Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Io ho la mie idee , però siamo su un forum , chissà se ci si può "arricchire". Metto questo thread sia in economia che in fondoscala, in economia bazzica certa gente che diciamo che non mi piace, ma proviamo anche li. Ovviamente metto fuori città se ovviamente la città in questione è "depressa " lavorativamente.

    Allora : alla domanda "come trovare lavoro fuori città ? " intendo appunto trasferirsi fuori dalla città di residenza. Ecco, considerato che non sono, e in molti non siamo, super tecnici specializzati ( visto che l'Italia non dà nè reddito minimo nè veri corsi formativi) c'è un modo per trovare lavoro già prima di partire ? Come detto, i supertecnici specializzati, 4 lingue fluenti ecc sopra probabilmente hanno offerte da Taiwan e gli pagano pure il biglietto dell'aereo e dell'affitto dei primi mesi, ma i comuni mortali cosa possono fare ?
    Comunque, considerato che questa opzione non è realtà per molti , quanto ci vuole in € + o - per poter provare a Milano per esempio (dico Milano solo perché è la capitale economica italiana) o all'estero?

    Io vedo possibili problemi che quantomeno in Italia sono di difficile soluzione. 1 Se uno va a Milano , senza avere un lavoro già, quanto deve avere ? A me viene in mente solo l'ostello, e , se poi si trova lavoro ( se) una stanza. Facendo un po' di conti, i miei conti dicono che se ne vanno già solo per questo un sacco di soldi ( che uno potrebbe anche non avere e quindi non poter partire), e senza nessuna sicurezza di trovare lavoro...sbaglio ? Ci sono posti ( non iper specializzati ) all'estero che danno un aiuto all'inizio ? So che chiedo troppo , però non si sa mai..

    Poi mettiamo che si riesce a fare un colloquio dopo un mese e aver speso un bel po' di soldi : molti datori chiedono esperienza . Se ce l'hai "si , ma non è del nostro settore " sono le risposte molte volte. Non hai la macchina ? Beh, a che serve se ci sono i mezzi pubblici? "No, non possiamo rischiare, se c'è uno sciopero come fai"? Non possono rischiare giustamente che magari poi ,dopo che si prendono i primi stipendi, uno si compra una macchina o uno scooter di 2° mano... certo, è impossibile questo se ti fanno un mese di contratto, e magari poi manco ti pagano in orario...

    Ditemi, sono aperto
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #2
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Milano...fuori città ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Milano...fuori città ?

    che intendi ? Comunque ho detto Milano perché a occhio, visto che è la capitale economica italiana, dovrebbe esserci più lavoro e/o dovrebbe essere più facile trovarlo rispetto a , che so, Cuneo..
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #4
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    che intendi ? Comunque ho detto Milano perché a occhio, visto che è la capitale economica italiana, dovrebbe esserci più lavoro e/o dovrebbe essere più facile trovarlo rispetto a , che so, Cuneo..
    In italia tutto questo è molto difficile...in effetti risposte facili non ce ne sono

    Io so che qui in norvegia ci sono ad esempio due siti internet (uno privato e uno pubblico) dove le offerte di lavoro sono divise per città, attività e altro: sono davvero ottimi e ti offrono la possibilità di muoverti solo quando trovi qualcosa...c'è qualche sito del genere in italia?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Ma che hai da offrire al mercato del lavoro? Non è chiaro, molto dipende anche da quello che sai fare ed a chi lo puoi offrire.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    che intendi ? Comunque ho detto Milano perché a occhio, visto che è la capitale economica italiana, dovrebbe esserci più lavoro e/o dovrebbe essere più facile trovarlo rispetto a , che so, Cuneo..
    scusa, ho capito ora che intendi.
    Cmq, come ti dicevano...ricette semplici non ce ne sono.
    Ti converrebbe guardare quali sono le città dove c'è più possibilità nel settore in cui ha più possibilità di trovare tu.

    Poi io cercherei un aggancio per avere subito un lavoro "di seconda mano" per i primi tempi, tipo baby-sitter, dog-sitter, baby-taxi, lezioni private ecc... perchè in qualsiasi posto credo sia difficile trovare anche una stanza se non hai un minimo di sicurezza...

    a Bologna io so che una stanza ti costa anche sui 400 € al mese (basta sbirciare nelle bacheche per studenti universitari)... non oso pensare a quanto vanno a Milano ...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    In italia tutto questo è molto difficile...in effetti risposte facili non ce ne sono

    Io so che qui in norvegia ci sono ad esempio due siti internet (uno privato e uno pubblico) dove le offerte di lavoro sono divise per città, attività e altro: sono davvero ottimi e ti offrono la possibilità di muoverti solo quando trovi qualcosa...c'è qualche sito del genere in italia?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    ci sarebbero ( tipo infojobs) ma personalmente non mi hanno chiamato mai , se non una volta che volevano che, gratis per i primi giorni e poi forse qualcosa di percentuale ( e comunque era una loro "promozione" che durava poche settimane), che facessi in un Centro commerciale uno di quelli che si mettono dentro negozi di elettronica tipo Mediaworld e cercare di vendere le nuove stampanti di una certa marca ( ah , ovvio che direttamente da Mediaworld l'ho portato il CV ma ovviamente non hanno mai chiamato) , o un'altra volta una assicurazione voleva che , a spese mie, mi girassi le aziende ( ovviamente senza portafoglio clienti) per vendere appunto assicurazioni. Pagavano e ti prorogavano il contratto se facevi mi pare 20 contratti in 2 settimane mi pare o poco + ( non era nemmeno un mese) , se ne facevi 19 niente, così quei 19 se li "sugavano " loro e senza fatica sfruttandomi aggratis.

    So che negli altri paesi gli annunci, sia sui giornali che su internet sono "veri", nel senso che sicuramente c'è un vero lavoro dietro, ma in Italia di solito sono farlocchi, molte volte fatti apposta dalle aziende e dalle agenzie interinali per farsi pubblicità e far vedere che loro assumono, quando non è vero...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #8
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Non c'è una città in cui conosci già qualcuno ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    scusa, ho capito ora che intendi.
    Cmq, come ti dicevano...ricette semplici non ce ne sono.
    Ti converrebbe guardare quali sono le città dove c'è più possibilità nel settore in cui ha più possibilità di trovare tu.
    Non ho un settore specifico, piuttosto guardo a quali città offrono più lavoro in generale.

    Poi io cercherei un aggancio per avere subito un lavoro "di seconda mano" per i primi tempi, tipo baby-sitter, dog-sitter, baby-taxi, lezioni private ecc... perchè in qualsiasi posto credo sia difficile trovare anche una stanza se non hai un minimo di sicurezza...

    a Bologna io so che una stanza ti costa anche sui 400 € al mese (basta sbirciare nelle bacheche per studenti universitari)... non oso pensare a quanto vanno a Milano ...
    infatti...
    poi cercare un aggancio vuoi dire parenti e amici ? Purtroppo a Milano non ne ho, ne ho da altre parti , ma parti depresse lavorativamente parlando
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Come trovare lavoro fuori città, e quanto ci vuole in € minimo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non c'è una città in cui conosci già qualcuno ?

    Come detto, si, ma stanno in una zona dove non c'è attualmente molto lavoro e i datori di lavoro sono, molti, dei pezzi di m forse + della media nazionale) quindi è inutile se l'obiettivo è trovare lavoro ( ho già provato) .
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito