User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow A Pompei Pd e FI a braccetto, D’Anna (GAL) “Ambiguità che nasconde debolezza di FI in


    A Pompei, di questi tempi, i crolli del sito archeologico unico al mondo passano in secondo piano: nella cittadina campana al momento tiene banco la notizia della larghissima intesa tra Democratici e Forza Italia che, alle prossime amministrative, sosterranno lo stesso candidato sindaco, Franco Gallo. Su Metropolis, quotidiano locale molto diffuso, è comparso il manifesto elettorale dello stesso Gallo che si mostra sorridente attorniato da sedici simboli, in particolare liste civiche, tra cui quelli del partito di Renzi e di quello di Berlusconi.
    Il responsabile cittadino di FI, Francesco Severino, difende la sua scelta e commenta soddisfatto: “sinistra, destra, centro sono concetti che non interessano al*nostro elettorato*che cerca un governo che dia risposte ai problemi della città e che ormai*è abituato alle larghe intese*a Roma”*d’altra parte “non c’è nessun malumore, e anche il coordinatore regionale Domenico De Siano è a conoscenza di tutto”.

    Tuttavia la situazione non sembra così serena nel centro-destra campano; il primo ad alzare la voce è stato il Senatore, eletto nelle liste del Pdl e ora nelle Grandi Autonomie e Libertà, Vincenzo D’Anna che ha giudicato “ben strano” l’accordo di Pompei: “mi auguro che tale ambiguità politica resti circoscritta a Pompei e che non sia, come invece temo, un mero espediente per coprire la debolezza e l’incapacità del coordinamento provinciale di Forza Italia di non aver né saputo, né potuto presentare le liste nella città degli Scavi”.
    Neanche nel Pd sembrano aver deglutito serenamente il rospo, almeno così sembra dalle parole del portavoce della Segreteria napoletana Tommaso Ederoclite che si è detto pronto a dimettersi “se a Pompei o in un solo comune del napoletano il simbolo del Pd dovesse far parte di una coalizione con Forza Italia”. Il Segretario cittadino dei Democratici Vincenzo Mazzetti, d’altra parte, ha dichiarato che il manifesto apparso su Metropolis non è quello elettorale, rappresenta soltanto il laboratorio di idee trasversale a sinistra centro e destra, che da tre anni monopolizza la vita politica della città, di nome “Elaboriamo Pompei”, Pd e FI non si presenteranno insieme nella corsa a Sindaco, assicura Mazzetti.
    L’accordo però c’è: si tratta solo se renderlo chiaro e trasparente o camuffarlo attraverso il varo di una lista civica.
    *Guglielmo Sano

    Scritto da: Guglielmo Sano
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: A Pompei Pd e FI a braccetto, D’Anna (GAL) “Ambiguità che nasconde debolezza di F

    Ci risiamo: è la solita strategia della sinistra (e del PD in particolare) vista mille volte all'opera allargata stavolta anche agli utili fantocci di Forza Italia.
    Il PD ogni volta che sta al governo in realtà da sempre alle comunali si allea con i partiti che in parlamento fanno solo finta di fargli opposizione. Cosi come in moltissimi comuni in campagna elttorale il PD è alleato di SEL (che formalmente sarebbe all'opposizione di Renzi al parlamento) al comune di Pompei il PD è alleato di Forza Italia
    Si tratta di classici casi di "opposizione di comodo" o (opposizione di sua maestà) l'unica opposizione che non a caso piace alla sinistra .
    Ultima modifica di C@scista; 24-04-14 alle 16:53

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito