compagnia di Scalea, che l'hanno portata in caserma, la donna ha confessato l'omicidio del compagno, che sarebbe avvenuto al culmine di una lite per futili motivi. La morte di Ronco, secondo i primi accertamenti, sarebbe avvenuta per dissanguamento.

    IL MOTIVO
    «Non apprezzava i gesti di gentilezza che gli riservavo. Ecco perchè l'ho fatto». È stata questa la frase pronunciata da Maria Mascetti, la donna 68 anni che ha ucciso il compagno, Giuseppe Ronco, ed ha tentato il suicidio. In particolare, la donna si sarebbe lamentata che Ronco non l'avesse ringraziata del fatto che ieri lo aveva invitato a pranzo in un ristorante della zona. Tra Mascetti e Ronco da tempo c'era una relazione travagliata, tanto che i due vivevano a Scalea in due appartamenti separati. La donna, dopo aver ucciso il compagno, ha lavato il coltello utilizzato per il delitto e lo ha conservato nella borsa. Soltanto dopo alcune ore ha rotto una bottiglia e con un frammento di vetro ha tentato di togliersi la vita, tagliandosi le vene. Quindi ha chiamato i carabinieri.

    IL PRECEDENTE Aveva già tentato di uccidere il compagno Maria Mascetti, la pensionata di 68 anni che ha assassinato con una coltellata, in un appartamento di Scalea, Giuseppe Ronco, di 75. L'episodio era accaduto sempre a Scalea ed in quell'occasione Maria Mascetti aveva colpito il compagno con alcune martellate, procurandogli gravi ferite. Maria Mascetti e Giuseppe Ronco, entrambi separati, avevano una relazione da una decina d'anni. Un rapporto tormentato e caratterizzato da frequenti liti, l'ultima delle quali, accaduta la scorsa notte, si è rivelata fatale per Ronco. Maria Mascetti, nel corso della discussione, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, ha impugnato un coltello ed ha colpito il compagno alla gola, affondando l'arma nel corpo dell'uomo fino a raggiungere l'addome. Una ferita che ha provocato la morte di Ronco per dissanguamento.


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Donna uccide il compagno e tenta il suicidio: "non apprezzava le mie gentilezze"

    Maschicidio.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito