Visualizzazione Stampabile
-
Re: Questo e' L'Islam
Volete che vi dica la mia?
Certo ne so poca di quella cosa col nome difficile ma mi pronuncerò lo stesso.
Preambolo : io sono cristiano.
Non sono nemico dell'islam in quanto tale : molte cose malvage vengono commesse in suo nome ma, se ci spostiamo a unpò di secoli fa pure il cristianesimo cattolico non era da meno.
Di quella piraaaaaaaa
l'orrendo focooooo.
Cristianesimo deviato? Certo.
Ma cristo ci disse: "Non giudicare se non vuoi essere giudicato".
Non conosco i fondamentali islamici, non posso fare paragoni
però io sono cristiano perchè conosco molto bene Cristo e mi attrae
come la terra fa colla luna.
Gesù Cristo disse pure :" Chi é senza peccato lanci la prima pietra"
Uno che diceva d'essere suo seguace :" Chi ha un cerino lo sfreghi
Che la minestra mi si raffredda".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anthos
Dovresti contestualizzare la foto per esprimere giudizi
tipo dove è stata fatta ed in quale occasione
-
Citazione:
blobb
Dovresti contestualizzare la foto per esprimere giudizi
tipo dove è stata fatta ed in quale occasione
Hanno il burqua , quindi è probabile che la scena disgustosa e penosa sia stata ritratta in Afghanistan.....
-
Citazione:
Raymond la Science
Basta vedere l' espressione del viso per capire la differenza... Ah, nella prima foto non si vede, ma le catene danno una buona indicazione...
la scemenza...:facepalmi:
-
Citazione:
Raymond la Science
No, nasce in epoca patriarcale e per quanto abbia conservato alcune tracce della cultura gilanica (vedi figura di Maria) è proprio il cristianesimo ad aver rovesciato i valori e i simboli delle società gilaniche (il toro è uno die simboli che rappresentano il compagno della dea ma nel cristianesimo le corna diventano simbolo del demonio..idem il serpente...) E' proprio il cristianesimo quindi ad aver contribuito a sradicare i valori dei gilanici.
Io nel Vangelo e nel verbo di Gesù ci vedo l'uguaglianza, la pace, il rispetto, la non violenza, la condanna al potere, e contro coloro che ostentano la ricchezza ed i valori materiali anziché quelli spirituali e dell'anima.
Il vero Cristianesimo è questo, poi, nel corso della storia prese varie ramificazioni (tutte di matrice indoeuropea).
Vedi il Cattolicesimo e l'ortodossia per esempio, ma potrei citarne molte altre ancora.
LE BEATITUDINI: Beati i perseguitati (R. REVIGLIO)
Poi è ovvio, c'è differenza tra le divinità telluriche e quelle monoteiste di stampo patriarcale (indoeuropee), ma il vero cristianesimo nasce proprio su radici gilaniche anche se poi fu anch'esso indoeuropeizzato.
Alla base del primo scisma ci fu prima di tutto un problema etnico/antropologico, tra coloro che avevano una tradizione socio-politica e religiosa pendente dalla parte patriarcale/guerriera, pagana e tripartitica (indoeuropea), con chi non lo era affatto.
Il cristianesimo fu anche il tentativo di distaccarsi da quel ramo del patriarcato religioso e oppressivo dell'ebraismo, sorto sempre su ideologie indoeuropee.
-
Citazione:
GILANICO
Ce ne sarebbero molte di differenze da elencare.
L'islam è una religione indoeuropea, non c'è da stupirsi vedendo queste immagini.
Il vero cristianesimo nasce sulle orme gilaniche-matrilineari e pacifiche, anche se nel corso della storia fu anch'esso indoeuropeizzato da patriarchi indoeuropei.
??????????????????????????????
-
L'islam è la casa del fanatismo e del fondamentalismo, dell'esaltazione e la lotta per la guerra santa, false divinità che possono trasformarsi in men che non si dica in divinità guerriere e patriarche.
Era cosi nel medioevo ed è cosi tutt'ora!!
L'islam è la culla religiosa per eccellenza degli indoeuropei, specialmente degli indo ari, gli stessi che introdussero divinità patriarcali e guerriere (provenienti dal cielo) al tempo della civiltà della valle dell'indo, che era retta da sistemi matrilineari pacifici e da divinità telluriche.
-
-
Citazione:
Contediculagna
Veramente è capitalismo. Approvo al 200%, ma l'Islam c'entra poco.
-
Voglio dire che non tutto l'islam sgozza le pecora in strada.
http://www.sheikhmohammed.co.ae/Stat..._photo_big.jpg