Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Che anno era?
    Sai che non ne ho idea? Magari Salvatore si ricorda meglio...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  2. #12
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    La mia storia arriva da lontano, da un mondo che con il Conservatorismo ha da sempre poco a che spartire. Non ho mai avuto grande simpatia per gli incasellamenti reali e tantomeno quelli virtuali, ma non posso nascondere che la mia partecipazione a questo Forum mi abbia dato non poche soddisfazioni contribuendo ad allargare i miei confini ideali. Ho imparato a conoscere un mondo- quello Conservatore- che seppur non corrispondente in toto al mio attuale modo di intendere la politica, esercita un fascino particolare, dal sapore antico ma non per questo poco dinamico o attuale. La Comunità umana qui rappresentata, non lo dico per paraculaggine ma per forte convinzione rafforzatasi giorno dopo giorno con la frequentazione del Forum, è composta da elementi con una marcia in più e con una sincera e profonda voglia di perpetuare degli Ideali eterni. Si può non condividere qualche deriva troppo filo cattolica; si possono non aver gradito alcuni atteggiamenti troppo improntati sull'Io assoluto o sulla sublimazione del modello americano, ma non si possono non riconoscere la buona fede,l' enorme conoscenza dell'argomento e le indubbie capacità intellettuali dei singoli. In buona sostanza, se vogliamo proprio dirla tutta: a certi livelli ci può stare che la qualità vada di pari passo anche con un certo "narcisismo" politico. Abbiamo avuto, ognuno di noi, delle debolezze, dei momenti in cui ci si è sentiti particolarmente "superiori" ma poi tutto è tornato come prima, forse meglio. Ora siamo in un momento in cui le tensioni interne al Forum si stanno via via sfumando, e la speranza è che le incomprensioni, i silenzi, gli sfoghi restino soltanto una parentesi, una discussione mal riuscita, un argomento mal posto e per questo male interpretato. Ho sempre sostenuto che ciò che si può dire con uno sguardo, spesso possa avere molto più effetto di una marea di parole scritte. Su un forum virtuale gli sguardi non si incrociano,di conseguenza le parole possono diventare spade affilate che lasciano dei segni, sta a noi ritrovare il senso del duello, quello senza "spargimenti di sangue" ma non per questo meno avvincente. Questo Forum, e concludo, è l'esatta interpretazione di come si dovrebbe discutere di politica, una tribuna in cui da sempre sono stati ospitati elementi dalla provenienza più estrema e contrapposta ma sempre messi nella condizione di poter dire ciò che reputavano giusto dire. Posso solo ringraziare tutti gli amici che hanno contribuito a fare grande questo Forum e li ringrazio uno per uno, in particolar modo uno di loro, un ex moderatore a caso, con il quale le spade si sono incrociate molte volte ma è forse uno dei pochi casi in cui una ferita rimane un buon ricordo.
    Ultima modifica di Mariox; 01-06-10 alle 17:13
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  3. #13
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Mi fa piacere che il thread sia finalmente partito con i vostri interventi; in particolare ringrazio Florian, che continua a farci visita e ad intervenire

  4. #14
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Che anno era?
    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sai che non ne ho idea? Magari Salvatore si ricorda meglio...
    Dunque, se ben ricordo il Forum Conservatorismo su POL venne fondato prima del 2005...2004 o addirittura 2003? Propendo per il 2004, ma aspettiamo che Salvatore ci indichi la data esatta

  5. #15
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Christine, donna americana (non ricordo più di quale Stato! Del Michigan forse?), donna conservatrice vera. Un elemento indispensabile, purtroppo perduto con sommo rammarico nella fase di passaggio fra POL e PIR, del quale si sente ancora oggi la mancanza. Ah, quante cose potevi ancora insegnarci Christine! Dove sei ora?
    Christine sparì nel dicembre 2008...mi ricordo che una delle mie ultime azioni su POL fu proprio di scriverle un pvt chiedendole di tornare a farsi viva....ovviamente col collasso di POL ogni possibilità di ricontattarla andò persa...:445:

    in ogni caso lei teneva moltissimo a specificare che era originaria del nordovest del Michigan (la snowbelt,x l'esattezza) e come molti ricorderanno,odiava a morte Detroit e il sindacalismo delle Three Motors Sisters....:giagia:

  6. #16
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Christine sparì nel dicembre 2008...mi ricordo che una delle mie ultime azioni su POL fu proprio di scriverle un pvt chiedendole di tornare a farsi viva....ovviamente col collasso di POL ogni possibilità di ricontattarla andò persa...:445:

    in ogni caso lei teneva moltissimo a specificare che era originaria del nordovest del Michigan (la snowbelt,x l'esattezza) e come molti ricorderanno,odiava a morte Detroit e il sindacalismo delle Three Motors Sisters....:giagia:
    Ci ricordiamo le sue campagne contro la dittatura venezuelana di Chavez, la sua natura Repubblicana moderata-lincolniana (allergica a manifestazioni dal sapore razzista tipicamente sudiste...rammentiamo lo scontro feroce con Italianhawk83, che aveva pubblicato le bandiere confederate)

  7. #17
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Non ricordo la data precisa, ma penso di poter risalire al giorno di apertura del forum. Ha detto più o meno tutto Ugodepayens, l'idea partì dalle menti del sottoscritto e di Ugo, sostenuti dal grande Italianhawk.
    Il forum nasceva come base operativa del costituendo gruppo "Conservatori", e si trasformò nei mesi nella piattaforma "culturale" che oggi tutti possono ammirare. Si e' fatto, negli anni, un grandissimo lavoro, e di questo dobbiamo essere grati ai moderatori e agli utenti che si sono avvicendati sulle pagine di questo spazio.

  8. #18
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,404
     Likes dati
    102
     Like avuti
    256
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Christine sparì nel dicembre 2008...mi ricordo che una delle mie ultime azioni su POL fu proprio di scriverle un pvt chiedendole di tornare a farsi viva....ovviamente col collasso di POL ogni possibilità di ricontattarla andò persa...:445:

    in ogni caso lei teneva moltissimo a specificare che era originaria del nordovest del Michigan (la snowbelt,x l'esattezza) e come molti ricorderanno,odiava a morte Detroit e il sindacalismo delle Three Motors Sisters....:giagia:
    Quanti bei ricordi a leggere questo 3D!


    Un caro saluto a Christine!

    Chissà......
    .....cerco di autoconvincermi che ci stia ancora leggendo e che ritornerà a scrivere su PIR quando gli Stati Uniti d'America torneranno ad avere un Presidente Repubblicano.


    Grazie a "tutti" per le tante ore trascorse serenamente insieme.

  9. #19
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    piccola testimonianza su templares, che ho sempre visto come "riferimento" del forum conservatori semplicemente perchè era il capo indiscusso del loro movimento virtuale, di cui il forum era praticamente un luogo di riunione correlativo e diretto (ipotizzarlo disgiunto dai conservatori di POL a me sembrava una bestemmia, all'epoca, per dire)
    Templares, innanzitutto. Un capo, una guida, un punto di riferimento, un leader.
    un canaccio... nelle trattative virtuali era sempre quello "mi spezzo ma non mi piego" (e a volte, quando s'andava a litigare e non ci si capiva più anche "mi spezzo ma non mi spiego")...Un catenacciaro della politica che non vi fate una idea..sempre lì a insistere sulle posizioni dei conservatori, ostilissimo agli accordi con la destra radicale, e quindi problematico quando ci fu lo scontro FL-PL, però persona capace di grossi gesti...mi ricordo quando fummo eletti giudici alla corte io, cristiano e lui. A dimettersi per darne uno alla sinistra, che minacciava un ritiro, fu lui. Non dovemmo chiedergli nulla, badate, lo fece spontaneamente. Io ero per tenerceli tutti e tre e lasciar ritirare la sinistra sulla teoria "tanto tornano". Lui si dimise, invece. Silenzioso. Senza preavviso.

    Quando facevamo politica virtuale
    (da alleati e da nemici) gliene ho dette tante per il suo carattere (nel gestire il partito nei rapporti con gli altri era ragionevole fino a tot. provocazioni, ma totalmente matto oltre una soglia fatidica..al punto che finimmo in uno stallo del cdx virtuale per i veti immensi fra lui me e richard e io e Gianfranco all'epoca scherzavamo dicendo che aveva un ciclo peggiore di quello di Alessandra [la vecchia admin del sito che quando le prendeva bannava secca]), ma mi piace ricordare questa cosa delle dimissioni. Ebbe molto stile.
    Ultima modifica di Ronnie; 06-06-10 alle 02:04
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #20
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per una storia del Forum Conservatorismo

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    piccola testimonianza su templares, che ho sempre visto come "riferimento" del forum conservatori semplicemente perchè era il capo indiscusso del loro movimento virtuale, di cui il forum era praticamente un luogo di riunione correlativo e diretto (ipotizzarlo disgiunto dai conservatori di POL a me sembrava una bestemmia, all'epoca, per dire)
    un canaccio... nelle trattative virtuali era sempre quello "mi spezzo ma non mi piego" (e a volte, quando s'andava a litigare e non ci si capiva più anche "mi spezzo ma non mi spiego")...Un catenacciaro della politica che non vi fate una idea..sempre lì a insistere sulle posizioni dei conservatori, ostilissimo agli accordi con la destra radicale, e quindi problematico quando ci fu lo scontro FL-PL, però persona capace di grossi gesti...mi ricordo quando fummo eletti giudici alla corte io, cristiano e lui. A dimettersi per darne uno alla sinistra, che minacciava un ritiro, fu lui. Non dovemmo chiedergli nulla, badate, lo fece spontaneamente. Io ero per tenerceli tutti e tre e lasciar ritirare la sinistra sulla teoria "tanto tornano". Lui si dimise, invece. Silenzioso. Senza preavviso.

    Quando facevamo politica virtuale
    (da alleati e da nemici) gliene ho dette tante per il suo carattere (nel gestire il partito nei rapporti con gli altri era ragionevole fino a tot. provocazioni, ma totalmente matto oltre una soglia fatidica..al punto che finimmo in uno stallo del cdx virtuale per i veti immensi fra lui me e richard e io e Gianfranco all'epoca scherzavamo dicendo che aveva un ciclo peggiore di quello di Alessandra [la vecchia admin del sito che quando le prendeva bannava secca]), ma mi piace ricordare questa cosa delle dimissioni. Ebbe molto stile.
    siamo stati acerrimi rivali, perche' fondamentalmente simili. Tu guidavi la comunità liberale allo stesso modo in cui conducevo quella conservatrice. Altri tempi, indelebili e irripetibili per forza di cose. Tempi che mi mancano e che rimpiango, tempi di lotte in nome di ideali che non possono essere svenduti, neppure per gioco.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STORIA E INDIRIZZI DEL CONSERVATORISMO POLITICO
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 16:43
  2. La storia del conservatorismo politico ottocentesco
    Di Florian nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 08:19
  3. CONSERVATORISMO E REAZIONE - IL FORUM
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 09:59
  4. Dal 23 ottobre, sul Forum Conservatori e Conservatorismo...
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 13:04
  5. *Sul forum Conservatori e Conservatorismo*
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito