User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”


    Nessun passo indietro, nessuna sconfitta, nessun passaggio di testimone, nemmeno ai figli. Silvio Berlusconi non arretra di un centimetro, anzi rilancia. “Io rimango a guidare il partito. Per favore non parliamo più dei miei figli” ha detto il leader di Forza Italia nel corso del suo intervento al comitato di presidenza del partito. In tanti, forse scottati dal risultato negativo delle europee, avevano invocato una stagione di cambiamento. Alcuni avevano riproposto Marina, altri avevano rilanciato l’ipotesi primarie. Niente da fare. Tutto congelato al momento. E poco importa se il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, oggi in un’intervista ad Avvenire, ha chiesto “facce nuove , classe dirigente nuova. Subito” altrimenti “Forza Italia non ha scampo”. Per Berlusconi l’unica faccia in grado di riportare il partito agli antichi splendori è ancora la sua. Niente facce tristi quindi. Ma soprattutto non*bisogna parlare di sconfitta. “Noi non abbiamo perso. Il 50% degli elettori non ha compreso che doveva essere protagonista del voto” spiega l’ex premier “Noi abbiamo fatto il possibile, l’unica colpa che ho io è che ho detto che Renzi era simpatico e capace. Non lo ripeterò mai più”. Secondo Berlusconi è proprio il tavolo delle riforme aperto con il premier ad essere stato poco producente, ma poco importa, “noi siamo responsabili”.
    Il futuro è ancora avvolto dalla nebbia ma per risalire la china l’unico modo, avverte il leader di Forza Italia, è riunire la casa dei moderati. “Dobbiamo fare una coalizione ma non subito e non con tutti. Con la Lega sì”. Ed è proprio con il Carroccio che l’ex Cavaliere vuole gettare le basi di una nuova coalizione in grado di competere con il Pd e il M5S. Per farlo bisogna scendere a patti. E così domani Berlusconi sarà con il leader della Lega: “Domani farò una conferenza stampa alla Camera con Salvini per annunciare la firma sui loro referendum”. La riedizione della Casa delle Libertà 2.0 è forse riniziata.
    Il vademecum de Il Mattinale – Mentre Berlusconi tenta di rialzare la testa, il Mattinale, la nota politica redatta dallo staff del gruppo di Forza Italia alla Camera, propone un “vademecum per la riscossa”. “Siamo attrezzati per le traversate nel deserto. Ce ne fu una storica. Nelle elezioni politiche della primavera del 1996. La storia non si ripete mai uguale, lo sappiamo, salvo scivolare in farsa. Rievochiamo lo stesso quegli anni per due ragioni: la prima perchè è un paragone incoraggiante e porta bene, la seconda per riscoprire quale fu il metodo della riscossa culminata con il clamoroso successo che arrivò nel 2001”. “Un elenco di cinque punti – si legge nella nota – che partono dalla leadership chiara di Silvio Berlusconi. 2)Una classe dirigente motivata- prosegue – sia centralmente sia in periferia, recuperando energie per ricominciare a vincere nelle consultazioni amministrative e intermedie.3)Unità cercata e alla fine ritrovata con la Lega.4)Costruzione di un programma chiaro, preciso, non spremendo semplicemente il cervello, ma incontrando la gente, le associazioni, le categorie. Quelli che una volta si chiamavano corpi intermedi e sarebbero poi quelle realtà della società che si radunano per tutelare interessi ed ideali, il cosiddetto pre-politico.5) Lavoro in Parlamento. Opposizione intransigente”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,645
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,318
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Il berla non è più un giovanotto, gli anni incombono sempre più.

    E pure i processi.

  3. #3
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,830
     Likes dati
    10,643
     Like avuti
    20,714
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,253
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,267
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Imbeccille, non ti si fila più nessuno!
    Neanche per prenderti in giro per la sconfitta.

    Molto meglio i grillini che almeno sono al centro dell'attenzione, anche se da sconfitti.

    Tu neanche per quello pur avendo perso peggio di loro.

    Prolunga la tua presenza al centro anziani per tutte e 24 le ore della giornata e per 7 giorni alla settimana..

  5. #5
    Falco della Libertà
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Località
    Brianza
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    672
     Like avuti
    1,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Grande Presidente!!!
    OGGI INIZIA UFFICIALMENTE LA RIMONTA. RENZI PUOI ANCHE DIMETTERTI SUBITO!!!!
    Non giudicate e non sarete giudicati;

    Non condannate e non sarete condannati

    Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

  6. #6
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Berlusconi non ha perso. Grillo non ha perso. Vuoi vedere che ha perso Renzi!

  7. #7
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,645
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,318
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Troppi troll su questo forum...

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    La caparbietà di quest'uomo non ha eguali...ci saranno sempre disperati pronti a votarlo infischiandosene del fatto che è un corruttore o che il suo compare Dell'Utri è stato condannato per mafia ma fortunatamente questi disperati sono sempre meno o ormai non costringono il paese ad essere in balia di questo pagliaccio.

    Finchè rimane lui possiamo stare tranquilli che Fi e i suoi leccapiedi stanno fuori dalle palle.

    Per curiosità, sono voluto andare a vedere cosa pensa il "suo" popolo riguardo questa notizia: Berlusconi: "Il leader di Forza Italia resto io" - IlGiornale.it

    soprendentemente non lo vogliono più vedere e sentire neanche loro. :-D
    Ultima modifica di Torbjørn Hansen; 28-05-14 alle 19:04

  9. #9
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,345
     Likes dati
    8,033
     Like avuti
    10,826
    Mentioned
    1005 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Qualcuno gli fa capire, per favore, quanti anni ha, come è ridotto, e che ha una fedina penale incompatibile per la vita politica....

    Stante questo resto sempre più basito che un 10-15% della popolazione votante ancora abbia il coraggio di aspettarsi un futuro da lui....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  10. #10
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non cede: “Sarò ancora io il leader. Europee? Non abbiamo perso”

    Bersani aveva "non vinto", Berlusconi ha "non perso"?
    Patetico.

    Citazione Originariamente Scritto da dakota86 Visualizza Messaggio
    soprendentemente non lo vogliono più vedere e sentire neanche loro.
    Devi capirli, poracci, chi ci mettono contro Renzi? Fitto? Piersilvio?
    Ultima modifica di Carnby; 28-05-14 alle 19:35

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito