Un vero uomo non si manda mai al supermercato se non in caso disperato e con la minaccia di indicibili rappresaglie se non tornerà solo con le tre cose scritte sul foglietto.
Tanto tornerà comunque con dieci cose: le più inutili, care e assurde immaginabili in un punto vendita. E per almeno un paio di esse si giustificherà esclamando: "Credevo di farti piacere!"
Io evito di domandarmi cosa compri il mio vero uomo quando se ne sta tre giorni da solo in montagna: non oso chiedermi nulla. Poi, la prima volta che vado su, trovo il freezer zeppo di pizze surgelate al salame e tonno e anelli di totano prefritti surgelati. Lo guardo con compatimento ma lui reagisce sostenuto: "A me piacciono!"
Che gli vuoi dire?![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Il vero uomo fa la spesa da solo e cucina per la sua donna !
Regressista amante della pucchiacca.

il vero uomo viene sollevato d'ufficio dai seguenti incarichi
fare la spesa
passare l'aspirapolvere
lavare i panni
stendere i panni
rigovernare la cucina
fare la doccia senza che la donna abbia preventivamente coperto il pavimento con tessuto assorbente
invece può continuare a
tagliare l'erba del giardino
potare le piante
curare l'orto
andare a caccia con l'arco
costruire e fare la manutenzione delle frecce
grigliare la carne
portare i rifiuti alla discarica (previa suddivisione da parte della donna)
gestire l'elettricità e l'elettronica della casa
andare al lavoro e anche in trasferta, anche per periodi prolungati
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

dialogo avvenuto veramente qualche settimana fa.
il vero uomo arriva a letto
"non si può organizzare meglio il bagno giù? non ci sono asciugamani. dopo la doccia mi sono dovuto asciugare con il tappetino.."
"aaahhrrrgghhh con il tappetino? ma sei fuori? hai guardato nel mobiletto?"
(ndr. il mobiletto si trova sotto il lavandino a 1,5 metri scarsi dalla doccia)
"no. ma comunque gli asciugamani non c'erano"
"ma se ne ho messi 4 nel mobiletto stamattina!"
"non c'erano"
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Ultima modifica di Noir; 01-05-14 alle 10:55
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine