secondo me sono un'ingiustizia, perché uno dovrebbe pagare più tasse solo perché è più capace degli altri e guadagna di più?


secondo me sono un'ingiustizia, perché uno dovrebbe pagare più tasse solo perché è più capace degli altri e guadagna di più?


non fa piacere a nessuno
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 22-05-14 alle 12:20
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Tendenzialmente sono favorevole a far pagare di più chi guadagna di più.
Però una volta pagate... basta..
Quelle che mi stanno veramente sui coglioni sono le tasse sui capitali già tassati una volta.. come le tasse di successione... per non parlare delle patrimoniali..
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Dipende da quali tasse di successione.
Se un tizio ha una sola casa, che si è sudato l'anima per comprarsi e la deve passare a un figlio, ci sta che non paghi.
Se invece uno è un mega-proprietario e mega-ricco e pagare qualche migliaia di euro non gli cambia la vita di una virgola... non vedo cosa dovrebbe fregargliene.
Per me uno che ha i soldi per comprarsi la Ferrari, ma si lamente che il bollo costa troppo...è un pezzente, scusa eh.
Sulle case poi c'è un altro discorso: non possiamo cementificare tutto il territorio, e abbiamo già qualcosa come 8 milioni di metri cubi di case vuote, mentre c'è gente che non sa dove mettere a dormire i bambini. Ecco, in questa situazione, una tassa che incoraggi la gente a non accumulare immobili per specularci sopra e basta...mi sembra una cosa giusta.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


Ultima modifica di Supermario; 22-05-14 alle 13:03
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."




vedi..questo è il tipico modo di ragionare all'italiana...per cui un tedesco ti guarderebbe come un marziano, e così ci guarda, infatti, a ragione:
"io so che sto facendo una puttanata, però se nessuno me lo viene a impedire, lo faccio perchè mi faccio i cazzi miei e mi disinteresso di tutto il resto".
Io, ti devo dire la verità, questo modo di pensare non riesco a capirlo e neanche a sopportarlo.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Sono per zakat e nessun altro tipo di tassa in aggiunta.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.