Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma tutto sto successo del M5S io lo vedo solo sul sito del Fatto Quotidiano .
    io veramente neanche su quello...
    So' Gonfu (cit.)

  2. #32
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    La parte dell'elettorato più furba se ne sta a casa. Di quelli che votano, la maggior parte (l'abbiamo appena visto) sono (in)utili idioti; l'altra è quella che non ha ancora capito che nessuno dei grandi movimenti ha interesse che le cose cambino. Una sparuta, e risibile, minoranza (quorum ego) vota per persone che sembrano ben motivate, ma che purtroppo appartengono a gruppuscoli da prefisso telefonico. In buona sostanza, nulla cambierà finchè non cambieranno gli italioti. Mettiamoci il cuore in pace.

    Devo dire che anche io sia alle europee che alle amministrative ho pensato a lungo di stare a casa, sono andato lo stesso a votare sia alle europee votando M5S per dare un chiaro messaggio che questa Europa anzi questa UE non mi piace per niente e sia alle amministrative per votare contro (NON SAPEVO NEPPURE CHI ERANO QUELLI NELLA LISTA CHE HO VOTATO) la lista "civica", che poi ha vinto con il 72% (!!!!!!!!!!!!!!!!) dei voti, che governa il mio paesello (provincia di Lecco) da 70 anni. Prima come DC, poi come PPI, quindi come Margherita ed infine come PD. Lista il cui precedente sindaco è ancora in stato di arresto per collusioni (presunte e io ritengo non provate) con la nrangheta. Ho votato CONTRO per una pura questione fisiologica, dopo 70 anni occorreva cambiare, è una cosa fisiologica. Eppure i miei concittadini con una "chiamata alle armi" in cui la chiesa, l'oratorio e le decine di associazioni legate al potere locale hanno avuto la parte del leone, sono passati sopra a queste presunte collusioni mafiose (che ribadisco rimangono presunte) votando in massa per la lista che da queste presunte collusioni è stata pesantemente toccata. Quindi figuriamoci se io ho fiducia negli italiani, gli italiani 15 gg fa hanno espresso un chiaro voto di conservazione, di non fiducia nel futuro e sinceramente il lunedì 26 maggio avrei voluto mandare tutti affankulo. L'ho fatto, ma il giorno dopo mi sono rimesso a ragionare e mi son detto che non possiamo permetterci e non possiamo permettere che gli italioti abbiano ancora una volta ragione. Se stiamo tutti a casa, cosa che molte volte io stesso vorrei fare, casseremmo anche l'unica possibilità che abbiamo di cambiare qualche cosa attraverso il voto. Concordo con te che anche in queste elezioni europee nessuna lista che si presentava, nemmeno quella che io ho votato, mi convinceva, ho votato il meno peggio per dare un messaggio ma è chiaro che nel futuro le cose dovrebbero necessariamente chiarirsi per poter finalmente dare un voto PER e non un voto CONTRO.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #33
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    ah ah ah

    tangenti mose anche alla curia e alle suore...per i voti...
    Ultima modifica di adry571; 10-06-14 alle 12:26
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #34
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ah ah ah

    tangenti mose anche alla curia e alle suore...per i voti...
    Le associazioni cattoliche sono dei veri e propri serbatoio di voti per il PD, penso di non dire eresie sostenendolo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    io veramente neanche su quello...
    boh... guardavo un sondaggio di oggi che da il m5s al 16% stesso livello di FI... e andrebbe considerato che lorien era uno degli istituti che piu ci avevano azzeccato alle europee

    Sondaggi BiDiMedia Sondaggio Lorien: dopo le Europee cresce ancora il Pd (ora al 45%), in calo FI, crolla il M5S. Ottimi risultati di Sel e altre liste di sinistra - Studi e Proiezioni Elettorali
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  6. #36
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    il m5s è un partito che per ora non è riuscito a trasformare il consenso in potere.
    Nonostante il "dono divino" di un consenso incredibile alle politiche.. primo partito d'italia, fino ad oggi è riuscito ad esercitare un potere pressochè irrilevante.
    L'irrilevanza è il più grande delitto politico.. e nel lungo periodo annulla il consenso.
    O cambia strategia o va poco lontano..
    Ultima modifica di Enghivuc; 10-06-14 alle 15:38

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    10,648
     Likes dati
    4
     Like avuti
    657
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: risultati delle comunali: i due poli che emergono dalla crisi sono PD e M5S

    So bene che mi attirerò una marea di critiche ma l'unico partito (se si vuole chiamarlo tale) che esce con le ossa rotte,dalle europee e dalle parziali amministrative è Forza italia....l'irrilevanza è il frutto dell'arroganza nel M5S...ed è possibile che potrebbe portare all'annullamento dei consensi, anche in un periodo medio breve....le future alleanze potrebbero sconvolgere e irritare alcuni italiani, non è facile unirsi quando questioni ideologiche, morali e religiose tengono e vengono ai nodi...potrebbe essere la fine e la sicura perdita di voti....oltre che l'astensione massiccia e il voto in bianco....i leader politici siano cauti prudenti e chiari...l'elettore non è più quello di una volta...le rendite elettorali acquisite tengono poco...al massimo una o due legislature...poi dopo...TUTTI CASA...AMEN

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito