Salve, mi pare che le ultime consultazioni elettorali abbiano decretato la consacrazione di Matteo Salvini, Giorgia Meloni, e Raffaele Fitto, a futuri leader del centrodestra.
Matteo Salvini per me è un grandissimo, una perla rara, uno dei pochi nella società italiana che non è rimasto infetto dal virus del buonismo. Mi pare che lui guardi decisamente oltre l'orizzonte della Lega, e direi anche oltre l'orizzonte del Nord, secondo me con lui la Lega può davvero trasformarsi finalmente in un partito nazionale, uscendo dalla dimensione regionale. Con lui la Lega Nord potrebbe diventare il partito italiano che ora manca sul modello francese della Le Pen. Uno scenario inimmaginabile fino a pochi anni fa.
Giorgia Meloni è molto cresciuta, policamente parlando, si vede che non è più la ragazzina che parlava un po' troppo a sproposito, la trovo assai concreta, ragionevole, pragmatica, e inoltre sembra proprio che abbia la stoffa della leader. Potrebbe diventare la Tatcher dell'Italia, la prima premier italiana.
Quanto a Raffaele Fitto, io direi che è lui l'erede naturale di Berlusconi, si è guadagnato la leadership sul campo, non per investitura dall'alto, che abbia stoffa lo dimostra il modo in cui si è scontrato recentemente col Capo.
Direi insomma che grazie a queste 3 nuove leve, questi 3 giovani della primavera, il centrodestra può ben sperare!![]()