Gruppi d'Azione e Partecipazione Popolare | GAPP
Si tratta, come qualcuno saprà (o forse no), del gruppo formato da 3 senatrici e 1 deputato usciti o espulsi dal M5S. In questi mesi ho avuto un ripensamento verso questi parlamentari e verso la politica che viene seguita attualmente dal M5S ufficiale. Non so se questo gruppo avrà vita oltre l'esperienza parlamentare degli ex grillini, probabilmente no, ma mi viene da pensare che chi come me ha votato il M5S sperando di andare ad incidere veramente sulla politica di questo paese, non si possa accontentare della sterile e a volte inutile opposizione a prescindere del M5S ufficiale. Sarà questo gruppo il prodromo di un movimento "grillino" che veramente vuole contare e fare contare i milioni di voti presi alle elezioni e non lasciarli nel congelatore in cui Grillo e Casaleggio sembrano intenzionati a lasciarli? Non lo so, sono pessimista, ma mi sembra che i 4 parlamentari si stiano muovendo abbastanza bene, l'opposizione al governo è chiara (nessuna stampella per Renzi, checchè ne dicessero i detrattori), ma opposizione costruttiva e non inutile.





Rispondi Citando
