User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,196
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito I militari russi riceveranno i nuovi droni

    4 giugno, 16:26

    I militari russi riceveranno i nuovi droni

    © Foto: ZAO «Eniks»


    La società russa Design Bureau Simonov intensificherà i lavori per costruire aerei a pilotaggio remoto (APR) con lunga autonomia per conto del Ministero della Difesa. Il lavoro di sviluppo su tale aeromobile potrebbe iniziare nel 2014. La prossima tappa sarà condurre i test statali sull'utilizzo militare.


    Probabilmente accadrà nel 2017. Se oggi molti Paesi compresa la Russia, hanno in dotazione i velivoli a pilotaggio remoto da ricognizione, ma pochi hanno i droni da combattimento. complessi essi hanno poca autonomia. In Russia si sta lavorando su un APR del peso di circa una tonnellata su un progetto guidato dal gruppo delle aziende Transas di San Pietroburgo e i droni del peso di circa 5 tonnellate sono in via di costruzione da parte della società di Kazan chiamata Design Bureau Simonov. La durata del volo di questi droni può essere di 20–30 ore. Tuttavia non si può dire che il velivolo di 5 tonnellate sarà esclusivamente da combattimento, sarà un’unità da ricognizione e attacco, ha detto il capo redattore di UAV.RU Denis Fedutinov:
    Con a bordo apparati spia ottico – elettronici e apparecchiature radar avrà capacità da combattimento. Qui l'analogia con il drone americano Reaper. Come quello creato dal gruppo russo, ha un peso al decollo di circa 4,5 tonnellate. Questo sistema è ampiamente utilizzato dalle forze statunitensi nei conflitti armati degli ultimi anni, compresi Iraq e Afghanistan. Oltre a essere usato dai servizi di intelligence negli attacchi di precisione in operazioni anti-terrorismo.
    Nel 2018 potrà compiere il primo volo un drone da attacco russo del peso di 20 tonnellate. Il lavoro su questo sistema si svolge secondo il programma previsto. Per tutta la durata del volo il pesante drone russo da combattimento non può essere confrontato con la classe di aeromobili MALE ossia aerei a quota media di lunga autonomia. Ma avrà punti di forza come il basso profilo per il radar nemico, migliore manovrabilità e capacità di carico a velocità più elevate, ha detto Denis Fedutinov:
    Se si guarda alla differenza dei suoi analoghi presenti oggi nel mondo, il sistema di classe percussori pesanti, esso rientra nella stessa categoria di peso degli X-45 e X-47 della società Boeing e Northrop Grumman. Il loro peso raggiunge le 15-20 tonnellate.
    I lavori per la creazione di una versione russa di questo tipo di drone sono realizzati da Sukhoi. Non è escluso che possano essere applicate soluzioni tecniche utilizzate per lo sviluppo dei caccia a produzione interna di 5° generazione. Ma non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di un aeromobile di caratteristiche massa-dimensionale più piccole rispetto all'aereo di 5a generazione.
    Il processo su larga scala del riarmo dell'esercito e della marina di Russia sta acquistando slancio. Ciò è applicato pienamente alla fornitura dell'esercito dagli aeromobili a pilotaggio remoto, compresi gli apparati a bassa dimensionalità. La maggior parte dei problemi è stata risolta, questi sistemi esistono già sul mercato, sono creati da sviluppatori russi, ci sono i complessi sviluppati all’estero, ma assemblati in Russia. Così l'esercito russo ha da scegliere. In generale i militari stanno lavorando su tutti i fronti e non si può certo dire che su un certo tipo di veicoli sia prestata maggiore attenzione.

    In Russia, Russia, Droni, Militari, Sicurezza
    Per saperne di più:
    I militari russi riceveranno i nuovi droni - Notizie - Sicurezza - La Voce della Russia

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,303
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,962
    Mentioned
    1259 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I militari russi riceveranno i nuovi droni

    Ma dove li prendi sti articoli?!!

    I russi dovrebbero costruire drone da 20 tonnellate, quando ancora non hanno messo appunto un mezzo paragonabile ad un Predator.

    Per non parlare del fatto che stanno cercando acquisendo tecnologia dalla Cina

    Russia may look to China to acquire drone technology?Politics?News?WantChinaTimes.com

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito