User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,681
     Likes dati
    6,879
     Like avuti
    8,361
    Mentioned
    589 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    E' indubiltabile che Scanzi, come scrittore, riesca a far sembrare un facocero Marcel Proust..

    mentre come giornalista, in un qualsiasi paese occidentale, rovisterebbe tra cassonetti in cerca di una cena..
    blasfemia pura!
    sulla seconda parte invece concordo.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Quindi ora i sondaggi son diventati buoni? No perché ricordo che ogni volta la risposta era "sono commissionati dal PD che viene sovrastimato, mentre il M5S viene sottostimato come successo l'anno scorso".

    PS: Ricordo anche sondaggi che nelle ultime settimane davano PD e M5S sempre più vicini.
    Il livello di conoscenza scientifica è quello.. poi parlano di Renzi Wanna Marchi
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2013
    Località
    Pistorium, sepulcrum Catilinae
    Messaggi
    3,268
     Likes dati
    147
     Like avuti
    737
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Ripesco questo 3d per non aprirne un altro e fargli da megafono. Qualcuno ,qui , ha definito Scanzi per quello che realmente e'...
    Un poraccio....
    y es pa' lante que vamos..

  4. #24
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    Ripesco questo 3d per non aprirne un altro e fargli da megafono. Qualcuno ,qui , ha definito Scanzi per quello che realmente e'...
    Un poraccio....
    Ma tu da dove sbuchi ogni tanto?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    E' indubiltabile che Scanzi, come scrittore, riesca a far sembrare un facocero Marcel Proust..

    mentre come giornalista, in un qualsiasi paese occidentale, rovisterebbe tra cassonetti in cerca di una cena..

    Nelle osterie di una volta c'era scritto
    VIETATO BESTEMMIARE E SPUTARE PER TERRA
    e io non capisco come si possa liberamente bestemmiare in un forum: Scanzi meglio di Proust? Ma tu hai mai letto la Recherches? Per favore non bestemmiare........

    Scanzi a me è simpatico, è un po' troppo grillino ma spesso ha ragione, e poi non ha la boria di Travaglio che si crede caduto dal cielo.

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Nelle osterie di una volta c'era scritto
    VIETATO BESTEMMIARE E SPUTARE PER TERRA
    e io non capisco come si possa liberamente bestemmiare in un forum: Scanzi meglio di Proust? Ma tu hai mai letto la Recherches? Per favore non bestemmiare........

    Scanzi a me è simpatico, è un po' troppo grillino ma spesso ha ragione, e poi non ha la boria di Travaglio che si crede caduto dal cielo.
    temo tu non abbia giustamente afferato..
    se dai ad un facocero una penna ed un foglio e lo fai scrivere..
    poi paragoni il pezzo scritto dal facocero con un pezzo letterario del nostro Scanzi..
    Ecco il facocero ti sembrerà Marcel Proust a confronto..
    Ultima modifica di Enghivuc; 07-06-14 alle 12:00

  7. #27
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,806
     Likes dati
    3,222
     Like avuti
    12,970
    Mentioned
    2568 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    aMICI, VI COMUNICO CHE SKANZI HA SPIEGATO AL SUO AMICO ROGER WATERS DEI PINK FLOYD LA SITUAZIONE ROMANA.

    ROGER WATERS GLI HA RISPOSTO A STRETTO GIRO DI POSTA.

    SE NON CAPITE L'INGLESE QUESTO POST NON LO CAPITE, POTETE COMUNQUE TORNARE A PERCULARE L'INGLESE DI RENZI

    Il caso Roma-M5S spiegato a Roger Waters - Il Fatto Quotidiano

    Ciao ragazzi. Stamani ho ricevuto una telefonata da un mio vecchio amico, Roger Waters: sì, quello che ha fondato i Pink Floyd con Syd Barrett. Mi ha chiesto di spiegargli quel che sta accadendo a Roma. Ne è nato questo dialogo.
    Hi, Andrew.
    Ehilà, Roger. Tutto bene?
    Ma sì, dai. Sto ultimando il nuovo disco, ho deciso la scaletta del nuovo tour e già che c’ero ho infettato il Mac di David (Gilmour, NdA) con un virus creato da Jeff Beck. Tu?
    Bene anch’io. Ho scritto un nuovo spettacolo e sto ultimando il mio secondo romanzo. Sono stanco morto, ma felice. Dimmi tutto.
    Volevo che mi spiegassi un po’ la vicenda di Roma. Ancora non ne hai scritto.
    Ah, quella. Guarda, io ci provo, ma è una rottura di palle gigantesca. Se ne parla ininterrottamente da dieci giorni e il mio grattuggiamento di zebedei è davvero totale. Una roba che neanche i dischi di Mengoni.
    Chi è Mengoni?
    Nessuno.
    Ah. Ti sta stupendo la vicenda romana?
    Per niente. Non mi stupisco dal ’76.
    Ti capisco. Io dal ’44.
    Già. Prima delle elezioni ho scritto almeno cento volte due cose. 1) La Raggi mi convince meno della Appendino e non mi pare pronta per un compito che del resto metterebbe in difficoltà anche Churchill. 2) I 5 Stelle, a Roma, devono sperare di perdere: se vincono, trasformano la sconfitta di Renzi nel suo trionfo più grande. E infatti. Purtroppo io non sbaglio mai. Come te.
    Io sbaglio molto meno di te.
    Vero. Scusami, Roger.
    I sondaggi danno il M5S a picco. Per alcuni ha perso un punto, per altri 4.
    I sondaggi sono irrilevanti. Il sì vincerà – credo col 55% – e Renzi trionferà alle prossime elezioni nel 2018. Agile, in scioltezza. E’ come nella serie A: si corre per il secondo posto. Renzi è la Juve, i 5 Stelle Napoli, Inter o Roma. Ha più chance Montolivo di vincere il Pallone d’oro.
    Che hanno combinato i 5 Stelle a Roma?
    Una serie discreta di disastri, figli di impreparazione e faide interne. Nulla di esageratamente grave, ma se sbagliano loro se ne parla un anno e se sbaglia il Pd sticazzi. Sala a Milano ha combinato cose analoghe, però ne parla solo Il Fatto.
    Quindi sono innocenti?
    Dipende cosa intendi per “innocenti”. Lo sono da un punto di vista dell’onestà, non lo sono da un punto di vista relativo alla sincerità. E la sincerità è importante. Tutti dicono bugie, ma in politica devi saperle dire. I grillini non sanno ancora dirle. Oltretutto, reputandosi migliori degli altri, si sono autocondannati a non sbagliare mai. Auguri.
    I loro errori più gravi?
    La scelta di personaggi ingombranti nella giunta romana, tipo Minenna e Marra. Poi la Raggi e la Muraro che, come dilettanti, hanno raccontato seraficamente in Commissione di avere mentito. Pazzesco: quelle son cose di cui parli in privato, mica le spiattelli al mondo in diretta. Te lo immagini Renzi che va alla Camera e dice: “Ehi, sapete che son due anni che vi prendo per il culo?”. Roba da matti. Roba da m-a-t-t-i.
    Poi?
    Di Maio che dice di avere frainteso la mail: ci provai anch’io a usare quella tattica con mia moglie, infatti lei ha chiesto il divorzio. E poi De Dominicis, scelto tramite lo studio Sammarco che è lo stesso di Previti e che continua ad avere un ruolo equivoco (e temo dominante). E ancora: le faide tra Direttorio, Minidirettorio e Stocazzo. Errori non da disonesti, ma da arruffoni litigiosi e casinisti. Capisco che governare Roma sia difficile e che abbiano tutti contro, ma non gliel’ha mica ordinato il dottore di fare politica.
    Grillo continua ad attaccare i giornalisti.
    Ce l’ha con loro da sempre e spesso ha ragione, ma detesto le generalizzazioni. Esistono i giornalisti onesti e disonesti, bravi e non bravi. Come i politici. Se dicessi che Morra è uguale alla Picierno, sarei un idiota perché farei una generalizzazione idiota. E così Grillo, che ha il difetto – e con lui molti 5 Stelle – di reputare bravi solo quelli che gli danno ragione.
    I grillini attaccano anche il Fatto.
    Appunto. E’ uno degli effetti nefasti di quel cancro nazionale che è il tifo. Se mi dai ragione sei bravo e se mi critichi sei un “giornalaio che fa gossip”. Un ragionamento da da webeti senza speranza. Poveracci. Il Fatto era e resta l’unico giornale che ha sempre trattato i 5 Stelle come era giusto trattarli. E questo perché siamo bravi, anzi bravissimi. Fenomeni veri. Tipo me.
    Di Pizzarotti che mi dici?
    Che ce l’ha a morte con Di Maio perché vorrebbe essere al suo posto, che il suo tweet sull’aspettare in riva al fiume era un capolavoro e che fa il gioco (credo involontariamente) di Renzi. Ma quando dice che il Direttorio ha usato due pesi e due misure a Parma e Roma, dice una cosa inattaccabile. Se Pizzarotti va sospeso, la Raggi la lapidiamo? Dai, su.
    Nei 5 Stelle non esiste democrazia interna.
    Sai che scoperta. La democrazia interna nei 5 Stelle non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Il mantra dell’”uno vale uno” è uno slogan di buona presa e nulla più. Era ovvio, ed era giusto, che Casaleggio contasse molto più di un Sibilia: fosse stato il contrario, avrebbero preso lo 0.6%. Adesso c’è un vuoto di potere e dunque di organizzazione. Infatti Grillo è stato costretto a tornare al centro della scena. I 5 stelle si sono accorti tardivamente che il Direttorio, da solo, non bastava.
    Quindi?
    Quindi a me della democrazia interna non frega niente: nessun partito o movimento è internamente democratico. Nessuno. Pensa a Renzi: era più democratico Hailé Selassiè. Mi importa di capire se i 5 stelle siano in grado di governare il paese o no. Se guardo Torino sono in grado, se guardo Roma no. Il resto sono seghe mentali.
    Perché prima hai citato Sibilia?
    Perché incarna il problema della classe dirigente dei 5 Stelle, dove trovi quelli bravi e quelli imbarazzanti. Come negli altri partiti, anzi i renziani sono parecchio peggio: non ce n’è uno al verso. Ma Sibilia nel Direttorio di un partito accreditato al 30% fa ridere: a uno così non darei in mano neanche un condominio a Vitiano, figurati la seconda forza politica nazionale. Sibilia, al massimo, va bene al circo come troll complottista. E’ il Gasparri grillino. Ops.
    Di Maio esce ridimensionato?
    Bah. Ha molti nemici interni e mi ha dato molto fastidio che al Fatto abbia mentito dal palco, fingendo di non sapere nulla sul caso Muraro. Forse questa botta gli farà bene e lo renderà più umano. Se non altro ha avuto il coraggio di chiedere scusa. I politici non lo fanno quasi mai.
    Chi l’ha resa pubblica la mail della Taverna a Di Maio?
    Non lo so, ma di sicuro non l’ha data la Taverna ai giornalisti. Figuriamoci. Più verosimile che quella mail sia stata inoltrata troppe volte e, alla fine, qualche nemico di Di Maio abbia voluto sputtanarlo. Nuovi Tafazzi crescono.
    Chi si salva da questa vicenda?
    Di Battista, tra i pochi peraltro a saper gestire anche i rapporti con la stampa: quando esorta i giornalisti a fare le pulci non solo a loro ma pure ad Alfano e Boschi, ha ragione da vendere. La Appendino, che è molto brava. E poi i cultori sensati del collettivismo grillino: penso a Morra o alla Lezzi, ma non solo a loro. Il M5S ha tutto il tempo di rialzarsi, ma deve farlo in fretta.
    Renzi ora è più forte
    Roger, te lo ripeto: Renzi ha già vinto referendum, elezioni del 2018 e tutto quello che c’è da vincere. E’ proprio un no contest, come nella boxe. Ha tutti dalla sua parte e rincoglionirà l’opinione pubblica come temeva Gramsci: “Lo Stato, quando vuole iniziare un’azione poco popolare, crea preventivamente l’opinione pubblica adeguata”. Bisognerebbe essere “apoti”, come diceva Prezzolini, e non bersi le cazzate dei media. Ma in Italia è difficile.
    Fai bene a leggere Gramsci.
    In realtà ho copiato dal blog di Diego Fusaro, ma grazie.
    Sei molto duro con Renzi.
    Non posso fare altrimenti. In un paese normale, uno come Renzi farebbe il figurante in un cortometraggio minore di Panariello. Lo hai visto pettinato da Big Jim triste nell’intervista alla tivù cinese, con le faccette sceme e l’espressione da triglia gonfia? Neanche Berlusconi era mai stato così ridicolo. Poveri noi, come siam messi male.
    I talebani grillini dicono che il Fatto sta provando a convertire i voti dei 5 Stelle verso una nuova sinistra.
    Deliri allo stato brado. “Il Fatto” è composto da tante persone e ognuno ha le sue idee. Senz’altro Santoro spera in una nuova forza di sinistra, e ne ha tutto il diritto. Io, che pure ho molta stima dei Landini e dei Civati, sono conscio che la sinistra in Italia sia morta. Non solo: è quella che forse più ha deluso, anzitutto la cosiddetta “sinistra radicale”. La sinistra italiana è morta e l’unica resurrezione che ho visto è stata quella di Yuri Chechi ad Atene 2004. Game over.
    E D’Alema?
    Mi diverte da morire quando demolisce Renzi: dialetticamente è sublime. E’ cattivo, saccente, strafottente. Una meraviglia, sotto quel punto di vista. Ma resta D’Alema. Un politico con colpe enormi. Not my cup of tea.
    E quale sarebbe la tua tazza da tè?
    I Pink Floyd, lo Champagne e il sadomaso con Rosario Dawson in tacco 12.
    Come darti torto. E’ vero che non parlerai più di politica in tivù?
    Macchè. Non parlo di politica in tivù, e in generale da nessuna parte, d’estate. Parlare di politica d’estate è innaturale e mi annoia. Oltretutto chi parla solo di politica mi fa paura: se mi occupassi solo di quello, mi darei fuoco. Lunedì riprenderà Otto e mezzo e io ricomincerò a parlare di politica anche in tivù.
    Scusami, ho quasi finito. La Raggi dovrebbe dimettersi?
    E per cosa? Perché ha detto una bugia? Se fosse così, Renzi non dovrebbe neacnche esistere. La Raggi deve smetterla di giocare all’asilo Mariuccia e dimostrare di saper governare una città difficilissima. Al momento, non te lo nascondo, mi sembra un po’ una Boschi grillina. Sta a lei farmi, e farci, cambiare idea. Non sarà facile: buona fortuna.
    Capito tutto. Grazie, Andrew. Ci sentiamo.
    Shine on, Roger.



    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    L'egocentrismo di 'sto soggetto è qualcosa di patologico. Inversamente proporzionale alla sua sagacia, oltretutto.

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    Se fossimo in un paese normale Scanzi rovisterebbe nei cassonetti delle strade in cerca di una cena..

    Fortunato a vivere in Italia.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanzi aveva previsto tutto, modestamente

    La cosa più divertente è leggere i commenti ai suoi deliri. Gente che, non si capisce se per prenderlo per il culo o meno, gli fa i complimenti più ridicoli possibili e lui che, seriamente, ringrazia. Credendoci.

    #MozartMaturo ha fatto storia.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito