Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,086
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Senato respinge dimissioni di due ex M5S espulse dal Movimento


    L’Aula del Senato ha respinto le dimissioni delle due senatrici ex M5S Maria Mussini e Laura Bignami, espulse dal movimento a marzo con un post sul blog di Beppe Grillo. Contro le dimissioni della Mussini hanno votato 169 senatori (29 invece a favore e 6 astenuti), mentre contro quelle della Bignami i voti sono stati 190 (40 a favore e 6 astenuti).
    Maria Mussini ex M5S

    “Ciascuno prende le proprie responsabilità, prendiamo atto della volontà della collega e non commentiamo oltre”. Con queeste parole il capogruppo del M5S al Senato, Francesco Buccarella, aveva lasciato intendere che il gruppo cinquestelle avrebbe votato a favore della richiesta di dimissioni avanzata dalle senatrici Bignami e Mussini.
    CONSULTA: SUL BLOG DI GRILLO LA “ROSA” M5S *- Intanto sul blog di Beppe Grillo viene pubblicata la “rosa” dei nomi preparata dal M5S*per la Consulta, alla vigilia della seduta comune del Parlamento che si riunirà domani per eleggere due giudici della Corte costituzionale. “Professori ordinari di diritto costituzionale – si legge sul blog – prof. Antonio D’Andrea, università di Brescia; prof. Franco Modugno, università La Sapienza di Roma; prof.ssa Silvia Niccolai, università di Cagliari”. Segue il nome di “Felice Besostri, avvocato nel Foro di Milano” per i legali con almeno 20 anni di esercizio. “Ci piacerebbero giudici – scrivono i membri M5S delle Commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato sul blog – che abbiano difeso il principio di uguaglianza di tutti (anche quanto si tratti di politici!) di fronte alla legge e che abbiano difeso rigorosamente i diritti costituzionali delle persone nei confronti di qualsiasi prevaricazione da parte del legislatore, che si siano distinti nella difesa delle minoranze e che si siano spesi a tutela dei soggetti più deboli nella società. Ci piacerebbero cioè giudici indipendenti, liberi e coraggiosi! Sulla base di questi criteri – spiegano – del possesso dei requisiti soggettivi, della specifica competenza nel campo del diritto costituzionale nonché dell’effettiva disponibilità, abbiamo selezionato i nomi di alcune personalità idonee a svolgere la delicata funzione da offrire alla valutazione della società civile e delle altre forze politiche”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,434
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato respinge dimissioni di due ex M5S espulse dal Movimento

    Si sapeva.
    Sale a 19 la conta ufficiale degli ex grillini in parlamento.

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato respinge dimissioni di due ex M5S espulse dal Movimento

    Per curiosità ma se uno si vuole dimettere comunque non ha nessuna possibilità di farlo? Uno è obbligato a stare in parlamento, anche contro la sua volontà?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato respinge dimissioni di due ex M5S espulse dal Movimento

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Per curiosità ma se uno si vuole dimettere comunque non ha nessuna possibilità di farlo? Uno è obbligato a stare in parlamento, anche contro la sua volontà?
    Se le motivazioni non sono strettamente personali, sì
    Perchè tu hai scelto di presentarti.
    Perchè i cittadini ti hanno eletto.
    Perchè quindi non rappresenti te stesso, ma la volontà di questi cittadini.

    Difatti se ti dimetti subentra un altro.
    Quindi se il tuo partito vota per le tue dimissioni, sta favorendo il primo dei non eletti: un miracolato, servo silenzioso.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito