Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
  1. #81
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da Korax Visualizza Messaggio
    Brunik, è un'ottima cosa: inutile che ti affanni.

    Sono delinquenti? bene: fuori dal M5S prima che facciano danni.

    Nel PD gente così viene prima difesa e poi promossa. Vuoi che ti faccia qualche nome?
    si, fuori i nomi, sono curioso.

  2. #82
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Candidato M5S arrestato per sequestro di persona a scopo di rapina

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Senza contare che chi intasca i rimborsi elettorali dopo che sono stati aboliti da un referendum popolare è un criminale pantentato, che fa della democrazia carta straccia.
    indagati non vuol dire imputati, sveglia.
    In quanto ai rimborsi elettorali non hai altri argomenti più intelligenti?

  3. #83
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    dipende di quali piddini parliamo. a me le sottigliezze piacciono sempre (a differenza di travaglio). se mi parlano della storia di renzi condannato per danno erariale mi metto a ridere, ma se mi parlano di penati o di crisafulli rido meno...
    certo. Penati condannato per....? vuoi specificare?

  4. #84
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Beh anche tu potresti essere indagato mentre fai il moralizzatore qui, magari hai minacciato qualche imprenditore li' in bergamaschia per conto di qualche esattore calabrese, sai per i piddini non è una novità
    dillo a GNU-GPL che ha scritto che nel PD ci sono 400 indagati................

  5. #85
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    beh per i 114 indagati poiddini tutte queste sottigliezze non si guardamo mica.

    Diciamo che quando nominiamo INGROIA aggiungiamo sempre in stile travagliesco (SPONSORIZZATO DA TRAVAGLIO, INDAGATO) che nessuno ci puo' dire niente
    come 114? GNU-GPL ha scritto che sono 400? e allora, quanti sono?

  6. #86
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    certo. Penati condannato per....? vuoi specificare?
    Di Penati che non ha avuto una condanna non mi vanterei tanto Cireno: sai benissimo che non è stato affatto assolto dalle gravissime accuse di corruzione (si parla di svariati milioni di euro) ma se l'è semplicemente e furbescamente cavata con l(l'infamante per un politico) archiviazione per prescrizione
    Ultima modifica di C@scista; 24-04-14 alle 18:05

  7. #87
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    comunque rassegnamoci. nessuno riesce a fare liste completamente pulite in questo paese... anche ingroia (che ho votato) aveva messo in lista quel ciarlatano di vannoni (quello di stamina).
    hai perfettamente ragione. Che c'entra il M5S se quattro delinquenti sono stati nominati con quella farsa delle candidature via rete? E che c'entra Ingroia se Vannoni è un ciarlatano? E che c'entra Di Pietro se ha incorporato Scilipoti e Razzi e De Gregorio?
    Cerchiamo di essere seri, perché un delinquente in una lista non significa che sia una lista di delinquenti: il M5S non è un movimento di delinquenti, inutili si, ma non di delinquenti.

  8. #88
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Di Penati che non ha avuto una condanna non mi vanterei tanto Cireno: sai benissimo che non è stato affatto assolto dalle gravissime accuse di corruzione (si parla di svariati milioni di euro) ma se l'è semplicemente e furbescamente cavata con l(l'infamante per un politico) archiviazione per prescrizione
    Guarda che mi sembra che ti sbagli. Informati meglio e anch'io mi informerò meglio. La prescrizione è roba personale di Berlusconi.

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Guarda che mi sembra che ti sbagli. Informati meglio e anch'io mi informerò meglio. La prescrizione è roba personale di Berlusconi.
    Certo è roba di Berlusconi ma anche di Penati : informati bene Cireno anzi leggi qua che ne hanno parlato tutti i giornali della furba prescrizione di Penati

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...izione/899730/
    tangenti Sesto: tutte le balle di Penati sulla prescrizione
    Aveva detto: “Rinuncerò alla prescrizione”. Ora la prescrizione è arrivata e Filippo Penati l’ha acchiappata al volo. Ma senza metterci la faccia, anzi, mostrando di non volerla, di subirla come una sciagura che chissà come gli è capitata sulla testa. Per tre anni ha ripetuto: “Non la voglio”. Ora però è arrivata e non può far altro che incassarla.
    Tutto comincia quando scoppia lo scandalo di Sesto San Giovanni. Una storiaccia di aree industriali ormai inutilizzate, a un passo dal confine nord di Milano, trasformate in preziose aree commerciali e residenziali. Con relativo pagamento di tangenti all’ex sindaco di Sesto, ex Stalingrado d’Italia: questo, almeno, è ciò che raccontano due imprenditori che hanno avuto a che fare con quelle aree, Giuseppe Pasini e Piero Di Caterina. Penati viene indagato e poi rinviato a giudizio per concussione: secondo l’accusa, avrebbe preteso soldi e aiuti per far andare avanti i lavori sulle aree. Mazzette milionarie, che sarebbero state pagate in Lussemburgo e in Svizzera. I fatti avvengono tra il 2000 e il 2004.
    La concussione è un reato grave, con pena alta e prescrizione lontana: punisce severamente il pubblico ufficiale che costringe un imprenditore o un cittadino a pagargli una tangente o un’altra utilità. O meglio: puniva. Perché nel novembre 2012 il ministro della giustizia Paola Severino fa approvare una nuova norma che smonta come fosse di Lego una legge che funzionava benissimo. Distingue il comportamento di chi “costringe” a pagare (concussione per costrizione), da quello che lo “induce” a un comportamento illegittimo, senza pressioni o violenze (concussione per induzione). In questo caso, non solo si apre un caos interpretativo per distinguere quando finisce l’“induzione” e comincia la “costrizione”; ma le pene sono ridotte, così la prescrizione galoppa e arriva ad azzerare tanti processi. Uno di questi, quello più noto e segnalato fin da subito, è proprio quello di Penati. Ma lui giura solennemente: “Rinuncerò alla prescrizione”.
    30 agosto 2011: “Ristabilire la mia onorabilità significa per me uscire da questa vicenda senza ombre e senza macchie. Se, al termine delle indagini in corso, tutto non verrà chiarito, non sarò certo io a nascondermi dietro la prescrizione. Intendo ristabilire il mio onore non certo evitando il processo, ma rispettando le regole all’interno del contesto processuale, la giustizia arriverà a ristabilire la verità”. Le indagini procedono, Penati resta nel processo e il ministro Severino avvia la sua “riforma” ammazza-concussione.
    8 ottobre 2012: “Se il testo finale del disegno di legge anticorruzione avrà effetto su qualche reato, rinuncerò alla prescrizione”.
    13 maggio 2013: inizia il dibattimento a Monza e Penati non si presenta in aula. “È mia intenzione essere presente in aula durante il processo. Oggi non lo sono stato perché non era necessaria la mia presenza, in quanto le questioni erano di carattere tecnico e queste erano di competenza dei miei legali”. Tra le questioni “tecniche” c’è la richiesta di prescrizione che, in assenza dell’imputato, scatta automaticamente. Penati annuncia: “Ho dato fin d’ora mandato ai miei legali di ricorrere in Cassazione al fine di ottenere lo svolgimento del processo”.
    27 febbraio 2014: la sesta sezione penale della Cassazione non può far altro che stabilire che il ricorso è inammissibile e dichiarare l’estinzione del reato. Penati è prescritto: a sua insaputa.
    Il Fatto Quotidiano, 1 marzo 2014
    Ultima modifica di C@scista; 24-04-14 alle 18:12

  10. #90
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo arresto di candidato M5S: rapina, estorsione e sequestro di persona

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Certo è roba di Berlusconi ma anche di Penati : informati bene Cireno anzi leggi qua che ne hanno parlato tutti i giornali della furba prescrizione di Penati

    Tangenti Sesto: tutte le balle di Penati sulla sua prescrizione - Il Fatto Quotidiano
    Il Fatto Quotidiano, notoriamente quotidiano del M5S, che come obiettivo di guerra ha solo il PD e non Forza Italia, ha dimenticato di pubblicare la notizia completa. Eccola

    Sesto San Giovanni (Milano), 27 febbraio 2014 - Prescrizione confermata per Filippo Penati, l’ex presidente Ds della Provincia di Milano e sindaco di Sesto San Giovanni, finito sotto processo con l’accusa di concussione per le presunte tangenti relative alla riqualificazione delle aree Falck-Marelli dismesse dal Comune di Sesto San Giovanni. La sesta sezione penale della Cassazione ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso con cui Penati chiedeva di annullare la sentenza di prescrizione pronunciata il 22 maggio 2013 dal Tribunale di Monza. Penati e’ stato condannato a pagare le spese processuali ed a versare mille euro alla Cassa delle ammende. Il sostituto pg della Suprema Corte, Giuseppe Volpe, aveva stamane, nella sua requisitoria, sollecitato il rigetto del ricorso.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito