Visualizzazione Stampabile
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
in Spagna ruotava tutto intorno all'edilizia, oggi stanno una favola.
DEVI CAPIRE LA DIFFERENZA fra acquisto e bolla
la bolla anche in spagna è stata fatta con mutui poi non restituibili tanto è vero che la bce ha prestato alle banche il denaro non rientrato
in italia quelli che hanno comprato case lo hanno fatto con dei soldi fumanti solo che poi un deficiente gli ha fatto perdere capitalizzazione e adesso non fanno controvalore
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
UN MIO amico deputato mi ha raccontato 5 mesi fa che la germania è tutta un cantiere ed è per questo che hanno un pil che cresce un po
E come ce lo spiega l'amico deputato il surplus di bilancia commerciale della Germania? Le aziende tedesche costruiscono anche fuori confine?
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
DEVI CAPIRE LA DIFFERENZA fra acquisto e bolla
la bolla anche in spagna è stata fatta con mutui poi non restituibili tanto è vero che la bce ha prestato alle banche il denaro non rientrato
in italia quelli che hanno comprato case lo hanno fatto con dei soldi fumanti solo che poi un deficiente gli ha fatto perdere capitalizzazione e adesso non fanno controvalore
ah si certo, tutti a comprare case con le banconote da 100. D'altronde si sa che gli italiani sono ricchi, anzi ricchissimi.
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
I prezzi della case sono crollati appena dopo lo scoppio della bolla, che nasce in America ma viene esportata in tutto ilmondo avanzato. La casa acquistata in contanti dal tuo amico mantiene il suo valore fino a quando c'è qualcuno disposto a comprarla a quel prezzo. Ma siccome non tutti hanno disponibilità liquide per centinaia di migliaia di euro, ecco che il più della domanda immobiliare è alimentato dal credito bancario, ed una volta venuta meno la possibilità di stipulare mutui con facilità, diminuisce anche la platea di coloro disposti a sganciare per la stessa casa le stesse cifre del tuo amico.
DEVI ESSERE PRECISO ::
NON Cè STATO UN CROLLO DEI PREzzi delle case in italia nel 2009 e manco del 2010
il crollo cè stato quando si sono tassate da pazzi..
uno che conosco paga di imu 80000 euro all anno come si fa????
prima chi aveva soldi li investiva in immobili ora non più
comunque le bolle sono quelle spagnole e americanei noi non abbiamo costruito tantissimo e le bolle sono fatte con soldi non restituiti
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
ah si certo, tutti a comprare case con le banconote da 100. D'altronde si sa che gli italiani sono ricchi, anzi ricchissimi.
gli italiani per tua informazione hanno il più alto risparmio al mondo
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
E come ce lo spiega l'amico deputato il surplus di bilancia commerciale della Germania? Le aziende tedesche costruiscono anche fuori confine?
IL pil lo si fa anche e soprattutto all interno del paese ...
il pil calcola tutti i beni e servizi che il paese produce (da settembre anche le puttane faranno pil)
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
gli italiani per tua informazione hanno il più alto risparmio al mondo
infatti prima che il vampiro Monti rimettesse l'Imu erano tutti in procinto di acquistare casa cash.
-
Re: Qual è il problema!?
ma parlare un pò dei circa 500 miliardi di euro/anno tra nero ed evasione?
in lettere: cinquecentomiliardi€
-
Re: Qual è il problema!?
scusate l'ignoranza: ma comprare case con i soldi che si hanno (frutto di attività o di eredità ecc.) per poi usarle come investimento (affitti o aspettare che il prezzo salga per poi vendere) mi sembra una cosa da economia asfittica.
ripeto, non so nulla di economia, ma uno i soldi, in teoria, dovrebbe investirli nella produzione, non nella speculazione su un bene immobile come una casa.
infatti adesso dalle mie parti è pieno di case vuote e dopo anni di stasi i prezzi cominciano a calare. questo perché chi le ha comprate o realizzate 10 anni fa preferiva tenerle vuote aspettando la risalita dei prezzi. adesso sono stufi di aspettare e svendono i 3-4 appartamenti che hanno. tra l'altro non è gente che ha bisogno di soldi per se (ex piccoli imprenditori del turismo ormai anzianotti) ma solo per i figli semidisoccupati o per investire in altro.
p.s.: Bilbo mi fa morire, freme per vedere lo sfascio per poi dire "tutta colpa vostra". grillo sono anni che dice che l'italia fallisce tra 6 mesi, e il vaticino si ripete ogni 3-4 mesi. ma siamo sempre qui, bene o male.
-
Re: Qual è il problema!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
infatti prima che il vampiro Monti rimettesse l'Imu erano tutti in procinto di acquistare casa cash.
chi ha una casa in genere l'ha acquistata con una parte di eredità/rispermi e l'altra di mutuo. dopo 15 anni la seconda casa al mare. dopo 30 una parte ai figli e si ricomincia il ciclo. fino a che era così si stava tutti bene.