COMUNICATO STAMPA
Il Presidente di PL, dichiara:
"Ho accolto con sincero disappunto il fallimento del centrodestra su POL come in Italia. Il risultato ci ha visto perdere 25 voti netti rispetto alle elezioni di sei mesi fa. E' un pericoloso segnale di allarme. E' gravissimo che su un forum nel quale mediamente scrivono persone più preparate politicamente della media degli elettori italiani una forza come Pol 5 Stelle abbia ottenuto altrettanti voti.
Indipendentemente dal fatto di aver preso più preferenze di chiunque nella lista del Senato, è un fatto che non ho altrettanto trainato la coalizione in modo adeguato nel collegio della Camera. Nella sfida diretta sono stato sconfitto da Manfr e dall'incredibile consenso riscosso da Fuori_schema, che, pur avendo preso 20 voti meno di me ne ha certamente presi alcuni indecisi dal mio bacino.
Quanto al nostro partito, credo che per l'ennesima volta, anche nella condizione più dura, nonostante l'assenza di Von Dekken, le dimissioni di Supermario ed il pochissimo tempo libero di Juv - fattori che ci hanno imposto un congresso a pochi giorni dal voto e una gestione emergenziale - il risultato di almeno un deputato ed un senatore eletti dimostri che siamo irriducibilmente resistenti.
La presenza liberale su POL non farà la fine che ha fatto in Italia, perchè non faremo errori centristi, non ci comprometteremo con padroni del vapore in grado di cancellare la nostra autonomia, e ribadiremo sempre e comunque che chi non è anche liberista non può e non deve definire se stesso un liberale. Questo è il ruolo che svolgiamo da dieci anni nel parlamento di POL. Proseguiremo con onore.
Come ho anticipato prima del voto, rimetterò al Congresso di PL il mio mandato emergenziale per valutare il da farsi nei prossimi mesi. C'è un anno di tempo per trovare una soluzione alla debolezza intrinseca che ci ha costretti a stipulare una lista comune con gli amici di Forza della Libertà. E' necessario che il problema lo si risolva insieme, perchè è un fatto che io da solo non possa bastare.
Ricostruiremo questo centrodestra a partire dal motivare le persone a iscriversi a questi partiti, o non lo ricostruiremo per nulla."
Ronnie
Senatore
![]()