Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Il duro Casaleggio: “Chi non mantiene gli impegni va cacciato”

Gli ultimi espulsi dal M5S erano “imputati di un comportamento continuativo contro il movimento, facendo dichiarazioni ai giornali ogni volta che c’era una qualunque attività fatta dal movimento. E questo per sette, otto mesi consecutivi. Se tu prendi un impegno con me e non lo rispetti, io non ti voglio più vedere. Finito. Non è un discorso politico. In quello noi abbiamo delle regole: se all’interno dei gruppi ci sono posizioni diverse, si decide a maggioranza e quella decisa è la posizione del gruppo. Ma se mentre il gruppo sta discutendo, chi è in minoranza esce e dichiara ai giornali: qui non c’è democrazia e io voto come mi pare, allora così non va”. Lo afferma Gianroberto Casaleggio in un’intervista al Fatto Quotidiano. “Noi vogliamo il vincolo di mandato. E ora metteremo sanzioni anche economiche. Chi è eletto dentro il movimento deve rispondere all’elettore”, ribadisce Casaleggio.

“Il passaggio alla democrazia diretta è culturale e richiede un’adesione, ma la nostra posizione è molto semplice: se uno entra nel movimento sottoscrive dei patti, e li deve mantenere. Nessuno, dopo essere stato eletto, può pensare di entrare dentro un recinto privilegiato, dentro un’area protetta”. Parlando del sindaco di Parma Pizzarotti, “se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore, o lo chiudo o vado a casa”. Sulla possibilità che Renzi attiri i voti degli elettori M5S, “noi abbiamo dimostrato di essere coerenti. Uno può magari non essere d’accordo con le nostre posizioni, ma quello che abbiamo detto è quello che abbiamo fatto, a partire dalla rinuncia ai 42 milioni di euro di finanziamento pubblico. Dunque non abbiamo alcuna paura di Renzi”, dichiara Casaleggio.
    “Semmai dovrebbe averne paura Berlusconi, visto che Renzi è un suo clone. Può darsi che prenda molti voti che erano di Berlusconi”. In merito alla moneta unica, “noi non abbiamo impostato la campagna elettorale sull’uscita dall’euro, ma per rimanere dentro l’Europa – e intendiamo l’Europa economica, perchè quella politica è scomparsa – noi pretendiamo di avere delle garanzie e di poter far sentire la nostra voce come Stato italiano”, spiega Casaleggio. “Noi vogliamo uscire solo se non avremo garanzie e la nostra voce non sarà ascoltata. Ma non diciamo: l’euro è sbagliato. Diciamo: l’applicazione del sistema euro non sempre è gestibile”.

Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Predefinito Re: Il duro Casaleggio: “Chi non mantiene gli impegni va cacciato”

"Noi vogliamo il vincolo di mandato. E ora metteremo sanzioni anche economiche."

Notare che poi firmano pure appelli a tutela (?) della Costituzione.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

Gli ultimi espulsi dal M5S erano “imputati di un comportamento continuativo contro il movimento, facendo dichiarazioni ai giornali ogni volta che c’era una qualunque attività fatta dal movimento. E questo per sette, otto mesi consecutivi. Se tu prendi un impegno con me e non lo rispetti, io non ti voglio più vedere. Finito. Non è un discorso politico. In quello noi abbiamo delle regole: se all’interno dei gruppi ci sono posizioni diverse, si decide a maggioranza e quella decisa è la posizione del gruppo. Ma se mentre il gruppo sta discutendo, chi è in minoranza esce e dichiara ai giornali: qui non c’è democrazia e io voto come mi pare, allora così non va”. Lo afferma Gianroberto Casaleggio in un’intervista al Fatto Quotidiano. “Noi vogliamo il vincolo di mandato. E ora metteremo sanzioni anche economiche. Chi è eletto dentro il movimento deve rispondere all’elettore”, ribadisce Casaleggio.

“Il passaggio alla democrazia diretta è culturale e richiede un’adesione, ma la nostra posizione è molto semplice: se uno entra nel movimento sottoscrive dei patti, e li deve mantenere. Nessuno, dopo essere stato eletto, può pensare di entrare dentro un recinto privilegiato, dentro un’area protetta”. Parlando del sindaco di Parma Pizzarotti, “se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore, o lo chiudo o vado a casa”. Sulla possibilità che Renzi attiri i voti degli elettori M5S, “noi abbiamo dimostrato di essere coerenti. Uno può magari non essere d’accordo con le nostre posizioni, ma quello che abbiamo detto è quello che abbiamo fatto, a partire dalla rinuncia ai 42 milioni di euro di finanziamento pubblico. Dunque non abbiamo alcuna paura di Renzi”, dichiara Casaleggio.
    “Semmai dovrebbe averne paura Berlusconi, visto che Renzi è un suo clone. Può darsi che prenda molti voti che erano di Berlusconi”. In merito alla moneta unica, “noi non abbiamo impostato la campagna elettorale sull’uscita dall’euro, ma per rimanere dentro l’Europa – e intendiamo l’Europa economica, perchè quella politica è scomparsa – noi pretendiamo di avere delle garanzie e di poter far sentire la nostra voce come Stato italiano”, spiega Casaleggio. “Noi vogliamo uscire solo se non avremo garanzie e la nostra voce non sarà ascoltata. Ma non diciamo: l’euro è sbagliato. Diciamo: l’applicazione del sistema euro non sempre è gestibile”.

Scritto da: Andrea Turco
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|
    Fossi in casaleggio caccerei dal movimento pure quelli che gl'impegni li hanno mantenuti, specie se circoncisi e nubili.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Strano vero, un partito che cerca di mantenere gli impegni... una novità per l'Italia
    Il senso della vita è la pizza

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parlando del sindaco di Parma Pizzarotti, “se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore, o lo chiudo o vado a casa”.

​ahiahi...Pizzarotti dimettiti
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    Parlando del sindaco di Parma Pizzarotti, “se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore, o lo chiudo o vado a casa”.

​ahiahi...Pizzarotti dimettiti
    Mi pare infatti che si stia smarcando dal Movimento... un caso?

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Fossi in casaleggio caccerei dal movimento pure quelli che gl'impegni li hanno mantenuti, specie se circoncisi e nubili.
    Come dire, ne resterà solo uno...
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Strano vero, un partito che cerca di mantenere gli impegni... una novità per l'Italia
    Beh, sì, e come tutte le novità stentano a essere capite

Io per il M5S ho una discreta simpatia (anche perché spero che sia davvero una idrovora che prosciughi la palude della politica italiana).
    Però a volte Grillo e Casaleggio mi sembrano troppo simili alle parodie di Crozza, il secondo poi sembra una specie di dottor Stranamore...
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Beh, sì, e come tutte le novità stentano a essere capite

Io per il M5S ho una discreta simpatia (anche perché spero che sia davvero una idrovora che prosciughi la palude della politica italiana).
    Però a volte Grillo e Casaleggio mi sembrano troppo simili alle parodie di Crozza, il secondo poi sembra una specie di dottor Stranamore...
    A me Casaleggio pare più un vampiro...

vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,883
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Sparare balle sesquipedali e poi lamentarsi se non vengono realizzate è un controsenso in termini .
    Regressista amante della pucchiacca.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito