Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,568
     Like avuti
    9,479
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Il piano segreto del governo per trattare con gli Usa e tagliare la metà degli F35

Acquisti rallentati, il prossimo lotto sceso da otto a cinque caccia. Presto la svolta nel Libro bianco della Difesa. In caso di disdette la Lockheed potrebbe azzerare le commesse alla fabbrica di Cameri. Per questo Renzi si muove con prudenza.

ROMA - F35, si cambia verso. Renzi vuole dimezzare il programma italiano, riducendo da 90 a 45 gli apparecchi da ordinare. Un cambiamento di rotta inimmaginabile fino a poco tempo fa, con il Quirinale, lo Stato maggiore e, soprattutto, gli Stati Uniti a premere per il rispetto degli impegni. E tuttavia ormai il dado è tratto, anche se l'ordine di sei aeroplani per il 2014 non verrà toccato. Del resto, come ha documentato recentemente l'Espresso, solo portando da 40 a 29 i velivoli acquistati entro il 2019, come già deciso, il risparmio atteso è circa di 2 miliardi di euro. Numeri che hanno convinto il premier a procedere senza indugi...

Renzi, d'accordo con il ministro della Difesa Pinotti, intende infatti portare la discussione a livello politico direttamente a Washington. Per ricontrattare tutto...

È nel farraginoso protocollo commerciale che Renzi intende incunearsi per rallentare e poi dimezzare il maxi appalto italiano...

Prima dell'estate il governo farà uscire dai cassetti il libro bianco della Difesa, che conterrà le linee guide del nuovo modello italiano. Sarà quello il documento politico per giustificare nuove necessità geopolitiche e dunque la riduzione degli F35...

La Lockheed assegna il lavoro in base agli ordini firmati dal paese. E, in caso di disdetta italiana, protrebbe prosciugare le commesse affidate alla fabbrica di Cameri (dieci chilometri fuori Novara, ci lavorano meno di duemila addetti) e alla quarantina di aziende dell'indotto. Per questo bisogna andarci con i piedi di piombo, rallentando al massimo gli acquisti ma senza cancellarli del tutto...

Il piano segreto del governo per trattare con gli Usa e tagliare la metà degli F35 - Repubblica.it
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il piano segreto del governo per trattare con gli Usa e tagliare la metà degli F3

Io credo che i grillini in cuor loro si sarebbero accontentati del 50% di F35 in meno ma non credo che ora saranno d'accordo, perche' il 50% che avrebbero tagliato loro certamente era l'altro.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,568
     Like avuti
    9,479
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il piano segreto del governo per trattare con gli Usa e tagliare la metà degli F3

La mia netta impressione è che anche questa sia una boutade pre-elettorale, fatta per sottrarre voti ai grillini.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Sospeso/a
     Likes dati
    3,897
     Like avuti
    14,840
    Mentioned
    3977 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

beh si sa che le boutade preelettorali si fanno con i piani segreti

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,568
     Like avuti
    9,479
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    beh si sa che le boutade preelettorali si fanno con i piani segreti
    Meglio: con le balle dei piani segreti....
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io credo che i grillini in cuor loro si sarebbero accontentati del 50% di F35 in meno ma non credo che ora saranno d'accordo, perche' il 50% che avrebbero tagliato loro certamente era l'altro.
    Sei affetto da sindrome grillina? Renzi pare sia orientato a ........e tu tiri di mezzo i grillini? A volte mi da l'impressione che siate malati (in senso politico chiaramente)
    Ultima modifica di Gianky; 22-04-14 alle 09:40
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Sei affetto da sindrome grillina? Renzi pare sia orientato a ........e tu tiri di mezzo i grillini? A volte mi da l'impressione che siate malati (in senso politico chiaramente)
    Riconosco che i grillini mi fanno incaxxare, ma solo perche' ci vedo una grande opportunita' persa. Tu pero' comincia a spiegarci se, boutade o no, ti andrebbe bene un taglio del 50% degli F35.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

haahhaha

ennesima cazzata dei servi di repubblica per raccattare 4 voti alle europee...

tra de mesi diranno che non era vero o che volevano farlo ma che non hanno potuto

tanto il popolo bue crede e vota...mi raccomando votate pd su su

sempre detto ceh il popolo italiano merita di morire di fame

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Più che altro che razza di piano segreto è se viene pubblicato sul secondo quotidiano nazionale?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,897
     Like avuti
    14,840
    Mentioned
    3977 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Meglio: con le balle dei piani segreti....
    beh certo lo sanno tutti che l'elettore indeciso compra Repubblica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito