Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 7475657
Risultati da 561 a 568 di 568
  1. #561
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    , solo un assegno dal ministro delle finanze dovuto per aggiustamento sulle tasse pagate
    L'assurdo per l'Italia è già questo, non c'è bisogno d'aggiungere altro.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #562
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    4,777
     Like avuti
    4,822
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Cheppalle, mi vuoi proprio costringere a rileggere le tue cazzate.
    Sul punto 1 e sul punto 2 non ne ho idea, però posso affermare che il punto 3 è senz'altro una stronzata, ma la cosa non mi sorprende eh.

    Comunque se ti piacciono tanto gli zingari e pensi di essere così informato sull'argomento, perchè non apri un bel thread nella sezione cronaca? Lì ci sono tante altre eccellenze del forum che sono al tuo livello, vedrai che potrai imbastire una bella discussione e rivaleggiare per intelligenza con gli altri frequentatori.

    Non so se hai letto il titolo di questo thread, ma qui il tema zingari è leggermente OT. A meno che pensi che a uccidere Aldrovandi siano stati zingari travestiti da poliziotti eh. Guarda, non sarei più sorpreso neanche di questa teoria, io fossi in te la proporrei: probabilmente troverebbe anche qualche consenso, fra alcuni autori degli ultimi interventi. Un gruppo di zingari, travestiti da poliziotti, che uccide un drogato. Sì, è andata così.
    Il punto 3 è esattamente ciò che è successo al fratello di un mio collega di lavoro, quanto al resto del tuo discorso io lo chiamerei svicolamento, e vabbè, me ne faro una ragione.

  3. #563
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,832
     Likes dati
    32,786
     Like avuti
    23,777
    Mentioned
    3775 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Il punto 3 è esattamente ciò che è successo al fratello di un mio collega di lavoro, quanto al resto del tuo discorso io lo chiamerei svicolamento, e vabbè, me ne faro una ragione.


    Ultima modifica di Maestrale; 06-05-14 alle 19:27

  4. #564
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    4,777
     Like avuti
    4,822
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Presidente, io ho applaudito e ora le restituisco la medaglia

    L’ispettore Caprini salvò un’aspirante suicida dall’annegamento, ora scrive al Capo dello Stato










    2002S__WEB

    Altri articoli che parlano di...

    Categorie (1)
    Cronache


    Era il 9 agosto del ’94. L’ispettore Luca Caprini, in servizio a Ferrara, che quel giorno era di turno, notò una donna che si gettava nelle acque melmose di un fossato nei pressi del casello estense. Il poliziotto non esitò un attimo. Si lanciò anche lui e afferrò l’aspirante suicida nelle acque. Ma non era ancora finita. Il poliziotto e la donna dovettero attendere quasi mezz’ora, prima che i vigili del fuoco arrivassero sul posto e e tirassero a secco entrambi con alcune corde. Per questo, oltre alla medaglia al valor civile, il Prefetto su decreto ministero Interno attribuiva al tutore dell’ordine «encomio solenne», sottolineando «lo zelo nel controllo del territorio , le doti di tempestività e decisione» per « il coraggioso gesto».





    Signor presidente Napolitano,

    sono l'ispettore capo della Polizia di Stato Luca Caprini, in servizio operativo e con alle spalle oltre 30 anni di carriera. Sono un iscritto al Sindacato Autonomo di Polizia.

    Rivesto le cariche di segretario provinciale a Ferrara e vicesegretario regionale in Emilia Romagna. Le scrivo dopo una lunga sofferta riflessione al termine della quale ho amaramente dovuto ammettere a me stesso che la mia categoria professionale, anche quando svolge con dedizione e spirito di sacrificio il proprio dovere, viene posta da vaste fasce della popolazione, ma anche da rappresentanti della politica, nel peggiore dei ruoli: in quello di oppressori e torturatori della povera gente. Non mi riconosco in siffatta definizione, la quale è frutto di anni di campagna mediatica di certa parte politica e di gruppi d'opinione che, a mio modestissimo parere, non hanno sicuramente a cuore la pacifica convivenza tra le persone, l'ordine sociale e pubblico. Ogni comportamento di un appartenente alle Forze dell'Ordine, in questo Paese, diviene oggetto di discussione, critica, attacco. Tutti si possono permettere di dire di tutto, senza che le Istituzioni ribattano e nessuno li difenda. Il timore di reazioni politiche da parte avversa, soprattutto in fasi pre-elettorali, frena ogni possibilità di replica.

    Io sono tra quelli che hanno applaudito i tre colleghi condannati per reato colposo in seguito alla tristissima vicenda della morte di Federico Aldrovandi. Mi creda, Signor Presidente, l'applauso nulla aveva a che vedere con quanto a loro contestato e, se così fosse, sarei giustamente da considerare un essere dall'animo mostruoso e di nessun onore. L'applauso è nato al termine della presentazione di un'iniziativa che il mio Sindacato si appresta ad intraprendere per fornire maggiori garanzie a cittadini e poliziotti. Si parlava di «verità e giustizia» e tutto ciò che si può fare affinché queste due parole si possano tradurre in realtà. In quel consesso, svoltosi a porte chiuse, erano presenti tre dei condannati per il caso Aldrovandi. Durante la presentazione sono state illustrate alcune proposte, come l'utilizzo delle telecamere, che avrebbero certamente evitato qualsiasi polemica processuale, sulla dinamica degli eventi o il comportamento dei protagonisti. Quando è stato dato conto della loro presenza, alcuni delegati gli hanno indirizzato un applauso di vicinanza umana (circa 30 secondi) a causa del pianto in cui sono scoppiati gli stessi. Tutti eravamo a conoscenza del fatto che i tre colleghi sono stati incarcerati, caso unico negli ultimi decenni, per un reato colposo avvenuto durante il servizio e un'operazione della quale nessuno ha mai contestato la legittimità.

    Lo stimolo che mi ha portato a indirizzare una parte del mio applauso ai tre colleghi è, forse, il medesimo che porta Lei a recarsi nelle carceri, non certo per avallare i crimini commessi o giustificarli e neppure per mancare di rispetto al dolore delle vittime dei crimini e alle loro famiglie. Il Suo gesto, per certo, è da ricondursi ad una doverosa manifestazione di carità umana e di misericordia nei confronti di chi soffre e patisce, fosse anche colpevolmente. Ai miei colleghi non è stata concessa nessuna delle garanzie che vengono offerte ai peggiori delinquenti e nessuno dei benefici riconosciuti a tutti i cittadini, soprattutto se incensurati e con stati di servizio in Polizia immacolati. Hanno subito e subiscono una campagna mediatica che li ha disumanizzati, vengono chiamati ASSASSINI in ogni occasione, nonostante che i tre gradi di giudizio abbiano parlato sempre di eccesso colposo, vale a dire di evento conseguente a condotta non dolosa e, dunque, non volontaria, e nonostante non siano stati ritenuti responsabili dei reati di falso, lesioni, abuso d'ufficio, omissioni, ecc. I loro nomi e le loro fotografie sono sui siti di area antagonista e subiscono pressioni e minacce d'ogni sorta. Il povero Federico Aldrovandi è la prima vittima di questa storia, la sua famiglia soffre tutt'ora per la gravissima perdita, ma anche i miei colleghi,

    Signor Presidente, pagheranno per tutto il resto della loro vita il fatto di essersi trovati per Dovere, in quel posto ed in quel momento in una situazione difficilmente gestibile. Signor Presidente, durante questi miei anni di servizio, tra gli altri riconoscimenti, ho ricevuto anche una medaglia al valor civile per aver tratto in salvo una donna dall'annegamento. Ho fatto il mio dovere e qualcuno mi ha ritenuto meritevole di encomio pubblico. Le comunico che intendo restituire quella medaglia e il titolo di Cavaliere della Repubblica, perché comincio a dubitare di esserne degno. Come anticipato, svolgo tutt'ora mansioni operative. Stante le attuali condizioni e le dotazioni, potrei trovarmi a contenere persone in stato di alterazione psico-fisica. Mi è già successo tante volte e spesso mi sono reso conto che le cose sono andate bene unicamente per buona sorte; mi sono trovato coinvolto in colluttazioni che ho fatto di tutto per evitare. Durante le stesse, l'incolumità dei soggetti da fermare e quella degli operatori ha corso gravi rischi. Fortunatamente le cose mi sono andate bene. Altrimenti sarei stato messo alla berlina come il peggiore degli esseri umani. Signor Presidente, rimetto nelle Sue mani la Medaglia di Bronzo al Valore Civile e il titolo di Cavaliere della Repubblica. A Lei valutare se io sia ancora degno di appuntare queste onorificenze sul mio petto.

    Ossequiosamente.

    Ferrara, 6 maggio 2014

    Articolo originale: Presidente, io ho applaudito e ora le restituisco la medaglia - Cronache - iltempo

    Faccio un applauso all'ispettore Luca Caprini che ha dimostrato di essere un vero uomo.

  5. #565
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Se ha applaudito ha fatto bene a restituire la medaglia
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #566
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Una persona seria che ha restituito la medaglia.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #567
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    La vera trasgressione è quando il processista fa zumpappero con la resp qualità in barba alle loro rispettive famiglie
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #568
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,406
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: cinque minuti ininterrotti di applausi

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Presidente, io ho applaudito e ora le restituisco la medaglia

    L’ispettore Caprini salvò un’aspirante suicida dall’annegamento, ora scrive al Capo dello Stato










    2002S__WEB

    Altri articoli che parlano di...

    Categorie (1)
    Cronache


    Era il 9 agosto del ’94. L’ispettore Luca Caprini, in servizio a Ferrara, che quel giorno era di turno, notò una donna che si gettava nelle acque melmose di un fossato nei pressi del casello estense. Il poliziotto non esitò un attimo. Si lanciò anche lui e afferrò l’aspirante suicida nelle acque. Ma non era ancora finita. Il poliziotto e la donna dovettero attendere quasi mezz’ora, prima che i vigili del fuoco arrivassero sul posto e e tirassero a secco entrambi con alcune corde. Per questo, oltre alla medaglia al valor civile, il Prefetto su decreto ministero Interno attribuiva al tutore dell’ordine «encomio solenne», sottolineando «lo zelo nel controllo del territorio , le doti di tempestività e decisione» per « il coraggioso gesto».





    Signor presidente Napolitano,

    sono l'ispettore capo della Polizia di Stato Luca Caprini, in servizio operativo e con alle spalle oltre 30 anni di carriera. Sono un iscritto al Sindacato Autonomo di Polizia.

    Rivesto le cariche di segretario provinciale a Ferrara e vicesegretario regionale in Emilia Romagna. Le scrivo dopo una lunga sofferta riflessione al termine della quale ho amaramente dovuto ammettere a me stesso che la mia categoria professionale, anche quando svolge con dedizione e spirito di sacrificio il proprio dovere, viene posta da vaste fasce della popolazione, ma anche da rappresentanti della politica, nel peggiore dei ruoli: in quello di oppressori e torturatori della povera gente. Non mi riconosco in siffatta definizione, la quale è frutto di anni di campagna mediatica di certa parte politica e di gruppi d'opinione che, a mio modestissimo parere, non hanno sicuramente a cuore la pacifica convivenza tra le persone, l'ordine sociale e pubblico. Ogni comportamento di un appartenente alle Forze dell'Ordine, in questo Paese, diviene oggetto di discussione, critica, attacco. Tutti si possono permettere di dire di tutto, senza che le Istituzioni ribattano e nessuno li difenda. Il timore di reazioni politiche da parte avversa, soprattutto in fasi pre-elettorali, frena ogni possibilità di replica.

    Io sono tra quelli che hanno applaudito i tre colleghi condannati per reato colposo in seguito alla tristissima vicenda della morte di Federico Aldrovandi. Mi creda, Signor Presidente, l'applauso nulla aveva a che vedere con quanto a loro contestato e, se così fosse, sarei giustamente da considerare un essere dall'animo mostruoso e di nessun onore. L'applauso è nato al termine della presentazione di un'iniziativa che il mio Sindacato si appresta ad intraprendere per fornire maggiori garanzie a cittadini e poliziotti. Si parlava di «verità e giustizia» e tutto ciò che si può fare affinché queste due parole si possano tradurre in realtà. In quel consesso, svoltosi a porte chiuse, erano presenti tre dei condannati per il caso Aldrovandi. Durante la presentazione sono state illustrate alcune proposte, come l'utilizzo delle telecamere, che avrebbero certamente evitato qualsiasi polemica processuale, sulla dinamica degli eventi o il comportamento dei protagonisti. Quando è stato dato conto della loro presenza, alcuni delegati gli hanno indirizzato un applauso di vicinanza umana (circa 30 secondi) a causa del pianto in cui sono scoppiati gli stessi. Tutti eravamo a conoscenza del fatto che i tre colleghi sono stati incarcerati, caso unico negli ultimi decenni, per un reato colposo avvenuto durante il servizio e un'operazione della quale nessuno ha mai contestato la legittimità.

    Lo stimolo che mi ha portato a indirizzare una parte del mio applauso ai tre colleghi è, forse, il medesimo che porta Lei a recarsi nelle carceri, non certo per avallare i crimini commessi o giustificarli e neppure per mancare di rispetto al dolore delle vittime dei crimini e alle loro famiglie. Il Suo gesto, per certo, è da ricondursi ad una doverosa manifestazione di carità umana e di misericordia nei confronti di chi soffre e patisce, fosse anche colpevolmente. Ai miei colleghi non è stata concessa nessuna delle garanzie che vengono offerte ai peggiori delinquenti e nessuno dei benefici riconosciuti a tutti i cittadini, soprattutto se incensurati e con stati di servizio in Polizia immacolati. Hanno subito e subiscono una campagna mediatica che li ha disumanizzati, vengono chiamati ASSASSINI in ogni occasione, nonostante che i tre gradi di giudizio abbiano parlato sempre di eccesso colposo, vale a dire di evento conseguente a condotta non dolosa e, dunque, non volontaria, e nonostante non siano stati ritenuti responsabili dei reati di falso, lesioni, abuso d'ufficio, omissioni, ecc. I loro nomi e le loro fotografie sono sui siti di area antagonista e subiscono pressioni e minacce d'ogni sorta. Il povero Federico Aldrovandi è la prima vittima di questa storia, la sua famiglia soffre tutt'ora per la gravissima perdita, ma anche i miei colleghi,

    Signor Presidente, pagheranno per tutto il resto della loro vita il fatto di essersi trovati per Dovere, in quel posto ed in quel momento in una situazione difficilmente gestibile. Signor Presidente, durante questi miei anni di servizio, tra gli altri riconoscimenti, ho ricevuto anche una medaglia al valor civile per aver tratto in salvo una donna dall'annegamento. Ho fatto il mio dovere e qualcuno mi ha ritenuto meritevole di encomio pubblico. Le comunico che intendo restituire quella medaglia e il titolo di Cavaliere della Repubblica, perché comincio a dubitare di esserne degno. Come anticipato, svolgo tutt'ora mansioni operative. Stante le attuali condizioni e le dotazioni, potrei trovarmi a contenere persone in stato di alterazione psico-fisica. Mi è già successo tante volte e spesso mi sono reso conto che le cose sono andate bene unicamente per buona sorte; mi sono trovato coinvolto in colluttazioni che ho fatto di tutto per evitare. Durante le stesse, l'incolumità dei soggetti da fermare e quella degli operatori ha corso gravi rischi. Fortunatamente le cose mi sono andate bene. Altrimenti sarei stato messo alla berlina come il peggiore degli esseri umani. Signor Presidente, rimetto nelle Sue mani la Medaglia di Bronzo al Valore Civile e il titolo di Cavaliere della Repubblica. A Lei valutare se io sia ancora degno di appuntare queste onorificenze sul mio petto.

    Ossequiosamente.

    Ferrara, 6 maggio 2014

    Articolo originale: Presidente, io ho applaudito e ora le restituisco la medaglia - Cronache - iltempo

    Faccio un applauso all'ispettore Luca Caprini che ha dimostrato di essere un vero uomo.
    Visto che c'era poteva restituirgli anche la divisa.
    Non è che se uno ha fatto una cosa buona allora si può permettere di fare queste schifezze.
    I 4 assassini e cvhi gli ha applaudito dovrebbero essere buttati fuori dalla polizia, e quelli che invece non sono poliziotti dovremmo mandargli i 4 a casa.
    Ultima modifica di FLenzi; 15-05-14 alle 17:25
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

 

 
Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 7475657

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito