Nel mio caso, soprattutto l'uovo e la pastiera, un po' meno la colomba (ma soprattutto quella farcita).
Si
No
Confesso di non conoscere i dolci di Pasqua

Nel mio caso, soprattutto l'uovo e la pastiera, un po' meno la colomba (ma soprattutto quella farcita).
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

le uova e la colomba senza uva passa, ma adesso causa dieta sto accuratamente lontano da entrambe

anche le zeppole si possono mangiare a pasqua anche se non sarebbero proprie tipiche.

Per me la pastiera è il massimo in fatto di dolci.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Noi nell'Italia centrale per Pasqua usiamo mangiare una torta salata al formaggio.

Sì.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Colomba pocciata nel latte o cioccolata calda.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Molto.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Adoro la pastiera, la colomba la evito, non mi vengono in mente altri dolci tradizionali pasquali.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.