Intervistata dal Mattino, Nunzia De Girolamo, ex Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali del Governo Letta, parla del futuro del centrodestra e di Silvio Berlusconi. “I poteri forti gli hanno ostacolato i progetti di cambiamento”, dichiara, “Berlusconi è affaticato dalla persecuzione a cui è stato sottoposto in questi venti anni”.
“FORZA ITALIA DEVE CAMBIARE” – Dopo le dichiarazioni di Angelino Alfano, ecco che un altro esponente del Nuovo Centrodestra prende posizione su Forza Italia. Secondo la De Girolamo, “è necessario un cambiamento anche perché”, spiega, “c’è grande disagio, e le parole della Carfagna sono emblematiche del disagio che c’è in quel partito”. “Non siamo disposti ad alleanze”, dichiara l’ex Ministro, secondo la quale “il NCD non accetta alleanza con chi la mattina ti offende e la sera vuole un patto”. La De Girolamo, poi, accusa Forza Italia, partito in mano “ad estremisti”.
“NO A GUERRE CIVILI” – La nascita del Nuovo Centrodestra, per Nunzia De Girolamo, era necessaria per dare risposte all’Italia e “evitare guerre civili all’interno del centrodestra”. La De Girolamo commenta l’addio di Paolo Bonaiuti da Forza Italia, invitando Silvio Berlusconi alla riflessione. “Non solo Bonaiuti, ma anche Alfano e Lupi se ne sono andati”, dichiara, “Berlusconi, dopo questo ennesimo addio, farebbe bene a domandarsi perché se ne vanno tutti”. *Infine un messaggio all’ex caro leader “E’ sempre stato includente: se tutti quelli che gli volevano bene se ne vanno, non è per colpa sua”.



Scritto da: Stefano Merlino
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|