Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Meloni e La Russa e i contributi versati da Forza Italia

    Meloni e La Russa interrogati dai fratelli d’Italia per i contributi versati da Forza Italia

    19 - 06 - 2014 Francesco De Palo


    Numeri, polemiche e repliche
    Circa settecentomila euro a Fratelli d’Italia, mittente Forza Italia. Il giorno dopo della firma sui bilanci da parte della nea tesoriera di Fi, la senatrice Maria Rosaria Rossi, spunta la notizia che la formazione di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa ha incassato una “cedola” da Arcore: con l’agitazione di militanti ed ex simpatizzanti che in rete fanno sentire tutta la loro protesta.

    CONTRIBUTI
    Non solo debiti da cento milioni di euro che Forza Italia ha sul groppone (garantiti come sempre da Silvio Berlusconi) ma anche contributi a pioggia ad alcuni alleati, come i 305 mila euro ai circoli di Michela Vittoria Brambilla, il mezzo milione al movimento di Raffaele Lombardo, il milione e 250 mila a Grande Sud di Gianfranco Micciché e infine i 750 mila a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

    RETE
    L’ex deputato finiano Enzo Raisi, già amministratore del Secolo d’Italia (che aveva risanato prima della cacciata di due anni fa), scrive sul proprio profilo facebook che “la risposta dei dirigenti di Fdi che i soldi dati a loro da Berlusconi erano quelli che spettavano a loro in quota Pdl mi ha fatto ridere molto. A Fli non fu mai dato nulla anche se eletti in quota Pdl e avendo creato con gli altri il Pdl. Per cui perché l’avrebbero dato a Fdi che come noi si sono costituiti come partito esterno e a Fli no??? A voi la risposta…..”. E aggiunge: “Comunque adesso capisco come hanno finanziato la loro ricca campagna elettorale sarei curioso di sapere se quei soldi fossero stati iscritti nel bilancio 2013 di Fdi….perché il fatto è stato scoperto dal bilancio del Pdl e non da quello di Fdi….dato interessante”. Marco Montipò scrive che “loro come allora la destra di storace sn pilotati fin dall’inizio da Mr B. Fanno i ribelli, i cameratini del 2014 ma sn solo dei camerieri/servi frustrati del nano pregiudicato”. E ancora, secondo Giulio Gennaro FdI è “la pecora dolly della politica italiana più in basso solo i celeterati, anzi, nemmeno quelli”.

    REPLICA MELONI
    In un comunicato di Fdi l’ex ministro della Gioventù si difende, osservando che quel denaro è “il corrispettivo conseguente la separazione di due soggetti diversi”. Sottolineando che i 750mila euro, “sono semplicemente la quantificazione, calcolata assai per difetto, della somma versata mensilmente nelle casse del PdL – dal 2008 al 2012 – dai 30 parlamentari che fondarono Fratelli d’Italia; a cui va aggiunto il ricavo che lo stesso PdL ha tratto in termini di rimborso elettorale per l’elezione dei 30 parlamentari nonché infine il contributo pubblico che il gruppo PdL alla Camera ha incassato da dicembre a marzo 2013 dopo la scelta dei deputati di FdI di non costituire immediatamente un gruppo autonomo pur potendolo fare”.

    ATTACCHI
    Dalle colonne del Giornale d’Italia Francesco Storace rivendica il fatto di essere stato l’unico a non ricevere un euro. E scrive in un editoriale che “anche se tutti, noi no. Da FdI spero di non ascoltare più la parola ‘venduti’ per il nostro sostegno, gratuito e un po’ fessacchiotto a FI alle Europee”. Critico verso quei la notizia di quei denari anche l’ex sottosegretario all’Ambiente Roberto Menia, che fa sapere di essere “orgoglioso di non aver avuto nulla a che fare con i finanziamenti degli altri, a dimostrazione di come la fine di Fli sia stata caratterizzata dalla dignità e da una certa idea di destra, pulita e senza scorciatoie”.

    Meloni e La Russa interrogati dai fratelli d'Italia per i contributi versati da Forza Italia - Formiche
    Ultima modifica di Florian; 19-06-14 alle 13:40

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Meloni e La Russa e i contributi versati da Forza Italia

    Meloni finanziata da Berlusconi come Miccichè. Ma si sapeva.

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,334
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Meloni e La Russa e i contributi versati da Forza Italia

    Sarebbe una novità che lo spacchettamento del PdL era programmato e guidato ?
    Ultima modifica di Perseo; 19-06-14 alle 16:16
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    124,902
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Meloni e La Russa e i contributi versati da Forza Italia

    mi pare giusto che come ex componenti di Forza Italia dopo il divorzio c'è stata la spartizione dei beni

  5. #5
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Meloni e La Russa e i contributi versati da Forza Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    mi pare giusto che come ex componenti di Forza Italia dopo il divorzio c'è stata la spartizione dei beni
    Lo voglio sperare.
    Berlusconi oramai è politicamente finito: l'unica cosa che può ancora fare è cercare di sputtanare chi si oppone al governo Renzi.
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  6. #6
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Meloni e La Russa e i contributi versati da Forza Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Sarebbe una novità che lo spacchettamento del PdL era programmato e guidato ?

    Per me non è una novità. Infatti ho sempre pensato che chi votava Meloni votava per Berlusconi.
    SADNESS IS REBELLION

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito