Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    a questo punto perché tu, blob e artic che hanno messo mi piace a questa accozzaglia di stupidaggini non vi prendete il passaporto nordcoreano?
    semplice: si sta mooooooooooooolto più comodi qui, davanti ad una tastiera amerikana, belli al calduccio, a farsi lecanne al cesso sociale , con la mini cooper pagata da papino , a farsi seghe mentali su quanto è bello e buono e pulito il comunismo. da qui.

    col cazzo che partono.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Figata. Sembra di leggere un pezzo di Orwell in prima persona.
    Di orwelliano vi sono solo le fotografie proposte dal fotografo lacché. Ti consiglio di tirati a lucido la coscienza prima di cercare di padroneggiare autori che sfuggono grandemente alla tua capacità di interpretazione, fermati a Roberto Saviano o magari a Balotelli.
    I paladini del mondo stile 1984 siete voi con la vostra mancanza di consapevolezza.

    Quello che non hai capito è questo. Queste fotografie non restituiscono alcuna impressione della realtà, sono assolutamente neutre, non hanno in sé elementi negativi o positivi. Il punto è che vengono mostrate, con una interpretazione in malafede, a un pubblico che a monte ha già un'immagine di un certo dipo della Corea del Nord e di conseguenza, con una didascalia farlocca, confermano questa immagine a priori. Il punto è proprio riuscire a dimostrare la validità di questa immagine aprioristica sulla quale insistete.

    A riprova di quel dico ti invito a considerare un esempio. Prendiamo la foto dei soldati che spingono un bus. Nel momento in cui dici "soldati nordcoreani costretti a spingere uno dei bus non funzionanti" a persone che già hanno un'idea negativissima di quel paese, tutti penseranno "Ecco, hai visto che m**da la CdN?"
    La stessa identica scena accompagnata con al dicitura "operai inglesi spingono un bus in panne al ritorno dal lavoro" farebbe dire al medesimo pubblico "che persone civili i britannici, ed è pure strano che un autobus si sia fermato in quel civilissimo paese".

    Per qui, di nuovo, questa fotografia così come tutte le altre cosa dice? Di per sé assolutamente niente. Serve solo a confermare, a seconda di come la si strumentalizza, un'immagine che la gente aveva già.


    Fareste bene voi atlantici a praticare un po' di distacco e a non identificarvi con le vostre incrollabili certezze farlocche, ne guadagnereste in coscienza.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    a questo punto perché tu, blob e artic che hanno messo mi piace a questa accozzaglia di stupidaggini non vi prendete il passaporto nordcoreano?
    A ridaje, ogni volta sta battuta. E ogni volta stessa risposta che vi do. Perché chi contesta il sistema in cui siamo se ne deve andare? La fuga è un'opzione per voi sradicati. Non sono io che me ne devo andare perché io non ho nulla che non va. E' il sistema occidentale che è sbagliato e se ne deve andare su qualche altro pianeta.

    Questa è la mia terra, qui ho le mie radici ed è assolutamente doveroso per me contestare tutto quello che qui non funziona (ovviamente non mi riferisco al forum, ma ad altri tipi di militanza ma quello che faccio in quel senso ti interesserà solo quando lo vorrò io).
    Chissenefrega di emigare in Corea del Nord? Ben venga del resto che quella realtà esista indipendentemente da come sia, un giardino dell'Eden o l'Inferno in terra, quel paese, come Cuba, sta ad indicare che un'alternativa al sistema occidentale è assolutamente concepibile ed è per questo che io, mai stato comunista, difendo il diritto alla sovranità per un regime comunista. Non mi interessa diventare come loro ma che debbano e possano esistere non si mette in discussione.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  4. #24
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,641
     Likes dati
    28,180
     Like avuti
    24,748
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    a questo punto perché tu, blob e artic che hanno messo mi piace a questa accozzaglia di stupidaggini non vi prendete il passaporto nordcoreano?
    Perciò se uno critica le notizie false che ci propinano i nostri giornali deve andare a vivere in quel paese bei ragionamenti te continua a credere alle cavolate che ti fa ene

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    clash bankrobber

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,527
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,975
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Di orwelliano vi sono solo le fotografie proposte dal fotografo lacché. Ti consiglio di tirati a lucido la coscienza prima di cercare di padroneggiare autori che sfuggono grandemente alla tua capacità di interpretazione, fermati a Roberto Saviano o magari a Balotelli.
    I paladini del mondo stile 1984 siete voi con la vostra mancanza di consapevolezza.

    Quello che non hai capito è questo. Queste fotografie non restituiscono alcuna impressione della realtà, sono assolutamente neutre, non hanno in sé elementi negativi o positivi. Il punto è che vengono mostrate, con una interpretazione in malafede, a un pubblico che a monte ha già un'immagine di un certo dipo della Corea del Nord e di conseguenza, con una didascalia farlocca, confermano questa immagine a priori. Il punto è proprio riuscire a dimostrare la validità di questa immagine aprioristica sulla quale insistete.


    Certo, da quello che si capisce di questa e foto delle mille testimonianze di chi e' stato li e' che la Corea del Nord e' un paese dove esiste un fortissimo "conformistico" che si manifesta sopratutto a livello esteriore, del resto la cosa non gli viene difficile la vediamo anche in buona parte dei paesi dell'asia orientale.

    Questo significa che alla societa e' imposta (o ci si auto-impone) un "dignitoso decoro" che sopperisce all'arretratezza (pesante) dello sviluppo economico e tecnologico.

    In altre parole, i coreani del nord sono poveri e privi di quei confort che esistono nei paesi occidentali, ma la "manifestazione oggettiva" di questi problemi sono pochi.....non ci sono "accattoni" per strada, ne si vedono donne che si prostituiscono, ne manifestazioni di dissenso.

    E' possibile che ci sia persino molta gente malnutrita nelle campagne, che soffre senza aprire bocca.

    Probabilmente e' il risultato di pesantissimi divieti ma anche il frutto di una condizione culturale.

    Nei paesi occidentali l'individualismo e la maggiore liberta (anche di espressione estetica) hanno invece prodotto una condizione molto diversa.

    C'e un benessero "medio" molto piu diffuso, paesi tecnologicamente piu avanzati, ma la poverta e il malessero non vengono nascosti, ma quasi spettacolarizzati.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di tirati a lucido la coscienza .
    Dai, che figata. Persino il richiamo morale.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Le fotografie puzzano lontano un miglio di pura propaganda, mi pare che Simone abbia spiegato chiaramente come debbano essere interpretate.
    Non è l'unico servizio fotografico dove si vede un paese di poveracci. Le descrizioni di mezzi di trasporto ed edifici fatiscenti, soldati che fanno lavori civili, elettricità che va e viene, strade deserte con vigili che segnalano al nulla e più in generale l'onnipresenza di qualche funzionario statale. sono comuni a tutti i racconti dei pochi turisti stranieri.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Certo, da quello che si capisce di questa e foto delle mille testimonianze di chi e' stato li e' che la Corea del Nord e' un paese dove esiste un fortissimo "conformistico" che si manifesta sopratutto a livello esteriore, del resto la cosa non gli viene difficile la vediamo anche in buona parte dei paesi dell'asia orientale.

    Questo significa che alla societa e' imposta (o ci si auto-impone) un "dignitoso decoro" che sopperisce all'arretratezza (pesante) dello sviluppo economico e tecnologico.

    In altre parole, i coreani del nord sono poveri e privi di quei confort che esistono nei paesi occidentali, ma la "manifestazione oggettiva" di questi problemi sono pochi.....non ci sono "accattoni" per strada, ne si vedono donne che si prostituiscono, ne manifestazioni di dissenso.

    E' possibile che ci sia persino molta gente malnutrita nelle campagne, che soffre senza aprire bocca.

    Probabilmente e' il risultato di pesantissimi divieti ma anche il frutto di una condizione culturale.

    Nei paesi occidentali l'individualismo e la maggiore liberta (anche di espressione estetica) hanno invece prodotto una condizione molto diversa.

    C'e un benessero "medio" molto piu diffuso, paesi tecnologicamente piu avanzati, ma la poverta e il malessero non vengono nascosti, ma quasi spettacolarizzati.
    Verissimo.

    Se fossero un paese che sta bene si aprirebbero al mondo e al turismo di massa, come hanno fatto i cinesi e i cubani. Senza sbirri ad accompagnare il viaggiatore.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    Perciò se uno critica le notizie false che ci propinano i nostri giornali deve andare a vivere in quel paese bei ragionamenti te continua a credere alle cavolate che ti fa ene

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Tutte le foto che mostrano mezzi di trasporto fatiscenti, soldati che fanno lavori civili, sbirri omnipresenti, strade deserte sono fotomontaggi?
    Tutti quelli che si lamentano della corrente che va e viene sono contaballe?
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #30
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,641
     Likes dati
    28,180
     Like avuti
    24,748
    Mentioned
    643 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord, il vero volto del “paradiso dei lavoratori”

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Tutte le foto che mostrano mezzi di trasporto fatiscenti, soldati che fanno lavori civili, sbirri omnipresenti, strade deserte sono fotomontaggi?
    Tutti quelli che si lamentano della corrente che va e viene sono contaballe?
    niente di diverso da quello che trovi come esci fuori dall' europa e n america (manco tutta)

    guarda come ti faccio un report. con foto
    londra file per gli autobus



    lavoro minorile usa






    baraccati negli usa










    hai visto ... queste foto rappresentano i paesi occidentali???
    clash bankrobber

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito