Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Potrei non avere torto, leggi qua:

    Terrorismo, asilo politico in Italia per l'ex imam della moschea di viale Jenner - Milano - Repubblica.it

    La notizia su un quotidiano arabo. "Vogliono impedire che Abu Imad venga consegnato agli egiziani"

    Ciò detto, è difficile dare un'immunità simile ad un personaggio così in vista senza che nessuno se ne accorga....
    Difficile dici? Assodato che gli "scoop" di stampo giudiziario i giornali li fanno solo grazie alle procure, sarebbe bastato chiudere ogni incartamento sulla faccenda, farla morire lì e trasferirlo dal carcere il 15 agosto di notte. E ho scritto una fesseria come un'altra.

    Basterebbe che a un certo punto quando chiedi cose che non ti compete sapere, ti si facesse trovare un muro.

    Poi se sei così bravo che scavando di tua mano alla fine scopri che è successo, tanto di cappello, ma spiattellare faccende di intelligence così ai 4 venti, francamente non so se preferire sia meglio incompetenza immigratoria o di intelligence.

    Ma poi figurati se con i magistrati che ci ritroviamo, chi ha in mano il caso dell'imam non diffonde ogni inezia ai quattro venti per 5 minuti di notorietà... non c'è servizio segreto che tenga di fronte a gente del genere.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  2. #12
    BANNATO UNA VOLTA.
    Data Registrazione
    28 Oct 2009
    Messaggi
    908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Bella roba, il diritto d'asilo... VERGOGNA!

    27/5/2010
    Asilo politico a ex imam di Milano
    Si trova in carcere per terrorismo


    E' stato concesso l'asilo politico ad Abu Imad, l'ex imam della moschea milanese di viale Jenner, attualmente in carcere per una condanna definitiva in quanto membro di un'associazione terroristica islamica. Il risconoscimento era stato richiesto da Imad quasi dieci anni fa: non appena l'imam era arrivato in Italia dall'Egitto aveva iniziato la pratica. La notifica gli è stata data in cella, nel carcere di Benevento.

    Abu Imad è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione, nelle scorse settimane, a tre anni e otto mesi per associazione per delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo, perché ritenuto promotore e leader di una cellula salafita che aveva progetti di attentati in Italia e all'Estero. Secondo l'accusa, Abu Imad avrebbe praticato un'opera di indottrinamento anche all'interno della moschea di viale Jenner.

    Il provvedimento della commissione territoriale che si occupa degli asili politici gli è stato notificato la scorsa settimana in carcere a Benevento, dove l'uomo è attualmente detenuto. Il difensore dell'ex imam, Carmelo Scambia, ha commentato la decisione specificando di essere "non poco sorpreso e meravigliato considerando la condanna per quel tipo di reato, la campagna giornalistica e politica da anni in corso contro la moschea di viale Jenner".

    "Ho letto velocemente il provvedimento - ha aggiunto Scambia - che però ho preferito lasciare al mio assistito con l'accordo che mi avrebbe mandato una fotocopia. Abu Imad dovrà scontare 8 mesi prima di poter accedere eventualmente alla messa in prova nei servizi sociali. Per adesso io non posso fare niente, devo solo aspettare".

    Seguaci dell'ex imam si mobilitano sul web
    I fedelissimi di Abu Imad celebrano online la figura di guida religiosa dell'ex imam milanese. Nei giorni scorsi è stato pubblicato su YouTube un video dal titolo "Abu Imad l'imam leone". Si tratta di un filmato della durata di quasi due minuti nel quale vengono montate in sequenza una serie di foto dell'ex imam egiziano accanto a quelle di vari detenuti islamici. Il video si chiude con un canto islamico che recita "tu sei il nostro eroe". Su Facebook e su diversi blog curati da esponenti della comunità islamica milanese, invece, sta circolando un testo di solidarietà in favore di Abu Imad.

    Ultimo aggiornamento ore 166

    Asilo politico a ex imam di Milano. Si trova in carcere per terrorismo - cronaca -Tgcom - pagina 1
    3 anni e 8 mesi per terrorismo.... tra 8 mesi messa in prova nei servizi sociali (sarei curioso dove metteranno un iman...) e potrà riniziare a fare proselitismo, a predicare di nuovo contro l'occidente....

    Prima o poi una bomba in Italia ci scappa .... Spagna e Inghilterra dovrebbero insegnare.
    La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,
    è che ogni bambino possa crescere felice.

    Capo Dan George, dei Salish

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    ostridicolo: dai... non vorrai portar via tutto il merito ai giudici!!!repapelle:

    "la bossi-fine" dicono loro...poverini... repapelle: l'hanno presa pari pari dagli svizzeri e dai tedeschi... alleggerendola un po'...

    in tutti gl'altri posti e' piu' severa... ma funziona benissimo, solo da noi non funziona...

    ma la colpa e' della legge, non di questa meravigliosa cricca togata...repapelle:
    I giudici l'hanno ritenuto colpevole fino alla cassazione, cosa vuoi di più? L'asilo politico è stato concesso dalla relativa commissione che è regolata secondo la Bossi-Fini.

  4. #14
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Gidue Visualizza Messaggio
    3 anni e 8 mesi per terrorismo.... tra 8 mesi messa in prova nei servizi sociali (sarei curioso dove metteranno un iman...) e potrà riniziare a fare proselitismo, a predicare di nuovo contro l'occidente....

    Prima o poi una bomba in Italia ci scappa .... Spagna e Inghilterra dovrebbero insegnare.
    tranquillo... quando succedera',sara' colpa della lega che governa da X anni, della bossi fini che l'ha fatto entrare, e delle nostre leggi che hanno permesso al giudice di metterlo in starda (perche' sai, lui, nel suo intimo, vorrebbe tenerlo in prigione... cosi' come tutti i trogloditi vari che stuprano e delinquono.... ma non lo fanno per colpa della legge che non ha fatto belrusconi...)

    naturalemnte la sinistra andra' in piazza a festeggiare con i loro fratelli talebani....

  5. #15
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Difficile dici? Assodato che gli "scoop" di stampo giudiziario i giornali li fanno solo grazie alle procure, sarebbe bastato chiudere ogni incartamento sulla faccenda, farla morire lì e trasferirlo dal carcere il 15 agosto di notte. E ho scritto una fesseria come un'altra.

    Basterebbe che a un certo punto quando chiedi cose che non ti compete sapere, ti si facesse trovare un muro.

    Poi se sei così bravo che scavando di tua mano alla fine scopri che è successo, tanto di cappello, ma spiattellare faccende di intelligence così ai 4 venti, francamente non so se preferire sia meglio incompetenza immigratoria o di intelligence.

    Ma poi figurati se con i magistrati che ci ritroviamo, chi ha in mano il caso dell'imam non diffonde ogni inezia ai quattro venti per 5 minuti di notorietà... non c'è servizio segreto che tenga di fronte a gente del genere.
    Beh, falla di comunicazione a parte, come motivazione per dare la cittadinanza a sto personaggio ci potrebbe stare...

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Beh, falla di comunicazione a parte, come motivazione per dare la cittadinanza a sto personaggio ci potrebbe stare...
    Cittadinanza è una parola grossa. Prima vediamo cosa ha da offrire, a risultati ottenuti se ne riparla.


    "falla" un tubo. Per come la vedo io, i "fallosi" di quel genere dovrebbero finire in galera. Sputtanare il lavoro dei servizi segreti dovrebbe essere fra i reati più gravi in assoluto.
    Ultima modifica di maeda; 27-05-10 alle 18:31
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  7. #17
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Cittadinanza è una parola grossa. Prima vediamo cosa ha da offrire, a risultati ottenuti se ne riparla.
    Ops, ho scritto cittadinanza per sbaglio!
    Cmq, il ragionamento vale anche per l'asilo politico... quindi avendoglielo già concesso, ed ammesso che io abbia ragione, mi chiedo cosa ha offerto...

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Ops, ho scritto cittadinanza per sbaglio!
    Cmq, il ragionamento vale anche per l'asilo politico... quindi avendoglielo già concesso, ed ammesso che io abbia ragione, mi chiedo cosa ha offerto...
    Io preferirei non avessimo avuto la possibilità di chiedercelo.


    I servizi segreti dovrebbero operare sempre segretamente. E certamente notizie incomplete e parziali come questa che fuggono, 99 su 100 (se riguardano i servizi segreti) creano solo disinformazione, perchè per poter decidere si dovrebbe prima sapere TUTTO quanto.

    Riportata così la notizia è solo apparentemente una sconfitta della lotta nostrana al terrorismo.
    Ultima modifica di maeda; 27-05-10 alle 18:48
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  9. #19
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Io preferirei non avessimo avuto la possibilità di chiedercelo.


    I servizi segreti dovrebbero operare sempre segretamente. E certamente notizie incomplete e parziali come questa che fuggono, 99 su 100 (se riguardano i servizi segreti) creano solo disinformazione, perchè per poter decidere si dovrebbe prima sapere TUTTO quanto.

    Riportata così la notizia è solo apparentemente una sconfitta della lotta nostrana al terrorismo.
    Corretto, non sminuisco QUEL problema, ma adesso non mi ci focalizzo perchè ormai la notizia è uscita, e l'argomento del 3d è l'imam, quindi tutto sommato in questo 3d mi interessa di più sapere cosa aveva da offrire, se è sensato pensare allo scambio, se invece non lo si voleva ridare agli egiziani per altri motivi sempre di intelligence ma indipendenti da quel che dice o non dice l'imam e in quel caso QUALI, ecc ecc ecc...

    Ma in generale non credo gli si sia accordato l'asilo politico "solo perchè l'ha chiesto"...

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  10. #20
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Asilo politico a ex imam di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Bella roba, il diritto d'asilo... VERGOGNA!

    27/5/2010
    Asilo politico a ex imam di Milano
    Si trova in carcere per terrorismo


    E' stato concesso l'asilo politico ad Abu Imad, l'ex imam della moschea milanese di viale Jenner, attualmente in carcere per una condanna definitiva in quanto membro di un'associazione terroristica islamica. Il risconoscimento era stato richiesto da Imad quasi dieci anni fa: non appena l'imam era arrivato in Italia dall'Egitto aveva iniziato la pratica. La notifica gli è stata data in cella, nel carcere di Benevento.

    Abu Imad è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione, nelle scorse settimane, a tre anni e otto mesi per associazione per delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo, perché ritenuto promotore e leader di una cellula salafita che aveva progetti di attentati in Italia e all'Estero. Secondo l'accusa, Abu Imad avrebbe praticato un'opera di indottrinamento anche all'interno della moschea di viale Jenner.

    Il provvedimento della commissione territoriale che si occupa degli asili politici gli è stato notificato la scorsa settimana in carcere a Benevento, dove l'uomo è attualmente detenuto. Il difensore dell'ex imam, Carmelo Scambia, ha commentato la decisione specificando di essere "non poco sorpreso e meravigliato considerando la condanna per quel tipo di reato, la campagna giornalistica e politica da anni in corso contro la moschea di viale Jenner".

    "Ho letto velocemente il provvedimento - ha aggiunto Scambia - che però ho preferito lasciare al mio assistito con l'accordo che mi avrebbe mandato una fotocopia. Abu Imad dovrà scontare 8 mesi prima di poter accedere eventualmente alla messa in prova nei servizi sociali. Per adesso io non posso fare niente, devo solo aspettare".

    Seguaci dell'ex imam si mobilitano sul web
    I fedelissimi di Abu Imad celebrano online la figura di guida religiosa dell'ex imam milanese. Nei giorni scorsi è stato pubblicato su YouTube un video dal titolo "Abu Imad l'imam leone". Si tratta di un filmato della durata di quasi due minuti nel quale vengono montate in sequenza una serie di foto dell'ex imam egiziano accanto a quelle di vari detenuti islamici. Il video si chiude con un canto islamico che recita "tu sei il nostro eroe". Su Facebook e su diversi blog curati da esponenti della comunità islamica milanese, invece, sta circolando un testo di solidarietà in favore di Abu Imad.

    Ultimo aggiornamento ore 166

    Asilo politico a ex imam di Milano. Si trova in carcere per terrorismo - cronaca -Tgcom - pagina 1
    VERGOGNA!!


 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Respingimenti e asilo politico
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:14
  2. Respingimenti e asilo politico
    Di famedoro nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 21:01
  3. Asilo politico a questi qui?!
    Di carlomartello nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 22:16
  4. Chiedo asilo politico
    Di Europecountry nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 18:44
  5. Asilo politico
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 12:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito