User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,750
     Likes dati
    3
     Like avuti
    960
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Alle comunali del paese di Torrenuova partecipa lista nazional socialista


    Lombardia, i neonazisti si candidano alle elezioni amministrative:*Torrenuova dei Passerini, paesino di 905 abitanti nella provincia di Milano, si è risvegliato con una notizia che l’ha portato alla ribalta delle cronache nazionali. Alle elezioni che si terranno il prossimo 25 maggio per il rinnovo degli organi comunali, si è presentata anche una lista chiaramente neonazista.
    Il Nationalsozialistische Arbeit BewegungMovimento Nazionalsocialista dei Lavoratori, il gruppo storicamente più vicino al nazismo del primo dopoguerra, ha presentato una lista elettorale in vista delle elezioni comunali. La lista è stata presentata alla prefettura nell’ultimo momento utile, anche agevolata dall’assenza di vincoli come la presentazione di un minimo di firme, come nei paesi con più di mille abitanti, ma tra i cittadini c’è una completa ignoranza* del soggetto.
    A confermarlo sono sia gli addetti ai lavori che i comuni cittadini. Il sindaco uscente, infatti, ha dichiarato di non sapere nulla di questo soggetto e sa che “si sono candidati all’ultimo momento, con una lista non composta da cittadini di Torrenuova”. La versione è confermata anche dai cittadini, che raccontano di “non aver mai visto questi ragazzi all’opera, ma aspetteremo nelle prossime settimane che cosa avranno da proporre”.
    Per il paese non ci sono manifesti, non sono state fatte manifestazioni né tantomeno una semplice operazione di volantinaggio. Il gruppo, al paese, è completamente sconosciuto. Navigando su internet, però, si può scoprire qualche dettaglio del loro gruppo. Uno degli ultimi post sul loro sito internet, risalente al 20 aprile, celebra il compleanno del kaizer Adolf Hitler; uno precedente, scritto il 17 aprile, critica in 10 punti l’ebraismo e gli ebrei; e uno pubblicato il 21 marzo in cui definisce ‘ignorante’ la giornata internazionale dedicata alla lotta al razzismo.
    Il gruppo fondato 12 anni fa da un commerciante lombardo, Pierluigi Pagliughi, adotta da sempre la solita strategia politico-elettorale. Il NSAB, infatti, si candida solo in piccole cittadine con meno di mille abitanti, dove non è obbligatorio presentare un numero minimo di firme, per cercare di raggiungere un posto nel consesso cittadino. Ma se in alcuni casi, come quello già raccontato l’anno scorso di Alagna Lomellina, non si è riusciti a raccogliere nessuna carica, in altri comuni la strategia ha funzionato. Nel 2006, con ben 23 voti, la lista riuscì ad ottenere ben 4 eletti a Belgirate, cittadina con poco più di 500 abitanti nel Verbano. Nel 2004, invece, a Nosate, il comune meno abitato della provincia di Milano con 698 abitanti, è riuscito ad ottenere ben 2 consiglieri. E proprio in questi due cittadine il NSAB si è contraddistinto per duri attacchi agli immigrati, specie ai cinesi a cui è stato dedicato una vasta gamma di volantini in cui li si ‘cacciava’.
    Francesco Di Matteo

    Scritto da: Francesco Di Matteo
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni amministrative, lista di neonazisti in comune Lombardia

    Il NSAB presenta abitualmente liste in qualche comune piccolo che non prevede la presentazione delle firme, è già successo negli anni passati con percentuali di voti ottenuti prossime allo ZERO. Per cui non problem.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito