Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ....

    Lupi su Alitalia: "La bad company non è accettabile"

    MILANO - Il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, frena decisamente sulle ipotesi che Alitalia dia vita a una "bad company" per arrivare al matrimonio con Etihad. "Continuo a leggere notizie che non sono vere. Il tema della bad company non è accettabile e non è condiviso dal governo". Così il ministro Lupi nel corso di un dibattito all'interno delle 'Giornate del lavoro' promosse dalla Cgil a Rimini. "Noi valuteremo le conclusioni della trattativa sul piano industriale - aggiunge il ministro - lì si vedono gli obiettivi a medio e lungo termine e quindi le ricadute sull'occupazione; il tema, dunque, è affrontare un nuovo rilancio industriale della compagnia di bandiera". Il vice di Lupi, Riccardo Nencini, ai microfoni di RaiNews24 ha parlato di martedì come giorno probabilmente decisivo in merito alla trattativa.

    Nel corso degli ultimi giorni sono emersi alcuni dettagli sulla proposta di matrimonio tra Etihad e Alitalia: la compagnia emiratina dovrebbe salire al 49% di una nuova società, posseduta al 51% dai "vecchi" soci di Cai, mentre una parte dei debiti e gli esuberi dovrebbero andare in una "bad company", cioè una società ad hoc per accogliere quanto di "cattivo" c'è nell'ex compagnia di bandiera. A giudizio di Lupi,
    ancora, "il tema della soluzione Alitalia non è una bad company o una new company, tornando ai modelli del passato. Il problema di Alitalia - ha aggiunto - è trovare un grande partner industriale forte che la rilanci sul piano internazionale per tornare ad essere un vettore intercontinentale". Quindi, ha argomentato il ministro delle Infrastrutture, "giudicheremo l'accordo che speriamo si possa raggiungere tra Etihad e Alitalia sulla base del piano industriale e dello sviluppo. Il resto - ha concluso - lo lasciamo ai retroscena e alle indiscrezioni, magari di chi vuol far fallire questo accordo"
    Lupi frena su Alitalia: "La bad company non è accettabile" - Repubblica.it

    Quando la finiremo di pagare i debiti della "compagnia di bandiera" noi italiani? Non la potevano, all'epoca darla ad Air France, armi, bagagli e debiti? Lo sapevamo tutti che dopo qualche anno ce la saremmo ritrovati di nuovo sul groppone ...
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Ma vuoi mettere l'ebrezza di volare su un aereo con il tricolore disegnato sulla coda?
    Ultima modifica di Venom; 05-05-14 alle 11:31
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    e poi avrebbero dirottato i turisti da Rimini alla Costa Azzurra!

  4. #4
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,822
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,337
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Adesso traspare in tutta la sua disastrosità l'operato del governo berlusconi quando, invece di seguire la trattativa iniziata da Prodi con AIR FRANCE, cedette Alitalia a degli imprenditori incapaci di gestirla, dopo aver fatto pagare i debiti della società ai cittadini italiani. Adesso vorrebbero fare la stessa cosa con gli arabi...? Abbiamo già dato!

    E anche questo è stato un grande successo del grande imprenditore brianzolo! Alla larga da grandi imprenditori come questo!

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Lupi frena su Alitalia: "La bad company non è accettabile" - Repubblica.it

    Quando la finiremo di pagare i debiti della "compagnia di bandiera" noi italiani? Non la potevano, all'epoca darla ad Air France, armi, bagagli e debiti? Lo sapevamo tutti che dopo qualche anno ce la saremmo ritrovati di nuovo sul groppone ...
    eh no perchè qualcun ha pensato bene di farci una campagna elettorale per parlare alla pancia delle capre di questo paese.....
    in fin dei conti l'affare alitalia (3 miliardi di euro) è servito a finanziare la vittoria del criminale numero 1 in italia....però attenzione la colpa è sua??
    IO NON DIREI dato che il criminale prese il 37% dei voti più almeno il 7-8% della lega quindi quasi un italiano su due è responsabile

    io i soldi andrei a prenderli da quelli lì

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Adesso traspare in tutta la sua disastrosità l'operato del governo berlusconi quando, invece di seguire la trattativa iniziata da Prodi con AIR FRANCE, cedette Alitalia a degli imprenditori incapaci di gestirla, dopo aver fatto pagare i debiti della società ai cittadini italiani. Adesso vorrebbero fare la stessa cosa con gli arabi...? Abbiamo già dato!

    E anche questo è stato un grande successo del grande imprenditore brianzolo! Alla larga da grandi imprenditori come questo!
    in realtà il vero scandalo non fu tanto salvare una compagnia pubblica...era pubblica ci sta che sia il governo a occuparsene MA FAR PAGARE I DEBITI DI UNA COMPAGNIA PRIVATA FALLITA (L'AIR ONE CHE ERA ESPOSTA CON BANCAINTESA...E CHI C'ERA IN BANCA INTESA?????

    vediamo se lo sapete

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Tanto pagheranno i correntisti postali.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Adesso traspare in tutta la sua disastrosità l'operato del governo berlusconi quando, invece di seguire la trattativa iniziata da Prodi con AIR FRANCE, cedette Alitalia a degli imprenditori incapaci di gestirla, dopo aver fatto pagare i debiti della società ai cittadini italiani. Adesso vorrebbero fare la stessa cosa con gli arabi...? Abbiamo già dato!

    E anche questo è stato un grande successo del grande imprenditore brianzolo! Alla larga da grandi imprenditori come questo!

    Non è esatto: a dei prenditori cooptati per un'operazione di facciata per entrare poi sottobanco in altri affari.
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    in realtà il vero scandalo non fu tanto salvare una compagnia pubblica...era pubblica ci sta che sia il governo a occuparsene MA FAR PAGARE I DEBITI DI UNA COMPAGNIA PRIVATA FALLITA (L'AIR ONE CHE ERA ESPOSTA CON BANCAINTESA...E CHI C'ERA IN BANCA INTESA?????

    vediamo se lo sapete
    Io ho il cc in Intesa, ti riferisci a me?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2014
    Messaggi
    412
     Likes dati
    239
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Altra bad company per i debiti di Alitalia? E io pago! Meno male che Lupi c'è ...

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    eh no perchè qualcun ha pensato bene di farci una campagna elettorale per parlare alla pancia delle capre di questo paese.....
    in fin dei conti l'affare alitalia (3 miliardi di euro) è servito a finanziare la vittoria del criminale numero 1 in italia....però attenzione la colpa è sua??
    IO NON DIREI dato che il criminale prese il 37% dei voti più almeno il 7-8% della lega quindi quasi un italiano su due è responsabile

    io i soldi andrei a prenderli da quelli lì
    Che poi giustamente Lupi ha ragione, bisognava vendere ad Air France!!
    Per le cavolate fatte negli anni passati, adesso non possiamo svendere alla prima compagnia, bisogna trovare l'accordo sia tra il compratore che il venditore, senò ci troviamo senza Alitalia, con tantissimi esuberi e con i debiti da pagare.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito