Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,435
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Una cosa è certa e la Storia di questi ultimi venti anni lo dimostra: accordarsi con Berlusconi per qualsiasi strada politica governativa è come toccare i fili ad alta tensione, il disastro è certo. Purtroppo Renzi, che non è un uomo di sinistra, ribadisco, l’accordo con Berlusconi lo ha fatto e quindi adesso è con le mani sui fili ad alta tensione.
    Perché Renzi corre questo rischio? Ci sono due motivi chiarissimi a chiunque non abbia segatura nel cranio anziché cervello:-

    -la predisposizione genetica di Renzi a stare nel centro politico e quindi la naturale simpatia per Berlusconi
    -la incomprensibile posizione di Grillo che ha costretto il suo movimento a condurre, nei fatti, una politica anti-italiana

    Ora, per l’Italia e per il governo, siamo vicini al redde rationem e cominciano a cadere i primi morti fulminati. La riduzione delle pene al voto di scambio, per esempio, è un morto stecchito che deriva dall’accordo con Berlusconi e dalla stupidità sadica di Grillo. Adesso il taglio sulla sanità per coprire il buco che deriva dalla storia degli 80 euro che poi non saranno nemmeno 80 ma dagli 80 in giù a scalare. Poi l’annuncio di Padoan per prorogare di un anno il pareggio di bilancio. E all'orizzonte si vedono segnali per altri morti che verranno.
    Brunetta scrive e grida “Forza Italia vince anche con Renzi” e quelli del M5S continuano, seguendo il loro duce, a parlare populista, cioè a dire cose che al Paese non servono ma che colpiscono la gente incazzata.
    Un esempio? Ora il M5S vuole far chiudere Equitalia. Poi vuole che Renzi affronti la loro proposta per il reddito di cittadinanza. Poi poi poi….ogni giorno ha la sua proposta. Populista, come ho detto, perché irrealizzabile o impossibile. Populista perché è ovvio che se vai dalla gente a chiedere “secondo voi Equitalia deve essere chiusa come chiedono i grillini?” due terzi ti risponderà di si, e la stessa cosa se vai a chiedere “il governo deve dare il reddito di cittadinanza al popolo italiano come vuole Grillo”?

    Populismo da una parte, ottusa difesa dei propri interessi anche personali dall’altra, e in mezzo Renzi convinto di essere Mandrake ma che si sta rivelando, ainoi, un bravo ragazzo che pensava che con una paletta e un secchiello sarebbe stato capace di costruire un ponte sullo Stretto di Messina.

    Conclusione: il Trio Disastro all’opera, ainoi
    Ultima modifica di cireno; 18-04-14 alle 09:20

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2607 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    GgARDA CHE TRA UNA SETTIMANA RENZI FA OTTO SETTIMANE DI GOVERNO, MAGARI ASPETTARE aNCORA UN ATTIMO PER CAPIRE SE HA COMBINATO DISASTRI O NO SAREBBE MEGLIO NEH

    di SICURO NON E' MICA UNO CHE STA LI' A TIRARE A CAMPARE, SU QUESTO PENSO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,435
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    GgARDA CHE TRA UNA SETTIMANA RENZI FA OTTO SETTIMANE DI GOVERNO, MAGARI ASPETTARE aNCORA UN ATTIMO PER CAPIRE SE HA COMBINATO DISASTRI O NO SAREBBE MEGLIO NEH

    di SICURO NON E' MICA UNO CHE STA LI' A TIRARE A CAMPARE, SU QUESTO PENSO CHE SIAMO TUTTI D'ACCORDO
    Come mi sembra di aver già detto io non sono del PD, però ho sempre considerato il PD il minore di tutti i mali della panorama politica italiano. Ho votato alle primarie due volte, una volta per Bersani, che stimo e apprezzo, un'altra per Civati. I miei riferimenti nel PD sono Civati, Cuperlo, Fassina. Scrivo questo per dire che non posso essere un talebano renziano, io lo guardo, lo ascolto e spero, per il Paese, che ci sappia davvero fare. Ho solo criticato, leggi bene il mio post sopra, l'accordo Renzi-Caimano dando però gran parte della colpa a un Grillo che s empre più si dimostra alieno agli interessi dell'Italia. E sto criticando la Legge sul voto di scambio, sto criticando la Legge Elettorale, sto criticando la finta abolizione del Senato e delle Province. Critico quello che vedo, amico.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Come mi sembra di aver già detto io non sono del PD, però ho sempre considerato il PD il minore di tutti i mali della panorama politica italiano. Ho votato alle primarie due volte, una volta per Bersani, che stimo e apprezzo, un'altra per Civati. I miei riferimenti nel PD sono Civati, Cuperlo, Fassina. Scrivo questo per dire che non posso essere un talebano renziano, io lo guardo, lo ascolto e spero, per il Paese, che ci sappia davvero fare. Ho solo criticato, leggi bene il mio post sopra, l'accordo Renzi-Caimano dando però gran parte della colpa a un Grillo che s empre più si dimostra alieno agli interessi dell'Italia. E sto criticando la Legge sul voto di scambio, sto criticando la Legge Elettorale, sto criticando la finta abolizione del Senato e delle Province. Critico quello che vedo, amico.
    siete voi sinistrati che vi siete venduti l'anima all'europa e la coscienza all'america, il tutto dimenticandovi delle fasce sociali più deboli - fate il mea culpa e non rompete la minchia

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Cireno, hai mai pensato a regalare il tuo prezioso voto a Vendola?

    Perchè tanto lui è l'unico che potrebbe accollarsi i voti di chi, come te, è un post comunista deluso.
    Per mettere i puntini sulle "i":
    1) la riforma del voto di scambio amplia il reato anche a quelle situazioni nelle quali non circola denaro, vien da sè che se uno ti regala un cappone per essere votato non puoi punirlo con 7 anni di carcere (pena minima con la precedente legge).
    2) la legge elettorale verrà quasi sicuramente modificata nei suoi passaggi parlamentari, tanto è che è stata calendarizzata al dopo europee in modo da usufruire del differente peso delle forze politiche. Di sicuro la parte più interessante e è il doppio turno.
    3) l'abolizione del senato è la cosa più importante per la politica italiana,. Di fatto rimane una repubblica parlamentare ma con la sola camera che procede con il lavoro ordinario e il senato ridotto e modificato che assume il ruolo di garanzia istituzionale, unito a Pdr e Corte costituzionale.
    Abolendo il senato elettivo potresti addirittura mantenere anche un proporzionale modificato con sbarramento e premio.
    4) L'abolizione delle provincie per adesso è l'abolizione delle giunte e dei consigli, è il primo passo che serve per modificare la carta costituzionale togliendole e redistribuendo i servizi.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Cireno, hai mai pensato a regalare il tuo prezioso voto a Vendola?

    Perchè tanto lui è l'unico che potrebbe accollarsi i voti di chi, come te, è un post comunista deluso.
    Per mettere i puntini sulle "i":
    1) la riforma del voto di scambio amplia il reato anche a quelle situazioni nelle quali non circola denaro, vien da sè che se uno ti regala un cappone per essere votato non puoi punirlo con 7 anni di carcere (pena minima con la precedente legge).
    2) la legge elettorale verrà quasi sicuramente modificata nei suoi passaggi parlamentari, tanto è che è stata calendarizzata al dopo europee in modo da usufruire del differente peso delle forze politiche. Di sicuro la parte più interessante e è il doppio turno.
    3) l'abolizione del senato è la cosa più importante per la politica italiana,. Di fatto rimane una repubblica parlamentare ma con la sola camera che procede con il lavoro ordinario e il senato ridotto e modificato che assume il ruolo di garanzia istituzionale, unito a Pdr e Corte costituzionale.
    Abolendo il senato elettivo potresti addirittura mantenere anche un proporzionale modificato con sbarramento e premio.
    4) L'abolizione delle provincie per adesso è l'abolizione delle giunte e dei consigli, è il primo passo che serve per modificare la carta costituzionale togliendole e redistribuendo i servizi.
    tanto vale che dia qualche spicciolo ai riva, fa lo stesso

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,435
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    siete voi sinistrati che vi siete venduti l'anima all'europa e la coscienza all'america, il tutto dimenticandovi delle fasce sociali più deboli - fate il mea culpa e non rompete la minchia
    non dovrei nemmeno rispondere a un posto così. Comunque:-
    -sinistrati, nel senso di aver subito un trauma all'intelletto sono quelli come te che non capiscono cosa gli sta accadendo intorno. Io sono di sinistra, tu sei sinistrato.
    -il mea culpa lo devono fare i berlusconiani e i grillini, che oggi stanno seguendo un miliardario che dell'Italia gli frega meno di niente, come dimostrano I FATTI NON LE PAROLE CHE URLA NELLE PIAZZE
    -venduti all'Europa e all'America sono parole che non hanno alcun senso.

  8. #8
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,820
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,337
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Cireno, hai mai pensato a regalare il tuo prezioso voto a Vendola?

    Perchè tanto lui è l'unico che potrebbe accollarsi i voti di chi, come te, è un post comunista deluso.
    Per mettere i puntini sulle "i":
    1) la riforma del voto di scambio amplia il reato anche a quelle situazioni nelle quali non circola denaro, vien da sè che se uno ti regala un cappone per essere votato non puoi punirlo con 7 anni di carcere (pena minima con la precedente legge).
    2) la legge elettorale verrà quasi sicuramente modificata nei suoi passaggi parlamentari, tanto è che è stata calendarizzata al dopo europee in modo da usufruire del differente peso delle forze politiche. Di sicuro la parte più interessante e è il doppio turno.
    3) l'abolizione del senato è la cosa più importante per la politica italiana,. Di fatto rimane una repubblica parlamentare ma con la sola camera che procede con il lavoro ordinario e il senato ridotto e modificato che assume il ruolo di garanzia istituzionale, unito a Pdr e Corte costituzionale.
    Abolendo il senato elettivo potresti addirittura mantenere anche un proporzionale modificato con sbarramento e premio.
    4) L'abolizione delle provincie per adesso è l'abolizione delle giunte e dei consigli, è il primo passo che serve per modificare la carta costituzionale togliendole e redistribuendo i servizi.
    Sì, tutto giusto. Ma abbiamo ben visto cosa si becca uno che è condannato a 4 anni: praticamente un buffetto sulla guancia! E' vero che nel caso del berlusca c'era di mezzo anche l'indultone del 2006, ma in effetti c'è sempre di mezzo qualche cosa che rende la giustizia italiana degna di essere scritta con la "g" minuscola.

    C'è da fidarsi di questi politici...? Io dico di no. Gli italiani non hanno gli strumenti necessari per poterli tenere sotto un reale controllo. Alla fine chiacchierano tanto, vanno in televisione e dicono un sacco di puttanate, ma poi fanno sempre cose ambigue. Questa storia dell'abbassamento delle pene per il voto di scambio ne è una ulteriore conferma. Non avrebbero potuto distinguere tra "dazione di danaro", punita con una pena magari anche più pesante, e "favori più generici", punita con pene più lievi!? No! Hanno voluto fare tutto un mucchio, per nascondere con la scusa del tipo di scambio più lieve l'abbassamento per la fattispecie di reato più grave. Che furbacchioni!

    E come sempre poi ci sono quelli che anche in buona fede ci cascano e ingenuamente li difendono.

    Questi qui appartengono al solito mazzo di carte, ben conosciuto!

    E riguardo al breve periodo trascorso dal governo Renzi, è vero, è ancora breve, però di cose ne ha messe a cuocere, il signorino! E perché non ha messo a cuocere anche una radicale riforma delle Agenzie per il lavoro, che non funzionano per niente e che ci costano solo soldi??

    Questa è la cosa che vorrei capire.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 18-04-14 alle 10:26

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2607 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Come mi sembra di aver già detto io non sono del PD, però ho sempre considerato il PD il minore di tutti i mali della panorama politica italiano. Ho votato alle primarie due volte, una volta per Bersani, che stimo e apprezzo, un'altra per Civati. I miei riferimenti nel PD sono Civati, Cuperlo, Fassina. Scrivo questo per dire che non posso essere un talebano renziano, io lo guardo, lo ascolto e spero, per il Paese, che ci sappia davvero fare. Ho solo criticato, leggi bene il mio post sopra, l'accordo Renzi-Caimano dando però gran parte della colpa a un Grillo che s empre più si dimostra alieno agli interessi dell'Italia. E sto criticando la Legge sul voto di scambio, sto criticando la Legge Elettorale, sto criticando la finta abolizione del Senato e delle Province. Critico quello che vedo, amico.
    guarda caso pure io ho votato Bersani e Civati, perchè Renzi mi stava sulle palle, coimunque la riforma del senato mi piace e per quella della camera ha dovuto fare quello che voleva berlòusconi perchè a Renzi interessa liberarsi del senato, e al mio paese per fare politica sei obbligato a fare compromessi soprattutto in Italia dove le leggi devi fartele approvare proprio dal Senato che è stato progettato scientificamente per obbligarti ai compromessi se vuoi portare a casa qualcosa
    Ultima modifica di brunik; 18-04-14 alle 10:28
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #10
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,820
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,337
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trio disastro all'opera, ainoi...

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    tanto vale che dia qualche spicciolo ai riva, fa lo stesso
    Tu torni a fare le tue battutelle inutili, e non vedi che il M5S ha completamente fallito la sua missione: rappresentare 9 milioni di italiani che lo hanno votato. Invece ha scelto di non fare un tubo. Forse per le europee potrebbe anche mantenere, ma per le prossime politiche il suo destino è segnato, e lo si vede regolarmente con le amministrative.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 18-04-14 alle 10:24

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito