Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Ma è una cazzata o che ?
Io in nessuna pescheria o supermercato ho mai visto la dicitura Dicentrarchus labrax.
Ma solo e soltanto Spigola. Al massimo Branzino.
Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

mah..io non ho mai visto un pesce esposto con la dicitura latina, eppure sembra sia una direttiva UE
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

S'ammazzassero loro e chi gli allaccia le scarpe la mattina.
Io compro le trote, non le Oncorhynchus mykiss.
Ultima modifica di Rolling Stone; 21-05-14 alle 19:57
Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Direttiva europea scrivere in latino? E' martin schulz che ha avuto questa penzata demenziale come lui?
votate piddi cosi vi ruberanno soldi tutti i DI
DI,dalle mie parti significa tutti i giorni,
la COMM,NE EU NON vuole che produciamo ne formaggi ne riso SCOTTI, Ma comprare pomodori dall'OLANDA e ciliege dal ruanda che italiani senza palle.saluti ci vedremo sotto i ponti come nel 1.800 A.C.
Mi domandavo, perchè i cavalli si vedono all'arrivo e gli ASINI alla partenza?
piego molto nelle curve..

Non devono sapere il latino, devono usare la nomenclatura binomia latina a tutela del consumatore. E immagino che siano stati avvisati della nuova normativa. Quale sarebbe il problema?

La direttiva è in vigore dal 1 gennaio 2012, non esattamente da ieri, e come dice giustamente Fulvia è a tutela del consumatore. Che qualcuno ci veda dei problemi pure in questo mi pare assurdo.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

non capisco come serva al consumatore il nome latino del pesce, che peraltro nessuno o quasi conosce