User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dark souls

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Dark souls

    Chi ha giocato a questo magnifico gioco ?

    Per chi non lo conoscesse è un gdr fantasy giapponese caratterizzato da trama praticamente assente ( in realtà esiste ma è totalmente nascosta ) , dialoghi quasi inesistenti e alta difficoltà ( non modificabile ) .
    È un vero generatore di imprecazioni visto il particolare sistema di salvataggio : morendo infatti si perderanno tutte le anime ( il denaro del gioco ) che poi possono essere recuperate soltanto raggiungendo incolumi il luogo del vostro decesso partendo dall'ultimo check-point e se si muore nel tragitto addio anime .
    Molto impegnativi i numerosi boss (sono sicuro che chi l'ha giocato ha ancora gli incubi riguardanti una certa cattedrale )
    Che altro ?
    Ah sì non esiste il tasto pausa e tutti i nemici respawnano all'infinito

    Personalmente l'ho molto apprezzato ed esami permettendo comincerò il secondo capitolo .
    Ultima modifica di kodiak; 27-04-14 alle 15:13

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2013
    Messaggi
    857
     Likes dati
    2,963
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dark souls

    Uno dei più grandi capolavori videoludici a parer mio. Tra l'altro la trama c'è ed è una delle più belle che io abbia mai trovato in un videogioco.


  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Dark souls

    Citazione Originariamente Scritto da Blurg Visualizza Messaggio
    Uno dei più grandi capolavori videoludici a parer mio. Tra l'altro la trama c'è ed è una delle più belle che io abbia mai trovato in un videogioco.
    Trama molto criptica che ho apprezzato soltanto dopo avere visto dei video ( in inglese ) che la spiegavano .
    È in effetti un modo nuovo di narrare una storia , pochissimi dialoghi , pochissime spiegazioni ma tanti indizi da mettere assieme come se il giocatore fosse catapulltato in prima persona dentro un mondo alieno .

    Ho messo le mani sul secondo capitolo , per ora ottimo titolo , anche se a mio avviso un pò meno ispirato rispetto al primo .

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2013
    Messaggi
    857
     Likes dati
    2,963
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dark souls

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Trama molto criptica che ho apprezzato soltanto dopo avere visto dei video ( in inglese ) che la spiegavano .
    È in effetti un modo nuovo di narrare una storia , pochissimi dialoghi , pochissime spiegazioni ma tanti indizi da mettere assieme come se il giocatore fosse catapulltato in prima persona dentro un mondo alieno .

    Ho messo le mani sul secondo capitolo , per ora ottimo titolo , anche se a mio avviso un pò meno ispirato rispetto al primo .
    Il secondo non ce l'ho, l'ho solo visto attraverso dei video e l'ho provato da un mio amico. Ad essere sincero non mi ha convinto molto, nonostante i molti riferimenti al primo. La più grande criticità che ho trovato è stata la difficoltà un po' troppo bassa rispetto agli standard del primo.


 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito