Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,084
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra


    “Lavoro ad una nuova destra”. Parole e musica di Gianfranco Fini, ex leader di Alleanza Nazionale e poi di Futuro e Libertà, fuori dai giochi dopo il clamoroso flop elettorale conseguito alle ultime elezioni politiche.
    “Sto valutando, insieme ad alcuni amici, all’eventualità di far sentire una voce organizzata di una destra nuova rispetto a quella attualmente in campo“, le parole dell’ex presidente della Camera, rilasciate all’Agenzia ‘Vista’. Fini tiene dunque a precisare la netta cesura tra il progetto in fieri e il centrodestra attuale, da cui l’ex leader di AN ha preso le distanze già un anno fa – con il cartello elettorale insieme ad UdC e Scelta Civica – diretta conseguenza del burrascoso divorzio con Berlusconi, che nel 2010 provocò la scissione all’interno del PdL, con la nascita di Futuro e Libertà.

    DURO SU MELONI, ALFANO RIMANDATO - Da Fini un giudizio severo sugli eredi della tradizione di AN: “Fratelli d’Italia ha utilizzato la storia di Alleanza Nazionale senza conoscerla”. Accuse pesanti, quelle rivolte al partito guidato da Giorgia Meloni: “è un maldestro tentativo di scimmiottare una politica nazionalista e xenofoba, quale quella del Front National di Marine Le Pen”. Una strategia che per Fini “non ha nulla a che vedere con una cultura autenticamente di centrodestra”. Meno duro il giudizio su Alfano: “la sua linea è giusta, ma il risultato elettorale conferma come non sia stato capace di lasciare una traccia visibile del suo apporto all’azione di governo”.
    Gianfranco Fini si dimostra preoccupato per le sorti del centrodestra, in special modo dopo la grande affermazione elettorale di Renzi. “Ecco perchè intendo contribuire a ridefinire un’identità culturale e programmatica”.
    Giuseppe Spadaro

    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Certo che se la linea giusta è quella di Alfano, Fini ha un concetto di 'destra' quantomeno discutibile. D'altra parte lo aveva già ampiamente dimostrato.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,349
     Likes dati
    11,719
     Like avuti
    14,944
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Non so se fini sarà capace di ridare vita e forza alla destra italiana.
    Di sicuro quelli che la rappresentano adesso sono capaci solo di affossarla.

  4. #4
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,877
     Likes dati
    5,548
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Rifaccia una "Fiuggi 2" e fondi un nuovo partito, con tanto di programma.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    dovrebbe farsi assorbire da renzi

  6. #6
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Forse sarebbe l'ora di mettere nella soffitta della storia tutti i movimenti fallimentari eredi più o meno diretti del MSI. Credo che Fini prediliga un soggetto molto più simile ai repubblicani statunitensi e ai tories inglesi piuttosto che ad uno scialbo e antistorico fratelli d'italia.

  7. #7
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs down Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe l'ora di mettere nella soffitta della storia tutti i movimenti fallimentari eredi più o meno diretti del MSI. Credo che Fini prediliga un soggetto molto più simile ai repubblicani statunitensi e ai tories inglesi piuttosto che ad uno scialbo e antistorico fratelli d'italia.
    I repubblicani americani sono contro l'immigrazione straniera, al pari dei tories inglesi ed entrambi sono difensori dei valori occidentali, a differenza di quanto propugna Gianfranco Fini.
    In ogni caso se parliamo di Fini, è meglio tacere sulle sue idee, dato che è stato prima fascista, poi postfascista, quindi popolare di destra, poi liberale e liberista e infine moderato.
    Fini è un politico che ha portato le idee, senza averne alcuna.
    Ultima modifica di Sardus Pater; 31-05-14 alle 23:05
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,877
     Likes dati
    5,548
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    I repubblicani americani sono contro l'immigrazione straniera, al pari dei tories inglesi ed entrambi sono difensori dei valori occidentali.
    In ogni caso se parliamo di Fini, è meglio tacere sulle sue idee, dato che è stato prima fascista, poi postfascista, quindi popolare di destra, poi liberale e liberista e infine moderato.
    Fini è un politico che ha portato le idee, senza averne alcuna.
    Non si può dire che non sia un soggetto in continua evoluzione....
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #9
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Non si può dire che non sia un soggetto in continua evoluzione....
    Politicamente parlando, Fini è un camaleonte ermafrodita.
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2013
    Località
    Pistorium, sepulcrum Catilinae
    Messaggi
    3,706
     Likes dati
    170
     Like avuti
    818
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riecco Gianfranco Fini: voglio lavorare ad una nuova destra

    Attendo impaziente le nuove determinazioni scaturite dalla pennichella sotto l'ombrellone della spiaggia di Capalbio.
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito