Risultati da 1 a 3 di 3
    Rivoluzione liberale
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Gruppi di azione e partecipazione popolare

Gruppi d'Azione e Partecipazione Popolare | GAPP

Si tratta, come qualcuno saprà (o forse no), del gruppo formato da 3 senatrici e 1 deputato usciti o espulsi dal M5S. In questi mesi ho avuto un ripensamento verso questi parlamentari e verso la politica che viene seguita attualmente dal M5S ufficiale. Non so se questo gruppo avrà vita oltre l'esperienza parlamentare degli ex grillini, probabilmente no, ma mi viene da pensare che chi come me ha votato il M5S sperando di andare ad incidere veramente sulla politica di questo paese, non si possa accontentare della sterile e a volte inutile opposizione a prescindere del M5S ufficiale. Sarà questo gruppo il prodromo di un movimento "grillino" che veramente vuole contare e fare contare i milioni di voti presi alle elezioni e non lasciarli nel congelatore in cui Grillo e Casaleggio sembrano intenzionati a lasciarli? Non lo so, sono pessimista, ma mi sembra che i 4 parlamentari si stiano muovendo abbastanza bene, l'opposizione al governo è chiara (nessuna stampella per Renzi, checchè ne dicessero i detrattori), ma opposizione costruttiva e non inutile.
    Ultima modifica di SEMPRE LIBERO; 21-04-14 alle 09:38
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Gruppi di azione e partecipazione popolare

E' un iniziativa priva di prospettive piu che altro perchè questi fuoriusciti dal movimento populista di Grillo(fuoriusciti che sono di chiara provenienza dalla militanza di sinistra) finiscono per ricadere senza nemmeno rendersene conto nei vecchi ed usurati "schemi fissi" della sinistra. Di gruppuscoli di sinistra radicale che prima o poi finiscono per fare la stampella del PD è costellata la storia politica italiana.
    Non mi sembra certo una grande novità
    Ultima modifica di C@scista; 22-04-14 alle 08:53

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Gruppi di azione e partecipazione popolare

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    E' un iniziativa priva di prospettive piu che altro perchè questi fuorisciti dal movimento populista di Grillo(fuoriusciti che sono di chiara provenienza dalla militanza di sinistra) finiscono per ricadere senza nemmeno rendersene conto nei vecchi ed usurati "schemi fissi" della sinistra. Di gruppuscoli di sinistra radicale che prima o poi finiscono per fare la stampella del PD è costellata la storia politica italiana.
    Non mi sembra certo una grande novità
    Concordo, niente di nuovo, la loro sorte è già segnata.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito