più o meno :D
Potrei fornire milioni di spunti
tempo al tempo
Visualizzazione Stampabile
più o meno :D
Potrei fornire milioni di spunti
tempo al tempo
Per soldi rimanenti intendi in pratica il ricavato dalle "cessioni" di chi abbandona la Serie A? (perché non credo che qualcuno avanzi soldi dall'anno precedente...)
L'autogol non era -2? E il +1 per gli assist? E il +0.5 per gli assist da fermo? E verranno usati o no i modificatori?
Tipo il 3-8-8-6 del fantacalcio classico? O si intende usare i più complessi ruoli di certe evoluzioni del fantacalcio (con tanto di schemi obbligatori)?
domani in pausa pranzo ti rispondo
solo una cosa.... se io durante l'anno ti vendo un giocatore posso guadagnare dei soldi, oltre al fatto che sarà impossibile che tutti spendano tutti i 150 mln considerando che si parla di asta a buste chiuse
1) come ti ho detto non è affatto certo che uno finisca i soldi nelle aste a busta chiusa, poi durante l'anno con scambi e cessioni ad altri giocatori uno può farsi il gruzzoletto che può investire o a metà stagione o l'anno successivo. al limite si può pensare che ad ogni sessione vengano distribuiti ulteriori soldi (40 mln?) io tendenzialmente sarei contro.
2) si. ho sbagliato. l'autogol è -2. escluderei assist e modificatori per ruolo. molto più semplice
3) pensavo a max 30 giocatori col limite di 4 portieri per rosa (e quindi max 4 offerte per portieri ad asta) il resto free. per gli schemi la vecchia regola minimo 3 difensori massimo 3 punte. idem per il mercato libero. nessun vincolo di nessun genere salvo quelli prima esposti volti ad evitare che magari all'ultima giornata mi accordo con l'avversario del capoclassifica regalandogli i miei migliori giocatori....
cercherei di semplificare il più possibile. ad esempio onde non stravolgere le rose ridurrei il numero di tagli (senza rimborso) di giocatori per stagione... (2)
e il calcolo negli scontri diretti avverrebbe con le vecchie fasce:
66 1 gol
72 2 gol
78 3 gol
e via così
mentre nel caso di 2 risultati under 66 si vince 1-0 solo nel caso la differenza sia > o = 6
tipo 65 a 59
COi miei amici gli scarti del gol sono via via meno marcati..
Comunque potremmo distribuire tot milioni a fine anno (o anche a metà anno) in base ai punti in classifica.
Ok. IMHO ulteriori soldi a metà stagione da distribuire (per un mercato di riparazione?) avrebbero senso solo in funzione riequilibratrice... cioè tipo all'ultimo dai TOT in base ai punti di distacco e via così, progressivamente...
Senza assist? Così va a finire che in pratica contano solo i gol... Spero almeno che non venga contato pure il gol decisivo...Citazione:
2) si. ho sbagliato. l'autogol è -2. escluderei assist e modificatori per ruolo. molto più semplice
Comunque volendo si potrebbe usare il +1 per il portiere imbattuto, così da riequilibrare un po'.
Ottimo, finalmente potrò tornare a giocare con 3 terzini, 4 trequartisti e 3 centravanti! (oggi, con certe estensioni regolamentari inventate da alcuni siti, è diventato impossibile...)Citazione:
3) pensavo a max 30 giocatori col limite di 4 portieri per rosa (e quindi max 4 offerte per portieri ad asta) il resto free. per gli schemi la vecchia regola minimo 3 difensori massimo 3 punte.