Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito 683 condanne a morte in Egitto

    683 condanne a morte in Egitto: notizia agghiacciante che l?Europa finge di ignorare | Gad Lerner



    683 condanne a morte in Egitto: notizia agghiacciante che l’Europa finge di ignorare
    martedì, 29 aprile 2014



























    683 condanne a morte in Egitto: notizia agghiacciante che l?Europa finge di ignorare | Gad Lerner



    683 condanne a morte in Egitto: notizia agghiacciante che l’Europa finge di ignorare
    martedì, 29 aprile 2014



    Pochissimi giornali italiani riportano oggi col dovuto risalto in prima pagina la notizia agghiacciante della condanna a morte simultanea di 683 militanti dei Fratelli Musulmani detenuti in Egitto. Fra i condannati anche la loro guida religiosa, Mohammed Badie (fatto questo che potrà avere conseguente gravissime sui comportamenti futuri degli affiliati).
    In contemporanea, il regime militare del presidente-generale al-Sisi ha messo fuorilegge anche il Movimento 6 aprile, cioè la componente laica della rivolta popolare che ha avuto per epicentro piazza Tahrir nel 2011.
    Se l’occidente ritenesse di affidarsi alla repressione feroce di al-Sisi per stabilizzare una regione in fiamme, commetterebbe l’ennesimo tragico errore. La messa fuorilegge dei Fratelli Musulmani è stata una risposta avventurosa e imprudente alla prepotenza totalitaria di quel movimento, che è radicato nella società egiziana ma al tempo stesso la divide profondamente. Le condanne a morte ora aprono una contrapposizione drammatica, una guerra di fatto all’interno del mondo arabo sunnita. Gli Stati Uniti e L’Unione Europea si illudono se pensano di girare la testa dall’altra parte, lasciando fare il lavoro sporco a al-Sisi.
    I Fratelli Musulmani sono una realtà scomoda, un pericolo antidemocratico, ma bisogna farci i conti con un uso responsabile della forza che non snaturi i principi e le procedure della democrazia. Affidarsi a gendarmi come al-Sisi porta poi alla repressione delle componenti più aperte e laiche, come il Movimento 6 aprile. E’ questo che vogliamo?
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 683 condanne a morte in Egitto

    C'è poco da fare, i paesi arabi non sembrano avere nessuna intenzione di evolvere alla civiltà moderna : che siano fondamentalisti islamici o dittatori filo-occidentali al potere, la questione non cambia.

  4. #4
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,665
     Likes dati
    9,487
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 683 condanne a morte in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    C'è poco da fare, i paesi arabi non sembrano avere nessuna intenzione di evolvere alla civiltà moderna : che siano fondamentalisti islamici o dittatori filo-occidentali al potere, la questione non cambia.
    Infatti sarebbe ora di smetterla con 'sta cretinata delle primavere arabe; la democrazia in certi posti non attecchisce. Stop.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: 683 condanne a morte in Egitto

    Il Movimento 6 aprile è stato dichiarato fuori legge ma il paradosso è che è strato proprio questo movimento ad appoggiare in piazza le proteste contro Morsi che sono state il pretesto per il golpe dei militari (quello ben visto dai giornali internazionali e che era stato fatto passare come un ripristino della democrazia)
    Adesso il giro è completo e gli utili idioti non servono più
    Ultima modifica di C@scista; 30-04-14 alle 13:45

  6. #6
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 683 condanne a morte in Egitto

    Egitto: 21 bambini in carcere, accusati far parte FratelliIl Cairo, 30 apr. - Il tribunale correzionale di Ismailia, nel nord dell'Egitto, ha condannato 21 minorenni, tutti di eta' inferiore ai 14 anni e accusati di far parte del movimento dei Fratelli musulmani, a pene detentive che variano dai tra i 6 mesi e i due anni. Lo riferiscono fonti giudiziarie ai media di Stato egiziani. Nove dei bambini, secondo la fonte, sono stati condannati in abstentia. Dopo esser stata estromessa dal potere nel luglio del 2013, la Fratellanza musulmana e' stata dichiarata fuori legge dalle autorita' del Cairo nello scorso dicembre. .
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito