Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,871
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,341
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La metamorfosi di Alfano

    quando Alfano fondò il Nuovo Centrodestra, continuava comunque a ribadire che lui riconosceva Berlusconi come il leader della destra e che era sempre lui il riferimento per una futura coalizione di governo. In pratica aveva fatto, sì, lo strappo, però ci teneva a ribadire la sua fedeltà al suo padre politico. E anche il berlusca, ricordo, nel congresso fondativo di Forza Italia, incitava a non fischiare i fuoriusciti perché, diceva in sostanza, sono sempre dei nostri e con loro ci dovremo alleare alle prossime politiche. Poi pian piano le cose stanno cambiando. Sarannno i sondaggi...? Hanno incominciato a darsele di santa ragione! Alfano è ormai arrivato a dire che un voto dato a Forza Italia è un voto inutile e che quel partito non è né carne né pesce, perché non sta né al governo, né realmente all'opposizione. Da parte sua il berlusca non ne risparmia manco una al suo ex figliuolo.

    Cos'è successo realmente? I proponimenti della prima ora dopo la scissione stanno lasciando il campo a molto più prosaiche coltellate da parte di chi si deve spartire la stessa torta elettorale...?

    Niente più alleanza per le future politiche, quindi? Chissà poi quando saranno! Se fossero nel 2018 c'è il caso che il berlusca a quel tempo sia ai domiciliari oppure in galera per effetto di altre condanne, tipo Ruby; e allora che si fa!? Ci si può realmente alleare con uno in galera?? Forse no, anche se gli italiani digeriscono pure la merda, ma credo che questa sia troppo da sostenere.

    E quindi Alfano leva le vele e salpa! Queste europee ci diranno se l'elettorato di destra ha capito l'antifona. Se continua a votare l'ex caballero, vuol dire che sono proprio de' coccio!
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 12-05-14 alle 16:51

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Nov 2013
    Messaggi
    1,360
     Likes dati
    104
     Like avuti
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La metamorfosi di Alfano

    E invece si vota la nuova diccì?
    Alfano protesta solo quando si parla di unioni civili, per il resto è al soldo del piddì.

    ps. mai votata FI e mai la voterò
    Ultima modifica di Salus Vienna Tua; 12-05-14 alle 16:56

  3. #3
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La metamorfosi di Alfano

    Io la farei semplice : quando si è staccato, Alfano era una nullità assoluta (lo è ancora adesso, a dire il vero, ma grazie a Casini si prenderà pure qualche seggio all'Europarlamento) e Berlusconi, benché sul viale del tramonto, appariva ancora come una figura carismatica capace di catalizzare i favori.

    Ora ha potuto toccare con mano la fine di Berlusconi, che fa i servizi sociali, va in televisione delirando, smentendo quello che ha detto 5 minuti prima, che parla di improbabili successioni familiari, di voto degli animalisti, di sostenere Renzi ma anche no, vede la vecchia Forza Italia che va perdendo pezzi fra tradimenti, arresti, latitanze, condanne definitive.

    E ha capito che è ora di cambiare cavallo, ormai Silvio è quello perdente. Per cui se ne sta saldamente attaccato a Renzi che è l'uomo forte del momento.
    Sperando di ritagliarsi un suo spazio e proporsi come improbabile leader di un ipotetico futuro centrodestra.

    Non credo ci riuscirà.
    Ultima modifica di Armonica; 12-05-14 alle 16:58

  4. #4
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La metamorfosi di Alfano

    Non sono capace di fare analisi politiche con la capacità che hanno molti di voi. mi pare che Alfano molto piu' prosaicamente abbia assaggiato il cacio con le pere, e lo abbia trovato molto gustoso. Tutto qua. Il che dimostra che la politica ed il cacio con le pere non guardano in faccia a nessuno, per cui nessuno puo' chiamarsi fuori e dichiararsi insensibile ai peccati di gola.

    Solo chi ancora si deve sedere a tavola puo' vantare di essere onestissimo, ed incazzatissimo, proprio per non essere ancora a tavola. Poi si vede.....

    Quindi Alfano, che a mio incompetente parere ha l' appeal di Buonanno o di Razzi o di Colaninno, non ha resistito alle sirene. Tutto qua.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La metamorfosi di Alfano

    non c'è nessuna svolta.. che ci sia una congiura nel cdx da un quinquennio è noto..
    I colonnelli si erano rotti già da tempo.. soprattutto quando si sono visti scavalcare dalle donnine..mica ci stanno i topi sopra la nave - quando affonda-?
    il primo firmatario della legge Severino fu proprio Alfano non a caso.

    poi quello che uno dichiara per il proprio elettorato tonto lascia tutto il tempo che trova.. che deve dire alfano in tv: "si ho accoltellato il mio capo?"
    certo che no.

    Silvio è stato isolato dal suo unico avversario politico.
    Napolitano. Che ha fatto un'opera certosina di isolamento del milionario populista.. solo che agli italiani i milionari populisti piacciono.. e per questo si sono inventati Grillo..

    diciamo che la dose di milionaresimo populista in Italia è costante.. se cade silvio sale gRillo e viceversa..

    bastava seguire un po' esternamente la dialettica nel cdx dell'ultimo quinquennio e le nomine dei ministri del governo Letta -scientemente scelte-, per capire dove si andava..

    Silvio si salvava solo se dava retta all'amico travaglio.. ovvero non faceva le larghe intese" - alias l'abbraccio mortale. Nè prima nè dopo.. le ultime elezioni politiche- così la congiura sarebbe forse rientrata.. ora invece si dilata..

    E ora Renzi gli porta via pure un'altra parte cospicua.. quella di verdini. a meno che Renzi non perda le europee.. (Grillo in effetti è l'ultima possibilità per Silvio)
    Ultima modifica di Enghivuc; 12-05-14 alle 17:20

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    10,652
     Likes dati
    4
     Like avuti
    657
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La metamorfosi di Alfano

    Non potevo sperare che Alfano non se ne accorgesse, forse in quelli che hanno votato il partito di Silvio da anni, non avevano guardato bene dentro al partito,e non avevano notato nulla di strano??, a cominciare dalle litigate con Fini?...ma non mi dite!!!..affezionati si...ma fanatici NO!!!..tutta qui la metamorfosi di Alfano, ma non è stato il solo!!..pezzi da 90 se ne sono andati...e credo che non sia ancora finita la transumanza, aspetterei le prossime votazioni per avere un mezzo quadro sufficientemente chiaro e preciso, un lieve distinguo di future alleanze potrebbe far venire un po di diffidenza e tanta tanta prudenza,ma le ideologie politiche italiane sono elasticamente promettenti e un po ruffiane, ma tra destra e sinistra con il centro che agisce da collante, tutto è possibile come in amore...ma trattasi di politica...ma soprattutto di danaro!!!..di soldi...e anche loro tengono famiglia.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito