Originariamente Scritto da
cireno
Non voto Renzi perché sono di sinistra e Renzi non è di sinistra.
Oddio, nel PD qualche personaggio di sinistra ci sarebbe, Cuperlo, Civati, ma una rondine non fa primavera e il PD, per me, è semplicemente un partito a vocazione vagamente socialdemocratica di centro sinistra.
Però in concorrenza a Renzi c’è un buffone molto pericoloso, Grillo, e quindi la logica politica dovrebbe spingermi a rinforzare l’unico partito in grado di fermare questa marea di incazzati, perché se dovesse prevalere il M5S con quel programma di sette punti assurdo, allora sarebbero guai seri per il Paese.
Voterò quindi Lista Tsipras, perché non posso, malgrado il pericolo che ho evidenziato, dare il mio voto a un partito che sta mettendo in atto una politica centrsita, con un occhio di riguardo ai soliti “padroni”. Voterò Lista Tsipras perché è sinistra, non dice di voler far uscire l’Italia dall’euro (che sarebbe una tragedia) ma vuole cambiare molte cose all’interno dell’UE.
Forza Italia? Berlusconi è finito, i suppose, e quindi il pericolo caimano è solo ormai all’orizzonte, rimangono i suoi ex tirapiedi, alfano e amici, che per diventare però un credibile partito di centro destra devono fare pulizia al loro interno. SEL? Vendola si è un po’ defilato, lo sto osservando.
Gli altri, Lega, FascioLaRussa ecc, non li prendo nemmeno in considerazione