Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145
  1. #21
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    Se ci fosse Alfano al suo posto, con governo PD-PDL, ti staresti sbattendo la testa al muro. MA perchè sei così penoso?
    E si. E di sicuro il PD non avrebbe appoggiato alcuna riforma di un governo Alfano.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Credo che tutto dipenda da quali sono gli obiettivi di ognuno. Personalmente mi sono fidata anche di Monti e poi di Letta e anche di Berlusconi a suo tempo. Ma di sicuro non posso fare a meno di concludere che la mia fiducia era caduta nel vuoto in quanto nessuno di loro ha fatto riforme in senso liberale che io ritengo essenziali per la sopravvivenza del paese.
    Per te invece pare che tutto giri intorno ad una legge come il 'falso in bilancio e altre importanti leggi del genere'. E quindi devo dirti che siamo in crisi e non è quello il problema dell'Italia nè quelle leggi ci farebbero uscire dalla crisi e favorirebbero il lavoro. Quindi se i tuoi obiettivi sono questi direi che sia ovvio che tu diffida di Renzi. Se hai una visione liberale del mondo allora gli dai fiducia.
    ************************************************** ***
    Il livello culturale della sinistra non è solo opaco ma indeterminato,non misurabile; non ha ancora compreso che non sono le Leggi che fanno onesti i nostri rappresentati politici nei partiti(prima di tutto) poi nelle Istituzioni che vengono usate per gratificare i propri fedelissimi o per punire gli antagonisti nel partito e nelle alleanza di Governo.
    Renzi non riuscirà in questa campagna interna di pulizia e se fallisce lì fallirà anche nelle Riforme dello Stato che non può avere una visione consapevole.
    GLF

  3. #23
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Parliamo di serietà?
    Renzi aveva assicurato letta che non era interessato a palazzo chigi... invece...
    Renzi disse che sarebbe diventato premier tramite elezioni, invece.....

    Renzi voleva rottamare la vecchia nomenclatura del PD, invece....
    Renzi fece un patto con berlusconi riguardo la riforma elettorale, invece......
    Renzi disse che se non fosse riuscito a fare la riforma si sarebbe dimesso, invece....

    Letta non mi stava bene e renzi mi piaceva per il suo modo d'impostare le cose
    però, finora, nulla di quanto ha detto renzi l'ho visto messo in pratica.
    Guarda che ho detto la stessa cosa.

  4. #24
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si, e non solo in Italia. Vedi un pò le promesse di Obama che chiudeva Guantanamo... O di Hollande che voleva tassare i superstipendi al non mi ricordo e che fece infuriare un famoso attore... Una parte di retorica e di demagogia va messa in conto. Esiste qui nel forum figurarsi dove ci sono davvero gli interessi di mezzo.
    Renzi, ammesso lo voglia, non può combattere le corporazioni tutte insieme. Rottama la vecchia classe dirigente di origine comunista del PD? E' già un grande passo avanti. E ci teniamo la Marcegaglia che magari senza o vecchi picista può essere che agisca diversamente.
    Ma questo ovviamente, ammesso e non concesso che tu auspichi riforme in senso liberale. Se invece ritieni il contrario di sicuro Renzi non sembrerebbe l'uomo adatto. Ma mai dire mai.
    Sono d'accordo ma non ti basare solo sull'esempio che ho fatto. Era una cosa tra le tante.
    E' vero che non si può cambiare tutto dall'oggi al domani ma caspita almeno uno nuovo, fuori dalle logiche di potere, a capo di un'azienda di stato ce lo poteva pure mettere. Non li puoi cambiare tutti ma uno, dico uno, sì. A me sembra tanto un'operazione di maquillage.

    Poi sia chiaro se Renzi mi porta a casa la riforma del Senato e del titolo quinto, all'80% lo voto alle prossime elezioni (ho qualche problemino con la legge elettorale che proprio non si può vedere).

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ma non ti basare solo sull'esempio che ho fatto. Era una cosa tra le tante.
    E' vero che non si può cambiare tutto dall'oggi al domani ma caspita almeno uno nuovo, fuori dalle logiche di potere, a capo di un'azienda di stato ce lo poteva pure mettere. Non li puoi cambiare tutti ma uno, dico uno, sì. A me sembra tanto un'operazione di maquillage.

    Poi sia chiaro se Renzi mi porta a casa la riforma del Senato e del titolo quinto, all'80% lo voto alle prossime elezioni (ho qualche problemino con la legge elettorale che proprio non si può vedere).
    No scusa, veramente credi che ci si possa muovere nel potere fuori dalle logiche di potere? Non è mai accaduto da che storia è storia. L'Unica cosa che può fare uno che vuole cambiare le cose è mettere in mezzo gente che fa riferimento a logiche di potere diverso da quello che comanda.
    Ed in effetti io questo lo vedo fare a Renzi che ha fatto fuori tutta la vecchia nomenclatura PD, ha snobbato sindacati e confindustria, sorprendentemente e contro il parere di tutti ha bacchettatto anche i magistrati .... Che non significa che siano tutti fuori, ma che non sono più decisionali..
    Renzi ha un fortissimo senso del potere. Sembra abbia chiaro a pelle come funziona e quali sono i punti deboli nei quali può intervenire e farsi largo. Non ha preso il 40% a caso.

    Sulle sue proposte ... direi che per lo più condivido. Ma per adesso abbiamo visto ben poco e dovrà passare sotto l'attacco a palle incatenate dei conservatoi. Presenti trasversalmente ovunque e che sono sempre stati la maggioranza. Purtroppo sono conservatori anche i grillini.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Posso aggiungere che quelle però sono tutte cosucce demagogiche di poca importanza e che non ingluenzano minimamente la situazione italiana?
    ùQuanto alla vecchia nomenclatura PD, ob torto collo on può decidere come vorrebbe e come ha sempre fatto.
    obtorto. ah, i guai della scuola del sessantotto!
    tutte cosucce demagogiche e di poca importanza. può essere, ma mi piacerebbe un pozzo se qualcuno mi mostrasse le cose politiche di grande importanza fatte dal governo Renzi.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ma non ti basare solo sull'esempio che ho fatto. Era una cosa tra le tante.
    E' vero che non si può cambiare tutto dall'oggi al domani ma caspita almeno uno nuovo, fuori dalle logiche di potere, a capo di un'azienda di stato ce lo poteva pure mettere. Non li puoi cambiare tutti ma uno, dico uno, sì. A me sembra tanto un'operazione di maquillage.

    Poi sia chiaro se Renzi mi porta a casa la riforma del Senato e del titolo quinto, all'80% lo voto alle prossime elezioni (ho qualche problemino con la legge elettorale che proprio non si può vedere).
    il senato dei sindaci?
    la più grande cazzata che si potebbe mai fare. speriamo proprio di no. Io il sindaco di Milano voglio che stia a Milano a fare il suo dovere, non che vada a Roma a fare il buffone per far piacere a qualche scemetto che ci viene a raccontare che così risparmia gli stipendi dei senatori.

  8. #28
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non possiamo, al momento, fare altro che dare fiducia a questo governo Renzi. Più assisto a trasmissioni politiche, su tutti i canali, più ascolto esperti, politici e giornalisti vari, più mi convinco che non abbiamo altra via che non dare fiducia a questo governo. Perché al di fuori da questi giovani uomini, da poco entrati nelle stanze dei bottoni, il panorama politico italiano non fa vedere niente di meglio.

    Dice…ma i ragazzi del M5S? Devo dire di avere fiducia in diversi di loro, ma sono perplesso, anzi contrariato dalla strategia che seguono, anzi che Grillo fa loro seguire, una strategia che li sottrae da ogni responsabilità e li mette nella posizione più facile: quella di criticare chi opera. Che è poi molto la funzione de Il Fatto, specialmente nella penna di Marco Travaglio, il crititicatore monorotaia o meglio dire, unidirezionale, essendo infatti Renzi e il PD il bersaglio preferito dei suoi strali.

    C’era Gozzi, un sottosegretario del governo, ieri sera dalla Gruber, e sia i presenti Scanzi e Severgnini gli facevano osservare che Renzi, essendo costretto a navigare in un mare procelloso per il vento contrario che soffia da quelle destre(Alfano e anche Berlusconi) che pur gli sono necessarie per far passare certe leggi importanti, avrà molte difficoltà per esempio a reintrodurre il falso in bilancio e altre importanti leggi del genere. E io ascoltando le giuste osservazioni dei due giornalisti, mi sono incazzato, sempre pensando a quel M5S congelato dalle follie strategiche di Grillo, che non vuole fare alleanze in Italia e poi cerca di farle con un nazista inglese in Europa....

    Dobbiamo quindi dare fiducia al governo Renzi, ma dobbiamo tenere gli occhi ben aperti sulle azioni di Grillo, stando seduti sotto l’albero del “bene del Paese”.
    Qual è la necessità di dare fiducia al governo renzi? Oggi renzi ha la sua maggioranza e non credo abbia bisogno della fiducia della gente. La fiducia se la dovrà guadagnare alle prossime elezioni facendo cose positive per gli italiani. Oggi noi dobbiamo solamente guardare ciò che i nostri politici fanno. Per quanto riguarda il M5S non dovrà fare altro che opposizione dato che non si trova nel governo. Di sicuro non possono fare una legge per fatti loro e chiedere di votarla così com'è al M5S. Magari in queste situazioni potrebbero chiedere al M5S di presentare una loro legge e se sta bene al pd la potrebbero votare insieme...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    obtorto. ah, i guai della scuola del sessantotto!
    tutte cosucce demagogiche e di poca importanza. può essere, ma mi piacerebbe un pozzo se qualcuno mi mostrasse le cose politiche di grande importanza fatte dal governo Renzi.
    Se e quando le farà ne parleremo. Ma auspicare che faccia quelle cose che non cambierebbero di una visgola la nostra situazione ...Oppure tu ritieni di si, che sino quelle che invertiranno il trend negativo dell'Italia?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Dobbiamo dare fiducia al governo Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il senato dei sindaci?
    la più grande cazzata che si potebbe mai fare. speriamo proprio di no. Io il sindaco di Milano voglio che stia a Milano a fare il suo dovere, non che vada a Roma a fare il buffone per far piacere a qualche scemetto che ci viene a raccontare che così risparmia gli stipendi dei senatori.
    Un senato senza quasi nessun potere potrebbe farne parte il sindaco oppure tu, poco mi interessa.

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito