User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai


    E parliamo di miseri 150 milioni!

    Mentre il paese in questi anni ha fatto tanti sacrifici, si vogliono difendere i privilegi e gli sprechi nella Rai.

    E mentre Fico parla di recupero dell'evasione del canone , Grillo dichiara candidamente a Porta a Porta che lui non paga il canone da anni.



    FNSI

    Il piano di Renzi per prendersi la Rai - Libero Quotidiano
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 01-06-14 alle 12:46

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    Renzi: lo sciopero Rai contro la spending review è incredibile ed umiliante!

    Renzi: lo sciopero Rai contro la spending review è incredibile ed umiliante!


    Renzi: "Subito riforma Senato, poi lo sblocca-Italia". E attacca lo sciopero della Rai
    Il premier a Trento per il Festival dell'Economia: "Non mi preoccupano valutazioni della Commissione europea, ma bisogna cambiare le regole". Poi la stoccata all'Europa: "Ci sono leggi per la pesca, ma se bambino affoga, gira la testa dall'altra parte". Sulle riforme: "Se non le facciamo, colpa mia e vado a casa". E critica la Rai: "Protesta è incredibile e umiliante"
    di PIERA MATTEUCCI

    Il premier, Matteo Renzi TAG governo Renzi, riforme, Festival dell'Economia, Matteo Renzi TRENTO - "Non c'e' una ricetta magica, una riforma che risolva tutto. O c'è uno sguardo d'insieme o è tempo perso''. Il premier Matteo Renzi, al Festival dell'Economia di Trento, parla di riforme e delle opportunità che il nostro Paese in questo momento non deve lasciarsi suggire e torna a ribadire che la politica deve riconquistare il suo ruolo e deve giocare le sue carte, anche e soprattutto in Europa, o "non c'è misura economica che ci salverà". Ed esorta, immaginando tra 10 ammi un'Italia smart, nella quale i giovani vogliono tornare: "Non sprechiamo questo inizio di ripresa".

    Commissione Ue. Le indicazioni della Commissione europea al nostro Paese non preoccupano il premier, che dice di non avere "particolari timori sulle valutazioni che la Commissione deve fare. La vera questione è che cosa i governi immaginano della prossima Commissione Europea. Oggi c'è un allineamento astrale irripetibile: le ricette dell'Europa fino ad oggi non sono state efficaci. Impostare tutto solo su parametri di rigore, correttezza rispetto ai vincoli di Maastricht... Dobbiamo cambiare le regole, poi dobbiamo cambiare le istituzioni''. E aggiunge: "Non c'è un problema Juncker, è uno dei nomi. I problemi emersi dal voto europeo sono altri: certo il problema della democrazia europea non si risolve così parlando solo di problemi. Bisogna avere una visione alta di indirizzo, la politica deve fare questo".

    Nomine in Europa.

    "Non si fanno battaglie su base nazionale o di passaporto. Il Pd ha preso più voti assoluti della Cdu, ma il consenso non va messo in una battaglia sui posti. Quest'atteggiamento rovina e distrugge l'impostazione filo-europea. Non è un problema di nomi, ma di scelte, le nomine sono conseguenza delle scelte", dice Renzi e prosegue: "L'Italia deve presentare un pacchetto di proposte serie, penso all'energia, all'atteggiamento dell'Europa verso i Paesi del Nord Africa. Non mi interessa parlare di nomi, indicare il presidente. La madre di tutte le battaglie - ribadisce - è quella sulla crisi del lavoro. Dobbiamo parlare con riforme sulle politiche industriali, riformare il mercato del lavoro. Con questo 40% - dice ancora Renzi - dobbiamo prendere questa occasione di ripresa, se no non serve".

    Immigrazione. Non è mancata una stoccata all'Europa sul problema immigrazione: "Il pescatore dello Jonio sa cosa deve fare grazie all'Europa, ma invece se c'è da salvare un bambino che affoga, l'Europa si gira dall'altra parte", ha detto Renzi e ha insistito sull'urgenza di trovare una soluzione: "La questione immigrazione non si può più rimandare".

    Disoccupazione. Il problema dell'occupazione, ha poi detto il premier, è un'altra emergenza a cui fare immediatamente fronte. "Queste politiche economiche hanno portato a una disoccupazione senza precedenti in Italia. O si riparte con una nuova politica europea, con investimenti industriali e nuove regole sul lavoro, o non se ne esce", ha insistito.

    I tempi delle riforme. Sui tempi delle riforme Renzi non ha dubbi: "La prossima settimana riparte la discussione sulla riforma del Senato e dopo l'approvazione in prima lettura torniamo alla legge elettorale. La riforma del Senato molti dicevano che era messa in piedi a casaccio. Invece è frutto di 30 anni di dibattito". E aggiunge: "Non sono preoccupato", ha detto Matteo Renzi a proposito del confronto sulla riforma elettorale. "Il risultato delle elezioni - prosegue il presidente del Consiglio - è stato un incentivo a fare subito la riforme elettorale e dimostra che si deve andare verso due gruppi, mi piacerebbero due partiti, e il centrosinistra si sta artrezzando così". Allora, con un orizzonte di "una settimana", Renzi assicura che "su questa legge qui si chiude", al massimo "possono cambiare piccoli dettagli".

    Poi la giustizia: "La giustizia civile sembra barbara - ha detto -, ma entro il 1 luglio avremo il disegno di legge delega e questa riforma con il processo telematico. C'è anche la giustizia penale, e qualche problemino anche con quella contabile. Siamo un po' in ritardo sulla riforma del Fisco che deve diventare una cosa semplice, in Italia ci sono dieci volte i commercialisti degli altri Paesi". E chiarisce: "Io ho bloccato un pochino la delega. Ci vediamo martedì con Piercarlo e i suoi collaboratori per veder alcuni aspetti". Poi torna a lamentare come in Italia ci sia "uno scadenziario delle tasse che non paragoni in altri Stati, dove le tasse si pagano una volta all'anno. Abbiamo finito per destagionalizzare il lavoro del commercialista...Sulla riforma del fisco abbiamo appena iniziato: il meccanismo è già cambiato ma c'è ancora molto da fare".

    Prima, però, toccherà alla Pubblica amministrazione: "La riforma della pubblica amministrazione sarà in parte per decreto e in parte con un ddl delega. Bisogna rovesciare il rapporto tra lo Stato e la PA, cambiare le regole del gioco", spiega il premier, che parla anche di Expo: "Nelle prossime ore e giorni dovremo mettere a posto alcune cose, perché i cantieri dell'Expo finiscano in tempo". Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ribadisce l'importanza della trasparenza: ''L'ho detto - ha ricordato - per me chi viene accusato di corruzione dovrà essere certamente
    giudicato dalla giustizia comune, ma poi ha finito: la sua carriera di manager o di politico e' chiusa. Per questa persona ci sarebbe quindi una sorta di 'Daspo', un divieto di tornare ad agire nel pubblico''.

    Per l'ennesima volta, Renzi ci mette la faccia: ''Se le riforme non le facciamo, è colpa mia, vado a casa io. I politici devono assumersi le proprie responsabilità''. E ribadisce: "L'insieme delle riforme è una pacifica rivoluzione, abbiamo l'occasione di agire adesso".

    Lo 'sblocca-Italia". Il premier dà un'altra scadenza: "Entro luglio farò un provvedimento che si chiama 'sblocca-Italia', che lascerà fare alla gente quel che vuol fare e consentirà di sbloccare interventi fermi da 40 anni", assicura il premier, aggiungendo che domani scriverà "a tutti i sindaci per chiedere di individuare sul loro territorio le questioni bloccate". Sarà una cabina di regia a palazzo Chigi, con un responsabile ad hoc, a guidare l'azione sul territorio. Il premier spiega che entro 15 giorni i sindaci dovranno scrivere a Palazzo Chigi, indicando i problemi locali: "Dagli investimenti bloccati per l'imprenditore al sindaco bloccato dalla sovrintendenza, fino all'imprenditore straniero pronto ad investire a Milano se non avesse i permessi bloccati".

    Sciopero Rai. Matteo Renzi boccia la scelta dello sciopero Rai contro i tagli e liquida così la protesta: ''È una polemica incredibile. Lascia il tempo che trova. Mi spiace solo che se l'avessero annunciato durante le elezioni prendevo il 42,8%''. Di più, Renzi bolla come ''umiliante'' uno sciopero Rai ''quando qui tutte le famiglie, nel Paese reale tirano la cinghia''. ''Facciano e poi confrontiamo i numeri e quanto costano sedi regionali'', avverte il presidente del Consiglio. ''Io invito a discutere del servizio pubblico, ma se ragionano di costi ci troveranno prepapati'', è il messaggio che arriva da Renzi verso viale Mazzini. ''Tutti tagliano i costi -rimarca Renzi- non vedo perchè la Rai non debba farlo''. Per il presidente del Consiglio l'operazione ''più semplice è quella di vendere Rai Way''.


    (01 giugno 2014)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    ma siamo sicuri che sia una spending review e non una svendita dei pezzi pregiati (leggi Raiway) agli amici?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che sia una spending review e non una svendita dei pezzi pregiati (leggi Raiway) agli amici?
    Peccato che l'interesse di Mediaset, perché di questo stiamo parlando, sia che Rai Way resti nelle mani della Rai e non finisca sul mercato aprendosi a più operatori, mettendosi in diretta concorrenza con Ei Towers. Tanto che nel 2001, quando la Rai stava vendendo Rai Way a Crown Castel, fu l'appena insediato Ministro Gasparri a fermare tutto, facendo perdere circa 400 milioni alla Rai. Posto che la questione attuale riguarda una cessione di minoranza, quindi tutte le polemiche si basano sul nulla, come sempre.

    E non mi si dica che il servizio pubblico dipende da queste infrastrutture. La BBC, che offre probabilmente il miglior servizio televisivo pubblico d'Europa, vendette il 100% delle sue torri trent'anni fa.
    Ultima modifica di Desmond; 01-06-14 alle 14:29

  5. #5
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,690
     Likes dati
    2,481
     Like avuti
    2,627
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    A me pare il solito regalino a Berlusconi, checché se ne dica. E' semplicemente la continuità di quanto si fa da circa 30 anni in ambito televisivo.
    Il senso della vita è la pizza

  6. #6
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che sia una spending review e non una svendita dei pezzi pregiati (leggi Raiway) agli amici?
    Pregiati
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,447
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    ma che è sta Raiway?

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    A me pare il solito regalino a Berlusconi, checché se ne dica. E' semplicemente la continuità di quanto si fa da circa 30 anni in ambito televisivo.
    Basta rendere efficiente e competitiva la Rai e non si fanno regalini a berlusconi.

    E' questo che fa paura ai privilegiati che vivono di Rai?

    Basta con le scuse ed i pretesti per non fare la propria parte!
    Ultima modifica di Dav. c. G.; 01-06-14 alle 15:15

  9. #9
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,690
     Likes dati
    2,481
     Like avuti
    2,627
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Basta rendere efficiente e competitiva la Rai e non si fanno regalini a berlusconi.

    E' questo che fa paura ai privilegiati che vivono di Rai?

    Basta con le scuse ed i pretesti per non fare la propria parte!
    Per rendere efficiente un'azienda solitamente si investe su di essa, e se si fanno tagli si programmano, non si fanno da un giorno all'altro costringendo l'azienda a lasciare gente a casa. Poi Mediaset fa presto a dire "noi creiamo posti di lavoro", se il principale competitor in chiaro fa questa fine.
    Il senso della vita è la pizza

  10. #10
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: M5stelle e Forza Italia contro la spending review nella Rai

    la solita storia italiana che non si può mai recuperare efficienza
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito