Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125
  1. #21
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    28,184
     Like avuti
    24,756
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Nel secolo scorso, persone del tutto ignoranti di scienza e biologia, appoggiavano alcuni uomini di scienza ciarlatani e le loro teorie di razzismo biologico, solo perché erano teorie che parevano giustificare scientificamente il proprio odio ideologico contro gli ebrei.

    Oggi abbiamo persone del tutto ignoranti di economia, che appoggiano alcuni economisti e li lodano, solo perché le teorie di questi economisti paiono giustificare scientificamente il loro odio nazionalista contro l'euro e l'Europa.
    domandati perchè l'europa ed in particolare l'€ non è amato dagli europei...
    clash bankrobber

  2. #22
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    domandati perchè l'europa ed in particolare l'€ non è amato dagli europei...
    E' un capro espiatorio facilissimo.
    E ci sono politici (caso strano: tutti di destra radicale) che hanno scoperto questo elisir di lunga vita politica.

    Se mi si dice che la struttura politica dell'europa va rivista è diverso. Ma la moneta non ha nulla che non vada.
    Anzi.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #23
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Borghi Aquilini oltre ad essere un ottimo economista è una persona per bene che pone il dubbio nella giusta considerazione in cui deve essere posto. E' un anti euro convinto ma al contrario dei cialtroni che ci hanno portato nell'euro e che l'euro continuano a difendere, difendendo l'indifendibile, lascia spazio anche al dubbio (come ogni persona sensata e non fanatica fa). Veramente bravo Claudio Borghi, sta mettendo seriamente in forse la mia decisione di votare il M5S (fatta unicamente contro il PD e l'euro) e che potrebbe orientarmi a votarlo come indipendente nella Lega al parlamento europeo. Una persona simili è quella che occorre in quel consesso di incapaci. Bravo Claudio Borghi Aquilini.
    Siamo in una profondissima crisi economica e sociale.
    Ma dare colpa all'Euro per la cosa è assurdo , insensato e stupido...
    Mi viene in mente Manzoni , nei "Promessi sposi" , dove Don Ferrante dà la colpa della peste alla congiunzione fra Giove e Saturno......
    La colpa della crisi è delle scelte politiche ed economiche degli ultimi 50 anni , quindi sono tutte italiane , e qui emerge la contraddizione di Salvini , che nel momento in cui emerge la responsabilità di Roma , si scaglia , come Don Chisciotte contro i mulini a vento di Bruxelles......
    Ultima modifica di Watson; 10-05-14 alle 14:46

  4. #24
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    28,184
     Like avuti
    24,756
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E' un capro espiatorio facilissimo.
    E ci sono politici (caso strano: tutti di destra radicale) che hanno scoperto questo elisir di lunga vita politica.

    Se mi si dice che la struttura politica dell'europa va rivista è diverso. Ma la moneta non ha nulla che non vada.
    Anzi.
    vallo a dire ai maggiori economisti...
    perchè sai borghi e bagnai non fanno altro che citare studi dei maggiori economisti mondiali...
    clash bankrobber

  5. #25
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    28,184
     Like avuti
    24,756
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Siamo in una profondissima crisi economica e sociale.
    Ma dare colpa all'Euro per la cosa è assurdo , insensato e stupido...
    Mi viene in mente Manzoni , nei "Promessi sposi" , dove Don Ferrante dà la colpa della peste alla congiunzione fra Giove e Sarturno......
    La colpa della crisi è delle scelte politiche ed economiche degli ultimi 50 anni , quindi sono tutte italiane , e qui emerge la contraddizione di Salvini , che nel momento in cui emerge la responsabilità di Roma , si scaglia , come Don Chisciotte contro i mulini a vento di Bruxelles......
    e come mai su 11 paesi in recessione 9 stanno nella area euro???
    coincidenza???
    clash bankrobber

  6. #26
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    vallo a dire ai maggiori economisti...
    perchè sai borghi e bagnai non fanno altro che citare studi dei maggiori economisti mondiali...
    Borghi dice che la sua teoria "potrebbe essere non giusta". E quanto agli economisti stranieri...son pochini e di soliti inglesi o amerrregani. Tutta gente che ha un grandissimo interesse a che l'euro non decolli.

    Al di là di questo, poi, mi pare di averti già fatto presente che uscire dall'euro danneggerebbe in primis quelle fasce che sono più sensibili all'antierupeismo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  7. #27
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    28,184
     Like avuti
    24,756
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Borghi dice che la sua teoria "potrebbe essere non giusta". E quanto agli economisti stranieri...son pochini e di soliti inglesi o amerrregani. Tutta gente che ha un grandissimo interesse a che l'euro non decolli.

    Al di là di questo, poi, mi pare di averti già fatto presente che uscire dall'euro danneggerebbe in primis quelle fasce che sono più sensibili all'antierupeismo.
    guarda che in economia tutto è vago ... borghi ha l'onestà di ammetterlo...
    per quanto riguarda le fasce perche le danneggerebbe??
    clash bankrobber

  8. #28
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    guarda che in economia tutto è vago ... borghi ha l'onestà di ammetterlo...
    per quanto riguarda le fasce perche le danneggerebbe??
    Perché uscire dall'euro comporta la svalutazione.
    E la svalutazione vuol dire che CHIUNQUE abbia un reddito fisso perderebbe potere di acquisto.
    IVorrebbe dire che le materie prime costerebbero di più...e l'Italia vive di importazioni, per quel che riguarda le materie prime...e certamente la cosa non aiuterebbe.
    Ancora, più in generale: considerando che le esportazioni in Italia (credici o no) vanno bene e che il problema è il mercato interno svalutare la moneta non risolverebbe nulla.

    Sai qual'è il "meccanismo di fondo" di chi vuole uscire dall'euro, alla fin fine?
    rendere il lavoro più economico svalutando i salari.
    Ovvero: scaricare sulla povera gente il costo della crisi.

    E non serev che sia io a spiegarti che è appunto la povera gente ad essere in primis sensibile ai messaggi antieuropeisti.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #29
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    28,184
     Like avuti
    24,756
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Perché uscire dall'euro comporta la svalutazione.
    E la svalutazione vuol dire che CHIUNQUE abbia un reddito fisso perderebbe potere di acquisto.
    IVorrebbe dire che le materie prime costerebbero di più...e l'Italia vive di importazioni, per quel che riguarda le materie prime...e certamente la cosa non aiuterebbe.
    Ancora, più in generale: considerando che le esportazioni in Italia (credici o no) vanno bene e che il problema è il mercato interno svalutare la moneta non risolverebbe nulla.

    Sai qual'è il "meccanismo di fondo" di chi vuole uscire dall'euro, alla fin fine?
    rendere il lavoro più economico svalutando i salari.
    Ovvero: scaricare sulla povera gente il costo della crisi.

    E non serev che sia io a spiegarti che è appunto la povera gente ad essere in primis sensibile ai messaggi antieuropeisti.
    il potere d'acquisto rimane lo stesso entro i confini nazionali chi ci perde è chi investe all'estero...
    non proprio i piu poveri.. perchè sai chi compra una casa all'estero non se la passa male...
    per quanto riguarda le materie prime ... hai la piu pallida idea di quanto incidono su un ciclo di produzione??? non credo...
    per quanto riguarda l'energia vatti a vedere una bolletta e vedi quanto incide realmente l'erogazione...
    idem per i carburanti vatti a vedere il costo effettivo..
    clash bankrobber

  10. #30
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Borghi (Lega Nord): "Non sò se la mia teoria sull'euro è giusta"...

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    il potere d'acquisto rimane lo stesso entro i confini nazionali
    E questa da dove vien fuori?
    Se stampi moneta inflazioni. Punto.
    Non è che l'inflazione di "sfoga" all'estero.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito