User Tag List

Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 293
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,946
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,168
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    La polemica sul web dopo la stima della capolista del Pd per il Sud Italia alle Europee sul bonus del governo

    «Non me ne importa niente delle ironie e delle strumentalizzazioni, me le becco e vado avanti. Convinta e orgogliosa».
    Convinta che in Italia, con 80 euro, una massaia possa fare la spesa per due settimane, onorevole Pina Picierno?
    «Esatto».
    Magari per sfamare una famiglia...
    «Eh no, io questo non l'ho mai detto. Mi dispiace che i grillini abbiano giocato a confondere, diffondendo cose false. Io non ho mai detto che, con 80 euro, si fa la spesa per una famiglia intera».
    Ha affermato però, in una intervista video a «Fanpage», che si fa la spesa per quindici giorni.
    «Io sto da sola e ci faccio la spesa per due settimane, ma ognuno ci fa quello che vuole. Un padre può portarci i figli al cinema qualche volta in più, una single può comprarci un paio di scarpe... Un sacco di persone mi stanno mandando i loro scontrini, per dire che ho ragione».
    Ci va mai al supermercato, lei?
    «Ne sono uscita adesso, quartiere Pigneto di Roma, ho speso giusto 80.02 euro e mi sono fatta il video. Tre litri di latte a lunga conservazione, 99 centesimi l'uno... Le mando lo scontrino?».
    Sul web c'è chi si indigna e chi fa di conto: cosa si mangia a casa Picierno con 1,90 euro a pasto? Gallette di riso?
    «Io amo moltissimo mangiare, bene e tanto. E da donna casertana cucino meravigliosamente. Alla grandissima, come sanno i miei amici».
    Stasera cosa c'è in tavola?
    «Pasta al ragù, con il macinato di vitello sceltissimo. Ma basta con questa discussione surreale, sennò diventa una storia pazzesca. Io non voglio insegnare a nessuno a fare la spesa, voglio dire che 80 euro sono una cifra molto importante per tutti gli italiani che vivono con i piedi per terra, come me».
    Gli italiani come lei? Sulla Rete è polemica, le chiedono di abbassarsi lo stipendio da deputato, visto che è tanto brava a risparmiare.
    «Lo stipendio ce lo siamo già abbassato ed è quello di tutti i parlamentari. Io sono stata molto fortunata, ma vengo da una famiglia dove mi è stato insegnato a fare i conti e a far la spesa. Mio padre guadagnava mille euro, io sono stata una precaria e mio fratello è disoccupato».
    Cosa vuole dire?
    «Che siamo gente che vive sul pianeta Terra, non come i miliardari spocchiosi alla Grillo, che pasteggiano a ostriche e champagne e considerano una elemosina 80 euro al mese».
    Sui social network ironizzano, dicono che a mangiare la pizza due volte con quella cifra ci va da sola...
    «E dove la mangiano la pizza, questi? Hai voglia a polemizzare, gli agitatori di professione e i conservatori vecchi e nuovi fanno il tifo perché nulla cambi. Io rispondo con un sorriso sereno, perché sono cresciuta in un paesino di provincia, San Marco a Teano, e so come vivono gli italiani».
    Ottanta euro al mese li faranno stare meglio?
    «Dopo vent'anni di scudi fiscali e di tasse, che hanno colpito sempre i soliti, è una cifra molto importante per dieci milioni di lavoratori che guadagnano meno di 1.500 euro. La più grande operazione di redistribuzione mai fatta in questo Paese».
    Come risponde quando le canticchiano «Se potessi avere mille lire al mese»?
    «Che sono orgogliosa di quello che stiamo facendo, noi il Paese lo stiamo cambiando veramente».
    Su Twitter la vogliono ministro dell'Economia...
    «Ne abbiamo uno più bravo di me»


    30 aprile 2014 | 07:42
    Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano - Corriere.it



    e questa donnetta, che vuole fare la morale intascandosi ventimila eurini al mese è la capolista al sud del pd?


    piddini, MA VERGOGNATEVI!!!



  2. #2
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Ci si fa tranquillamente....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,694
     Likes dati
    9,126
     Like avuti
    26,581
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    ...la coda alla caritas
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    670
     Likes dati
    50
     Like avuti
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    La polemica sul web dopo la stima della capolista del Pd per il Sud Italia alle Europee sul bonus del governo


    «Non me ne importa niente delle ironie e delle strumentalizzazioni, me le becco e vado avanti. Convinta e orgogliosa».
    Convinta che in Italia, con 80 euro, una massaia possa fare la spesa per due settimane, onorevole Pina Picierno?
    «Esatto».
    Magari per sfamare una famiglia...
    «Eh no, io questo non l'ho mai detto. Mi dispiace che i grillini abbiano giocato a confondere, diffondendo cose false. Io non ho mai detto che, con 80 euro, si fa la spesa per una famiglia intera».
    Ha affermato però, in una intervista video a «Fanpage», che si fa la spesa per quindici giorni.
    «Io sto da sola e ci faccio la spesa per due settimane, ma ognuno ci fa quello che vuole. Un padre può portarci i figli al cinema qualche volta in più, una single può comprarci un paio di scarpe... Un sacco di persone mi stanno mandando i loro scontrini, per dire che ho ragione».
    Ci va mai al supermercato, lei?
    «Ne sono uscita adesso, quartiere Pigneto di Roma, ho speso giusto 80.02 euro e mi sono fatta il video. Tre litri di latte a lunga conservazione, 99 centesimi l'uno... Le mando lo scontrino?».
    Sul web c'è chi si indigna e chi fa di conto: cosa si mangia a casa Picierno con 1,90 euro a pasto? Gallette di riso?
    «Io amo moltissimo mangiare, bene e tanto. E da donna casertana cucino meravigliosamente. Alla grandissima, come sanno i miei amici».
    Stasera cosa c'è in tavola?
    «Pasta al ragù, con il macinato di vitello sceltissimo. Ma basta con questa discussione surreale, sennò diventa una storia pazzesca. Io non voglio insegnare a nessuno a fare la spesa, voglio dire che 80 euro sono una cifra molto importante per tutti gli italiani che vivono con i piedi per terra, come me».
    Gli italiani come lei? Sulla Rete è polemica, le chiedono di abbassarsi lo stipendio da deputato, visto che è tanto brava a risparmiare.
    «Lo stipendio ce lo siamo già abbassato ed è quello di tutti i parlamentari. Io sono stata molto fortunata, ma vengo da una famiglia dove mi è stato insegnato a fare i conti e a far la spesa. Mio padre guadagnava mille euro, io sono stata una precaria e mio fratello è disoccupato».
    Cosa vuole dire?
    «Che siamo gente che vive sul pianeta Terra, non come i miliardari spocchiosi alla Grillo, che pasteggiano a ostriche e champagne e considerano una elemosina 80 euro al mese».
    Sui social network ironizzano, dicono che a mangiare la pizza due volte con quella cifra ci va da sola...
    «E dove la mangiano la pizza, questi? Hai voglia a polemizzare, gli agitatori di professione e i conservatori vecchi e nuovi fanno il tifo perché nulla cambi. Io rispondo con un sorriso sereno, perché sono cresciuta in un paesino di provincia, San Marco a Teano, e so come vivono gli italiani».
    Ottanta euro al mese li faranno stare meglio?
    «Dopo vent'anni di scudi fiscali e di tasse, che hanno colpito sempre i soliti, è una cifra molto importante per dieci milioni di lavoratori che guadagnano meno di 1.500 euro. La più grande operazione di redistribuzione mai fatta in questo Paese».
    Come risponde quando le canticchiano «Se potessi avere mille lire al mese»?
    «Che sono orgogliosa di quello che stiamo facendo, noi il Paese lo stiamo cambiando veramente».
    Su Twitter la vogliono ministro dell'Economia...
    «Ne abbiamo uno più bravo di me»


    30 aprile 2014 | 07:42
    Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano - Corriere.it



    e questa donnetta, che vuole fare la morale intascandosi ventimila eurini al mese è la capolista al sud del pd?


    piddini, MA VERGOGNATEVI!!!


    mi pare d'averlo già detto, ma repetita iuvant, più la vedo e più pare la brutta copia della santanchè del pd, del resto a renzi così servono, fa bene il paio con altre due capoliste di cui al momento mi sfugge il nome, cmq sono altre due vuoti a perdere , graziose se vuoi , ma sotto, o meglio dentro, il niente.
    Ultima modifica di alfonso; 30-04-14 alle 09:47

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    e grazie che ci fa la spesa per due settimane. ce la farei anch'io se mangiassi tutti i giorni a Montecitorio.
    certo che un grilletto con 80 euro ci mangia si e no un paio di giorni, ma questa è un'altra storia.
    Ultima modifica di standing bull; 30-04-14 alle 09:52

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,021
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio

    piddini, MA VERGOGNATEVI!!!

    hai dimenticato galoppini, poi l'analisi era completa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Feb 2014
    Messaggi
    309
     Likes dati
    91
     Like avuti
    77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Mi sembra ovvio pensare che questi dementi che dicono che non bastano 80 euro sono persone che pur facendo parte della fascia bassa di redditto vorrebbero vivere come chi invece ha uno stipendio ben più sostanzioso. Sono chiaramente persone abituate a vivere oltre le loro possiblità, gente che si indebita con le finanziarie per comprare l'auto di grossa cilindrata, l'iphone di ultima generazione ed altre quisquiglie che dovrebbero invece essere appannaggio esclusivo dell'alta borghesia. Se non puoi permentterti certi beni come invece può chi ha un lavoro frutto di anni di studio universitario e di pratica professionale devi accontentarti di una vita più semplice. E vedi che con 80 euro ci vivi benissimo.

  8. #8
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Come ho già scritto con 80 euro ci facciamo la spesa (IN DUE PERSONE) per una settimana, quindi quanto dice la Picerno mi sembra corretto. Che poi i piddini mi stiano sulle balle, per altre faccende, è un altro discorso.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #10
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Due settimane di spesa a 80 euro? Picierno sotto accusa: a me bastano

    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito