User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,219
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,065
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    se sei disposto a lavorare nell Ue, la commissione europea mette a disposizione questo portale per far incontrare domanda e offerta

    https://ec.europa.eu/eures/page/homepage?lang=it

    non so dirti quanto possa risultare utile
    Andiamo in Germania a fare il führer?
    https://ec.europa.eu/eures/eures-sea...nt=1374&page=1

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    se sei disposto a lavorare nell Ue, la commissione europea mette a disposizione questo portale per far incontrare domanda e offerta

    https://ec.europa.eu/eures/page/homepage?lang=it

    non so dirti quanto possa risultare utile
    si , ovviamente sono iscritto, ma non chiamano...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Contediculagna Visualizza Messaggio
    Ti faccio un paio di domande.

    Attualmente abiti al nord italia o al sud?

    Quali sono le tue competenze di base? Mandare curriculum con la pesca a strascico è meglio dell'immobilismo, ma dovresti cercare di concentrare la ricerca dove hai qualche carta da spendere. Fatti questa domanda: per quale ragione il datore di lavoro dovrebbe assumermi al posto di un altro?

    Hai 2 alternative. Continui a mandare curriculum, fare telefonate nella speranza che qualcuno ti chiami.
    Oppure ti muovi in prima persona: per quanto riguarda il trasferimento, la soluzione migliore è appoggiarsi a quel parente i primi tempi. Quando arrivi in città, la prima cosa che fai dopo aver disfatto le valigie è "tartassare" chi cerca lavoro con la tecnica del "porta a porta". Per proporti alle aziende devi essere un venditore di te stesso. Non devi raccontare balle ingigantendo le tue competenze, ma fatti vedere intraprendente e "sicuro" di essere la persona giusta, al momento giusto per l'azienda in questione.
    Sono diplomato, ho fatto vari lavori...cmq grazie dei consigli

    Se nella tua zona non c'è proprio lavoro e hai già provato "il porta a porta" allora trasferisciti per un periodo limitato di tempo dal tuo parente. Ti dai una scadenza. Se entro 1 mese non trovo nulla ritorno al mio paese e ringrazio con tutto il cuore il parente. Se ti fai vedere volenteroso e sei in buoni rapporti una mano te la danno.
    già fatto, ma stanno in provincia ( nemmeno in città) , e , oltre a esserci poco lavoro, si entra quasi unicamente per conoscenze e raccomandazione..
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    OFF TOPIC

    In ogni caso, come vedete, a me il reddito minimo garantito , di cui molti sono contro perché " c'è chi trufferebbe, che con 400€ uno si mangia la pasta al pomodoro tutti i giorni" e altre cialtronate, mi verrebbe comodo.
    Come vedete, per chi vorrebbe trovare qualcosa, ci sono difficoltà indicibili in Italia, e il pagamento dell'affitto + reddito minimo MA li si perde se si rifiuta un tot di lavori o corsi di formazione veri o anche di trasferirsi ( come funziona in Germania e in UE, diritti e doveri) farebbe stare meglio, guarda un po', anche le persone oneste...
    Ultima modifica di Traiano; 24-05-14 alle 23:36
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Si avvicina la stagione estiva, va a fare la stagione, mangia pane e acqua per tre mesi, metti da parte il più possibile in modo tale da avere un capitalino iniziale per muoverti, nelle ore di non lavoro impara un lingua, perfeziona l inglese, cosicché avrai la lingua e qualche soldo da parte, magari così potresti farti un esperienza in Inghilterra, inizialmente cercando lavoro nei ristoranti Italiani, per mantenenti. Fa corsi, specializzati in qualcosa, ovvero da qualche parte dovrai iniziare ed. Il primo passo di lungo cammino per quanto piccolo tocca farlo. Primo passo, mettere da parte i soldi per recarti dove vorresti andare ed aver da parte qualcosa per i primi tempi.

    Poi dipende, cosa sai fare?
    In cosa hai esperienza?



    Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di Amati75; 24-05-14 alle 23:31

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si avvicina la stagione estiva, va a fare la stagione, mangia pane e acqua per tre mesi, metti da parte il più possibile in modo tale da avere un capitalino iniziale per muoverti, nelle ore di non lavoro impara un lingua, perfeziona l inglese, cosicché avrai la lingua e qualche soldo da parte, magari così potresti farti un esperienza in Inghilterra, inizialmente cercando lavoro nei ristoranti Italiani, per mantenenti. Fa corsi, specializzati in qualcosa, ovvero da qualche parte dovrai iniziare ed. Il primo passo di lungo cammino per quanto piccolo tocca farlo. Primo passo, mettere da parte i soldi per recarti dove vorresti andare ed aver da parte qualcosa per i primi tempi.

    Poi dipende, cosa sai fare?
    In cosa hai esperienza?



    Sent from my iPad using Tapatalk
    grazie dell'intervento, ma come ho detto prima, io non ho soldi da parte. Quello che dici è giusto, ma tipo , per esempio, ok, tipo faccio il cameriere a città X per l'estate ( sempre se mi prendono). C'è chi ti offre l'alloggio o quantomeno me lo fa trovare e per i primi giorni non pago e poi me lo scalano dallo stipendio? Una volta avevo provato a chiedere , e tra i tanti a cui avevo chiesto , mi avevano risposto solo in 2, di Rimini e di un paese della riviera ligure, e ovviamente mi avevano risposto che intanto erano completi, e che prendevano quelli che avevano già una sistemazione li...

    A me se per esempio il CPI mi dicesse "c'è questo lavoro per 3 mesi a X, via Tal dei Tali, ti danno il primo mese di affitto gratis e poi te lo scalano gli altri 2 mesi, sei d'accordo?" Io ovviamente accetterei, anche col famoso Reddito minimo...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    grazie dell'intervento, ma come ho detto prima, io non ho soldi da parte. Quello che dici è giusto, ma tipo , per esempio, ok, tipo faccio il cameriere a città X per l'estate ( sempre se mi prendono). C'è chi ti offre l'alloggio o quantomeno me lo fa trovare e per i primi giorni non pago e poi me lo scalano dallo stipendio? Una volta avevo provato a chiedere , e tra i tanti a cui avevo chiesto , mi avevano risposto solo in 2, di Rimini e di un paese della riviera ligure, e ovviamente mi avevano risposto che intanto erano completi, e che prendevano quelli che avevano già una sistemazione li...

    A me se per esempio il CPI mi dicesse "c'è questo lavoro per 3 mesi a X, via Tal dei Tali, ti danno il primo mese di affitto gratis e poi te lo scalano gli altri 2 mesi, sei d'accordo?" Io ovviamente accetterei, anche col famoso Reddito minimo...
    Non per fare polemica ma a me pare che tu voglia trovare il problema a prescindere, di facile non vi è nulla e nessuno ovviamente ti viene a cercare, quindi nel caso che tu sinceramente voglia trovare posto altrove, dovrai organizzarti e darti da fare in modo tale da porre le basi, non sarà ne immediato ne facile, ma l' inizio lo puoi fare solo tu.

    Inizia li attorno, ci saranno delle pizzerie che il fine settimana necessitano di camerieri o lavapiatti no?

    Poi, anche altri ti hanno chiesto, che sai fare? Cosa hai fatto di specifico? Cosa puoi offrire ad un potenziale datore di lavoro?
    Sai lavorare in gruppo ?
    Sai lavorare autonomamente?

    Se il tuo punto era fare una discussione per a prescindere introdurre il RMG e' una cosa, sei neve vuoi consigli veri, eh dovresti anche dirci cosa puoi offrire.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  8. #18
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica ma a me pare che tu voglia trovare il problema a prescindere, di facile non vi è nulla e nessuno ovviamente ti viene a cercare, quindi nel caso che tu sinceramente voglia trovare posto altrove, dovrai organizzarti e darti da fare in modo tale da porre le basi, non sarà ne immediato ne facile, ma l' inizio lo puoi fare solo tu.
    Beh certo, uno deve cercare di darsi da fare ,ma nemmeno così...poi tra l'altro, io non sono un tipo aperto o come leggo molte volte in alcuni annunci "una persona solare", ognuno ha il suo carattere. Certo, tu mi dirai di fare sacrifici, ed è giusto , ma per esempio se cercano uno che ha un carattere aperto ( e l'assunzione dipende solo da quello , o cmq una larga parte dipenda da quello) , posso fare tutti gli sforzi che voglio ma se c'è uno/a che gli viene "naturale", prenderanno lui. Non so se ho spiegato bene cosa voglio esprimere..

    Inizia li attorno, ci saranno delle pizzerie che il fine settimana necessitano di camerieri o lavapiatti no?
    No, proprio qui attorno non tanto , e tra l'altro pagano in nero , se gli va e quando gli va , e poco.. E questi che fanno così di solito prendono cmq amici degli amici o 20-22enni per quel genere di lavori, e non ho più 20 anni..

    Poi, anche altri ti hanno chiesto, che sai fare? Cosa hai fatto di specifico? Cosa puoi offrire ad un potenziale datore di lavoro?
    Sai lavorare in gruppo ?
    Sai lavorare autonomamente?
    L'ho detto ( o forse era la discussione gemella sul fondoscala) , ho fatto vari lavori, impiegato , postino ecc. E credo di poter dire di saper lavorare sia da solo che in gruppo, non mi pare che sia una cosa difficile se uno lavora, non c'è da saper fare o non saper fare..[/QUOTE]

    Se il tuo punto era fare una discussione per a prescindere introdurre il RMG e' una cosa, sei neve vuoi consigli veri, eh dovresti anche dirci cosa puoi offrire.

    No, non era mio intento in questo thread ( infatti avevo messo off topic) però, visto che ci siamo, ho voluto ribadire che , col reddito minimo, una persona starebbe più tranquilla e senza ansia, oltre che sopravvive senza dover chiedere ad amici e parenti , come accade negli altri paesi europei.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Adesso vado a dormire, domani , anzi ormai oggi non ci sono ( faccio lo scrutatore, 96 euri...), se non rispondo è perché non ci sono, ma se avete consigli ditemeli che sono ben accetti..

    scusate la vena di tristezza che traspare in questo thread, non mi piace , ma è un periodo così ,ancora peggio del solito periodo di disoccupazione, ieri mi hanno distrutto pure la macchina davanti , vabbé che aveva + di 10 anni, però era ancora perfettamente funzionante, e nessuno pagherà.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #20
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Meglio andare fuori Italia.
    sto seriamente pensando di scegliere tra Londra, Toronto, Vancouver e New York...con la differenza che mentre a Londra non ci sarebbe bisogno del visto, negli altri casi prima di tutto ci deve essere una assunzione per richiedere il visto lavorativo (e come gli inglesi: it's not cooked yet.).

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito