Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Urla fasulle di gioia

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Urla fasulle di gioia

    Ho già scritto: Livorno è la mia seconda città e ci lavoro spesso e mia moglie è di Padova e là ci sono tutti, tanti, i suoi parenti. So qualcosa di queste due realtà, quindi.

    Livorno: ha vinto un giovanotto di Castiglioncello che sembra uscito da Chi? di Signorini. Aveva preso il 19% alla prima votazione poi è stato votato da destra, da fascisti, da comunisti, dalla sinistra del Pd CONTRO il candidato del PD: non ha vinto questo signore con braccialetti colorati al polso ma ha perso il candidato del Pd. Poi magari questo nuovo sindaco si rivelerà un fenomeno...ma la verità è questa. Comunque tranquilli: Livorno sarà sempre una citta di sinistra (che non vuol dire del PD, ovviamente...)

    Padova: tutti i cugini di mia moglie, TUTTI, hanno votato Lega. Perchè? Per una ragione semplicissima: non ci sono leghisti fra gli indagati per lo scandalo del Mose. E il ragionamento è stato, fatto a voce a me: cominciamo con il NON votare i disonesti, poi vediamo. Giusto.

    Quello che non si capisce sono le grida di trionfo di Salvini e di Grillo.
    Salvini ha vinto UN SOLO COMUNE, che cazzo sbraita? E invece perchè non alza grida di dolore per aver perso BERGAMO, la città della Lega, con il suo simbolo Pontida?
    Grillo ne ha vinti TRE, e questo per me è un insuccesso. Essendo il secondo partito d'Italia con il 22% circa la logica direbbe che avrebbe potuto vincere nel 22% dei comuni, invece PD 160 comuni- GRILLO 3 comuni-SALVINI 1 comune. Ma perchè fanno salti di gioia? non capisco.



  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    Vedo che non sei preoccupato dallo strapotere renzian-piddino e trabocchi di felicità invece. Buon per te, io sono preoccupato della quasi assoluta mancanza di opposizione al PD in questo Paese e saluto con gioia le poche, pochissime vittorie delle opposizioni (o presunte tali). In democrazia l'opposizione è essenziale e la mancanza di questa in Italia è una vera tragedia, per cui ben vengano le poche sconfitte del PD.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia



    "Filippo Nogarin e Antonio Cozzolino del MoVimento 5 Stelle sono i nuovi sindaci di Livorno e Civitavecchia! Auguro buon lavoro a loro, vi aspetta una bella avventura, difficile ed impegnativa, ma so che la affronterete con la massima serietà ed il massimo impegno. A tutti gli altri candidati sindaci del M5S che non hanno tagliato il traguardo dico invece "Grazie con tutto il cuore". Ci avete entusiasmato e reso fieri di fare parte di questa comunità e continuerete a farlo da opposizione.Sarà vero che vinceremo poi? Non so, ma io sono contento adesso!" Giancarlo Cancelleri

    ecco le urla di gioia di grillo....

    So' Gonfu (cit.)

  4. #4
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio


    "Filippo Nogarin e Antonio Cozzolino del MoVimento 5 Stelle sono i nuovi sindaci di Livorno e Civitavecchia! Auguro buon lavoro a loro, vi aspetta una bella avventura, difficile ed impegnativa, ma so che la affronterete con la massima serietà ed il massimo impegno. A tutti gli altri candidati sindaci del M5S che non hanno tagliato il traguardo dico invece "Grazie con tutto il cuore". Ci avete entusiasmato e reso fieri di fare parte di questa comunità e continuerete a farlo da opposizione.Sarà vero che vinceremo poi? Non so, ma io sono contento adesso!" Giancarlo Cancelleri

    ecco le urla di gioia di grillo....

    L'importante per il M5S è essere riusciti, in parte, a superare la cocente delusione dele europee, essere riusciti in parte "ad elaborare il lutto" prendendo atto che il 21% è comunque un lusinghiero risultato e che in qualche realtà locale il M5S non è un fantasma. Poi è logico che, come ho ripetuto ennesime volte, nessuno deve alzare urla di giubilo, la vittoria del PD in queste amministrative è stata una stravittoria, e questa stravittoria deve far riflettere le opposizioni sul "che fare" nel futuro anche immediato. Niente urla di gioia, non mi pare il caso, ma una seria e ponderata riflessione non dettata dalla disperazione occorre senz'altro farla.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    L'importante per il M5S è essere riusciti, in parte, a superare la cocente delusione dele europee, essere riusciti in parte "ad elaborare il lutto" prendendo atto che il 21% è comunque un lusinghiero risultato e che in qualche realtà locale il M5S non è un fantasma. Poi è logico che, come ho ripetuto ennesime volte, nessuno deve alzare urla di giubilo, la vittoria del PD in queste amministrative è stata una stravittoria, e questa stravittoria deve far riflettere le opposizioni sul "che fare" nel futuro anche immediato. Niente urla di gioia, non mi pare il caso, ma una seria e ponderata riflessione non dettata dalla disperazione occorre senz'altro farla.
    ovvio.

    le urla di gioia probabilmente sono viste solo da chi gli rode il beep

    So' Gonfu (cit.)

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    Le urla di gioia sono

    stiamo arrivando, siamo come i virus, ci espandiamo a vista dì'occhio

    questo ha scritto Grillo.

    Ora che il M5S si espanda a vista d'occhio lo ha visto solo lui, io ho scritto quel post iniziale perchè usando una logica matematica rislta ovvio che qualche comune un partito che prende il 22% dei voti lo debba catturare. Le urla sono per aver preso Livorno, e Salvini urla per aver preso Padova. Ora Livorno è stata conquistata con l'aiuto di TUTTI, perfino di molti del PD. Padova ha risentito della storia del MOse, ma Salvini ha dimenticato di piangere per Bergamo, persa. Ognuno la vede come vuole, anche gli strabici.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ho già scritto: Livorno è la mia seconda città e ci lavoro spesso e mia moglie è di Padova e là ci sono tutti, tanti, i suoi parenti. So qualcosa di queste due realtà, quindi.

    Livorno: ha vinto un giovanotto di Castiglioncello che sembra uscito da Chi? di Signorini. Aveva preso il 19% alla prima votazione poi è stato votato da destra, da fascisti, da comunisti, dalla sinistra del Pd CONTRO il candidato del PD: non ha vinto questo signore con braccialetti colorati al polso ma ha perso il candidato del Pd. Poi magari questo nuovo sindaco si rivelerà un fenomeno...ma la verità è questa. Comunque tranquilli: Livorno sarà sempre una citta di sinistra (che non vuol dire del PD, ovviamente...)

    Padova: tutti i cugini di mia moglie, TUTTI, hanno votato Lega. Perchè? Per una ragione semplicissima: non ci sono leghisti fra gli indagati per lo scandalo del Mose. E il ragionamento è stato, fatto a voce a me: cominciamo con il NON votare i disonesti, poi vediamo. Giusto.

    Quello che non si capisce sono le grida di trionfo di Salvini e di Grillo.
    Salvini ha vinto UN SOLO COMUNE, che cazzo sbraita? E invece perchè non alza grida di dolore per aver perso BERGAMO, la città della Lega, con il suo simbolo Pontida?
    Grillo ne ha vinti TRE, e questo per me è un insuccesso. Essendo il secondo partito d'Italia con il 22% circa la logica direbbe che avrebbe potuto vincere nel 22% dei comuni, invece PD 160 comuni- GRILLO 3 comuni-SALVINI 1 comune. Ma perchè fanno salti di gioia? non capisco.


    buona rosicata e occhio al fegato

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Feb 2011
    Messaggi
    539
     Likes dati
    25
     Like avuti
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    a parte che un sindaco della Lega a Bergamo non c'è mai stato, la Lega non ha vinto solo a Padova ma in altri 170 comuni e in 6 su 13 ai ballottaggi tutto questo quasi da sola visto che FI al Nord è sparita

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    Citazione Originariamente Scritto da Carroccio Visualizza Messaggio
    a parte che un sindaco della Lega a Bergamo non c'è mai stato, la Lega non ha vinto solo a Padova ma in altri 170 comuni e in 6 su 13 ai ballottaggi tutto questo quasi da sola visto che FI al Nord è sparita
    ma allora che risultati hanno diffuso?
    PD 160 comuni
    FI 36
    M5S 3
    Lega 1

    questi sono risultati farlocchi?

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Feb 2011
    Messaggi
    539
     Likes dati
    25
     Like avuti
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Urla fasulle di gioia

    appunto di quei 36 del cdx 6 (Padova, Albino, Seriate, Galliate, Paese e Montecchio Maggiore) avevano candidati leghisti più tutti gli altri vinti al primo turno spesso con la Lega che correva da sola

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito