Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow La difesa di Dell’Utri: “Contro di me sentenza politica, io un prigioniero”

“Io sono un prigioniero e questa è una sentenza politica”. Lo afferma, in un colloquio con il Corriere della Sera, Marcello Dell’Utri, che aggiunge: “Non sono fuggito e non sono un latitante”. Intervistato da Repubblica, Dell’Utri spiega il carattere “politico” della sentenza a suo carico: “Una sentenza già scritta di un processo che mi ha perseguitato per oltre 20 anni soltanto perchè ho fatto assumere Vittorio Mangano come stalliere nella villa di Arcore del Presidente Silvio Berlusconi. Una persona per me davvero speciale anche se aveva dei precedenti penali: per me Mangano era un amico e basta”.

“Ero un libero cittadino – aggiunge quindi – avevo un regolare passaporto e potevo andare dove volevo. Ho scelto il Libano perchè qui ci sono medici bravissimi. E sono partito in compagnia di mio figlio Marco. Non sono fuggito, come è stato scritto”. “Io so chi è Gemayel, certo che lo conosco – prosegue l’ex senatore -, ma non l’ho mai incontrato durante la mia permanenza in Libano. Non c’era motivo: non ho avuto alcuna protezione, nè assistenza, sono venuto qui da solo e basta”. Infine, su Vincenzo Speziali, Dell’Utri afferma: “Vincenzo Speziali? Il nipote omonimo del mio ex collega di partito? Certo che lo conosco, l’ho incontrato diverse volte perchè voleva candidarsi nel Pdl e quindi l’ho incontrato, ma è ormai da tempo che non lo vedo e non lo sento. Non so da dove spuntino questi tabulati”.

Scritto da: Daniele Errera
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

Thumbs up Re: La difesa di Dell’Utri: “Contro di me sentenza politica, io un prigioniero”

Dell'Utri: "Sentenza politica, voglio i servizi sociali"

L'ex senatore è piantonato dal 12 aprile scorso nella clinica Al-Hayat di Beirut: "Non sono fuggito, ero un libero cittadino"

I giornalisti di Skytg24 (che per primi lo hanno ripreso in ospedale) poi quelli di
    Repubblica hanno raggiunto l'ex senatore Marcello Dell'Utri nella clinica Al-Hayat a sud di Beirut, dove si trova agli arresti dal 12 aprile scorso.

Al giornalista di Ezio Mauro Dell'Utri ha concesso un'intervista, affermando di considerarsi "un prigioniero politico" e di voler, in caso di estradizione (a tal proposito è in corso un braccio di ferro tra la giustizia italiana e quella libanese) "essere affidato ai servizi sociali".

Dell'Utri tiene subito a precisare una cosa: "Non sono fuggito, ero un libero cittadino". E il fatto che abbia usato la propria carta di credito per pagare l'hotel in cui soggiornava (pagamento facilmente tracciabile), lascia capire che, forse, è difficile parlare di fuga, visto che di solito un fuggitivo ce la mette tutta per far perdere la proprie tracce.

"Io sono un prigioniero politico - ribadisce l'ex senatore - perché quella di venerdì (la conferma della condanna a 7 anni da parte della Cassazione, ndr) è stata unasentenza politica: una sentenza già scritta di un processo che mi ha perseguitato per oltre 20 anni soltanto perché ho fatto assumere Vittorio Mangano come stalliere nella villa di Arcore del presidente Silvio Berlusconi. Una persona per me davvero speciale anche se aveva dei precedenti penali: per me Mangano era un amico e basta".

"Sono venuto qui senza nascondermi - continua l’ex parlamentare - e da quando sono a Beirut ho sempre usato il mio cellulare, che probabilmente poteva essere intercettato. Io sono partito con il mio nome e cognome, non ho usato altri mezzi".

"Io sono qui in ospedale e le posso assicurare che, come si dice a Palermo, meglio il carcere che una brutta malattia e se sarò estradato in Italia - prosegue ancora Dell’Utri - vorrei fare quello che fa il presidente Berlusconi: essere affidato ai servizi sociali. Ma io sono condannato per mafia e non posso assistere gli anziani come sta facendo lui. Posso solo assistere, se me lo permetteranno, i carcerati".
    Dell'Utri si sofferma brevemente anche sul ruolo che l'ex presidente del Libano, Amin Gemayel, avrebbe svolto per aiutarlo. "Certo che lo conosco, ma non l'ho mai incontrato durante la mia permanenza in LIbano. Non c'era motivo: non ho avuto alcuna protezione né assistenza, sono venuto qui da solo e basta".
    A porre fine all'intervista sono i tre militari che sorvegliano l'ex senatore. "Stop", basta domande. Nella stanza 410 al quarto piano della clinica Al-Hayat deve tornare il silenzio. Almeno per ora.
    Fermata troupe di Sky

Una troupe di Sky è stata fermata da un gruppo di militari libanesi mentre si trovava davanti all’ospedale di Beirut dove è ricoverato Dell’Utri. Il giornalista Fulvio Viviano, l’operatore Fabrizio Stoppelli e la guida libanese sono stati identificati. I militari hanno detto alla troupe che l’ospedale, da quando c’è l’ex senatore, è diventato un obiettivo sensibile e hanno minacciato di arrestare i giornalisti, facendo il segno delle manette, se avessero continuato a fare le riprese.

...

…il vero DELL'UTRI…non quello della leggenda...

Ultima modifica di salvo.gerli; 11-05-14 alle 12:41

Impossibilia nemo tenetur

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,312
     Like avuti
    15,418
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La difesa di Dell’Utri: “Contro di me sentenza politica, io un prigioniero”

Il vero Dell'Utri: nove anni e sei mesi di pene cumulative, prescrizioni escluse.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La difesa di Dell’Utri: “Contro di me sentenza politica, io un prigioniero”

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il vero Dell'Utri: nove anni e sei mesi di pene cumulative, prescrizioni escluse.
    "I reati commessi da esponenti del PDL non dovrebbero venire giudicati dalla magistratura ma da una commissione interna al partito!"

Silvio Berlusconi, durante un intervento in diretta sull'emittente "LA7", ottobre 2010.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    …Bojolo forever...

Marcellino è quello che sta sopra o quello che sta sotto?

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    "I reati commessi da esponenti del PDL non dovrebbero venire giudicati dalla magistratura ma da una commissione interna al partito!"

Silvio Berlusconi, durante un intervento in diretta sull'emittente "LA7", ottobre 2010.
    Esponente del PDL... al singolare.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

I mafiosi non sono uguali dappertutto.

Al Capone ad Alcatraz.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

maddai Dell'Utri è un perseguitato dalla giustizia, così come fu per Previti, per Cosentino, per Berlusconi, Scaiola, Grillo(Pdl), tutti perseguitati....,magistratura comunista del cazzo!

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fortuna che sono sempre meno quelli che hanno gli occhi foderati di salame. Forse per motivi anagrafici stanno sparendo un po' alla volta.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Esponente del PDL... al singolare.
    Si riferiva a TUTTI gli esponenti del PDL, da Brancher a se stesso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito