Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sei anche fortunato, io arrivo a 6 anni. Salvo un premio 3 anni fà. Noi metalmeccanici, registriamo gli stipendi più bassi d'Italia (sai come è: FIAT).
    Eeeeh io ho detto 4 anni fa perchè 4 anni fa ho cominciato a lavorare stabilmente ncav:
    Against all odds

  2. #22
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Lei non vuole comprendere le proporzioni della mannaia che cala sui consumi della maggiore delle fonti di domanda stabile; di come questo si rifletta nella misura degli "spettri" sul futuro, sulla sfiducia e sui rischi per le stesse imprese e per i lavoratori ivi impiegati.
    Dunque, da noi stanno licenziando e stiamo facendo cassa integrazione. Accade un pò ovunque nel privato. E tu mi stai dicendo che dovremmo invece salvaguardare i consumi dei pubblici?
    Ora, tecnicamente parlando, i consumi dei pubblici sono una partita di giro, ovvero soldi pagati allo Stato che tornano al privato quando li spendete. oggi come oggi, con la crisi, il calo della produzione e dei consumi di tutta Italia salvo la provincia di Roma, dominio assoluto del dipendente pubblico, significa che arrivano meno soldi allo Stato. Tu quindi sostieni che lo stato si deve indebitare ulteriormente per permettere ad una partita di giro di continuare a ... girare?
    E' un filino assurdo.

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Capisco che le piaccia tantissimo questo governo e il suo leader, ma giustificare questo con l'eliminazione degli strumenti di tracciabilità e di lotta all'evasione...mi sembra tutta indifferenza rispetto alle vicende del paese in nome di un'idea di consenso che significa mantenimento del potere assoluto in spregio delle sorti dei conti dello stato.
    Vedi caro, io sono un privato. Ripeto, da me si licenzia e si mette la gente in cassa. Che tu mi rispondi che è perchè mi piace il governo dimostra, come minimo, cecità. Ma se proprio vuoi saperlo, se un governo alternativo deciderà di tassare me perchè tu devi poter continuare a spendere come sei abituato ... beh, allora si: meglio questo governo che ha deciso di tagliare un pò di costi pubblici.

    Non credi di essere un filino egoista?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si tolgono complessivamente altri 28 miliardi di € dal potere di acquisto degli italiani.
    Chi di quei 28 miliardi viveva perderà il lavoro e innesca altra disoccupazione, fallimenti, e altri miliardi di € (stavolta di produzione) caleranno ancora il potere di acquisto.

    Non è colpa di "questo governo", perchè anche gli altri paesi (Francia, Spagna etc) stanno facendo esattamente la stessa cosa.
    Si pagano stipendi, bonus e dividendi alla Filibusta bancaria e finanziaria. Semplicemente chi finora ci ha mangiato continua a mangiarci, se poi questo si deve pagare con un aumento della miseria per loro è anche meglio.
    E chi lo dice che si tolgono 28 miliardi di € di potere di acquisto? Non è assolutamente vero. Non è affatto detto che fossero 29 miliardi di consumi, anzi. Il taglio agli stipendi più alti taglierà il risparmio, non i consumi, e il risparmio è molto alto quindi di margine ce n'è.
    Molto della manovra sono mancati trasferimenti alle regioni, un po' andrà in deficit, un po' si spera gli enti locali verseranno in tagli di consulenze inutili e milionarie a persone che certo soffriranno poco e al massimo taglieranno i risparmi e non i consumi.
    Against all odds

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Il punto è che questo progetto non è ragionato. E' folle e basta. Non propone idee sul futuro e non prevede una linea di sviluppo per il domani.

    Interviene estemporaneamente sui tagli a destra e a sinistra liddove andrebbero evitati e non investe in nulla e per nessuno.
    Quelle misure che colpiscono alla cieca - LASTAMPA.it

    Non c'è manovra finanziaria varata da un governo, di destra o di sinistra, che non venga accusata di iniquità. I tagli di spesa e le misure anti-evasione, ripetiamo ogni volta, non sono selettive, colpiscono alla cieca, e quindi sono fondamentalmente ingiuste e inefficaci. Sì, è vero, e questa manovra non fa eccezione. Ma vogliamo chiederci perché?

    A mio parere ci sono due ragioni distinte per cui le cose vanno così. La prima ragione ha a che fare con il tempo. I nostri politici sono abituati a varare le manovre finanziarie in poche settimane, avendo chiara soltanto l’entità della correzione da effettuare. Ma la stragrande maggioranza delle misure di cui da anni e anni si discute, a partire da quelle di riduzione degli sprechi, per essere efficaci richiedono un tempo di preparazione enormemente superiore a quello che i politici si danno .... Luca Ricolfi.



    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    ''Disorganizzazione, inefficienza, clientelismo, baronie, assenteismo ... non c'è nulla da fare, voi non volete cambiare nulla. Quindi, che dirti? ben vengano cose di questo genere.''

    In frasi di questo tipo poi non colgo né il costrutto né l'inerenza all'argomento del dibattito.
    Non avevo alcun dubbio di questo. A conferma che per voi nulla conta se non il vostro interesse. Lì allora trovate inerenza e costrutto ovunque.

    come la vedi tagliare gli stipendi dei magistrati? Un attacco alla loro indipendenza costituzionale?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dunque, da noi stanno licenziando e stiamo facendo cassa integrazione. Accade un pò ovunque nel privato. E tu mi stai dicendo che dovremmo invece salvaguardare i consumi dei pubblici?
    Ora, tecnicamente parlando, i consumi dei pubblici sono una partita di giro, ovvero soldi pagati allo Stato che tornano al privato quando li spendete. oggi come oggi, con la crisi, il calo della produzione e dei consumi di tutta Italia salvo la provincia di Roma, dominio assoluto del dipendente pubblico, significa che arrivano meno soldi allo Stato. Tu quindi sostieni che lo stato si deve indebitare ulteriormente per permettere ad una partita di giro di continuare a ... girare?
    E' un filino assurdo.
    Semplicemente, non c'è nulla di assurdo e non c'è alcuna partita di giro. E' il funzionamento del sistema. I soldi dei pubblici non alimentano un sistema autoreferenziale: semmai fanno un circolo virtuoso e fanno girare l'economia.

    Vedi caro, io sono un privato. Ripeto, da me si licenzia e si mette la gente in cassa. Che tu mi rispondi che è perchè mi piace il governo dimostra, come minimo, cecità. Ma se proprio vuoi saperlo, se un governo alternativo deciderà di tassare me perchè tu devi poter continuare a spendere come sei abituato ... beh, allora si: meglio questo governo che ha deciso di tagliare un pò di costi pubblici.

    Non credi di essere un filino egoista?
    Le sue parole sono lo specchio di una situazione di TENSIONE ESPLOSIVA che certe idee di aggiustamento dei conti alimentano quando sono a spese ESCLUSIVAMENTE di particolari categorie.
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2010
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Bè, comunque, vorrà dire che 3.800.000 statali sapranno a chi non votare la prossima volta...

  7. #27
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Semplicemente, non c'è nulla di assurdo e non c'è alcuna partita di giro. E' il funzionamento del sistema. I soldi dei pubblici non alimentano un sistema autoreferenziale: semmai fanno un circolo virtuoso e fanno girare l'economia.


    Le sue parole sono lo specchio di una situazione di TENSIONE ESPLOSIVA che certe idee di aggiustamento dei conti alimentano quando sono a spese ESCLUSIVAMENTE di particolari categorie.
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

    Mio caro Aurelianus non ti immagini nemmeno gli statali cosa fanno girare ai lavoratori italiani:giagia:

    Prova da andare a lavorare sul serio, in una bella dittarella del nord Italia, e poi vedi cosa significa oggi vivere la crisi e fare dei sacrifici.
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

    si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

    (F. De Andrè - Bocca di Rosa)

  8. #28
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    :giagia:
    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    Bè, comunque, vorrà dire che 3.800.000 statali sapranno a chi non votare la prossima volta...
    Metti un politico che prometta di madarli a lavorare tutti quanti e il resto degli taliani sapranno chi votare
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

    si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

    (F. De Andrè - Bocca di Rosa)

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    Bè, comunque, vorrà dire che 3.800.000 statali sapranno a chi non votare la prossima volta...
    Infatti è un chiaro messaggio.
    c'è però un contromessaggio altrettanto chiaro.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il taglio di 28 miliardi: una FOLLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Shane Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

    Mio caro Aurelianus non ti immagini nemmeno gli statali cosa fanno girare ai lavoratori italiani:giagia:

    Prova da andare a lavorare sul serio, in una bella dittarella del nord Italia, e poi vedi cosa significa oggi vivere la crisi e fare dei sacrifici.
    Secondo me lo fa apposta. Ci sta provocando.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 15:23
  2. Scajola, taglio 5 punti cuneo fiscale costa 20 miliardi
    Di stophere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 09:27
  3. G8: All'africa 50 Miliardi Di Aiuti, 40 Mld Taglio Debito
    Di destracristiana nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 15:24
  4. Già persi i 6 miliardi di taglio Irpef...
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 16:37
  5. Irpef, entro aprile un taglio di 6 miliardi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 20:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito