Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Sinistra Anti-PDota
    Data Registrazione
    15 Jun 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    30
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    *Realizzare un audit del debito pubblico. Rinegoziare gli interessi e sospendere i pagamenti fino a quando l’economia si sarà ripresa e tornino la crescita e l’occupazione.2. Esigere dalla Ue un cambiamento nel ruolo della Bce perché finanzi direttamente gli Stati e i programmi di investimento pubblico e che finanzi "Mare Nostrum".3. Alzare l’imposta sul reddito al 75% per tutti i redditi al di sopra di mezzo milione di euro l’anno e abassare le tasse del 75% ai redditi che vanno da 800 a 1500 euro al mese ed esenzione totale per i redditi minori di 800 euro al mese..4. Legge elettorale proporzionale a doppio turno se nessuno raggiunge quota 40% con soglie di sbarramento del 3% e del 2% rispettivamente per partiti non coalizzati e per quelli coalizzati. 5. Aumento delle imposte sulle società per le grandi imprese, almeno fino alla media europea.6. Adottare una tassa sulle transazioni finanziarie e anche una tassa speciale per i beni di lusso.7. Proibire i derivati finanziari speculativi quali Swap e Cds.8. Abolire i privilegi fiscali di cui beneficia la Chiesa. 9. Combattere il segreto bancario e la fuga di capitali all’estero.10. Tagliare drasticamente la spesa militare.11. Utilizzare fonti di energia rinnovabili. 12. Utilizzare edifici del governo, delle banche e della chiesa per ospitare i senzatetto.13. Aprire mense nelle scuole pubbliche per offrire gratuitamente la colazione e il pranzo ai bambini.14. Fornire un reddito di cittadinanza di almeno €800 al mese.15. Sovvenzioni fino al 30% del loro reddito per le famiglie che non possono sostenere i mutui.16. Aumentare i sussidi per i disoccupati. Aumentare la protezione sociale per le famiglie monoparentali, anziani, disabili e famiglie senza reddito.17. Sgravi fiscali per i beni di prima necessità.18. Nazionalizzazione delle banche.19. Eliminare ogni privatizzazione in settori strategici per la crescita del paese (ferrovie, aeroporti, poste, acqua …).20. Scommettere sulla tutela ambientale.21. Parità salariale tra uomini e donne.22. Limitare il susseguirsi di contratti precari e spingere per contratti a tempo indeterminato abbassando le tasse a imprese che assumono a tempo indeterminato.23. Estendere la protezione del lavoro e dei salari per i lavoratori a tempo parziale.24. Recuperare i contratti collettivi.25. Aumentare le ispezioni del lavoro e i requisiti per le imprese che accedano a gare pubbliche.26. Riformare la costituzione per garantire la separazione tra Chiesa e Stato e la protezione del diritto alla istruzione, alla sanità e all’ambiente.27. Sottoporre a referendum vincolanti i trattati e altri accordi rilevanti europei.28. Abolizione di tutti i privilegi dei deputati e consiglieri regionali e comunali. Rimuovere la speciale protezione giuridica dei ministri e permettere ai tribunali di perseguire i membri del governo.29. Smilitarizzare la guardia costiera e sciogliere le forze speciali anti-sommossa. Proibire la presenza di poliziotti con il volto coperti o con armi da fuoco nelle manifestazioni pacifiche e introdurre un codice identificativo. Cambiare i corsi per poliziotti in modo da mettere in primo piano i temi sociali come l’immigrazione, le droghe o l’inclusione sociale.30. Garantire i diritti umani nei centri di detenzione per migranti o addirittura chiuderli.31. Facilitare la ricomposizione familiare dei migranti. Permettere che essi, inclusi gli irregolari, abbiano pieno accesso alla sanità e all’educazione.32. Depenalizzare il consumo di droghe, combattendo solo il traffico. Aumentare i fondi per i centri di disintossicazione.33. Regolare il diritto all’obiezione di coscienza nel servizio di leva.34. Aumentare i fondi della sanità pubblica fino ai livelli del resto della Ue (la media europea è del 6%).35. Eliminare i ticket a carico dei cittadini nel servizio sanitario ai redditi minori di 1.300 euro al mese e alzarlo di 10 euro per i redditi maggiori o uguali ai 100.000 euro l'anno.. 36. Nazionalizzare le aziende che delocalizzano e riportarle in Italia.37. Ritiro delle truppe italiane dall’Afghanistan e dai Balcani: nessun soldato fuori dalle frontiere dell'Italia.38. Abolire gli accordi di cooperazione militare con Israele. Appoggiare la creazione di uno Stato palestinese.40. Chiudere tutte le basi straniere in Italia e uscire dalla Nato. 41. Rimpatriare tutti gli immigrati nelle carceri italiane e favorire la integrazione e adottare lo ius soli per quelli onesti. 42. Abolizione del Fiscal Compact, del pareggio di bilancio in costituzione e sforamento del rapporto del 3% deficit/pil. 43. Tetto massimo a stipendi deputati di 3.000 euro al mese e dimezzamento degli stipendi dei consiglieri e presidenti regionali. 44. Introduzione del referendum propositivo e di un sistema politico di democrazia semidiretta simile a quello svizzero. 45 Introduzione di una norma che preveda di poter licenziare un parlamentare della stessa circoscrizione, sottoscritta dal 10% di aventi diritto e poi messa al voto a tutti gli abitanti della stessa circoscrizione elettorale.
    Ultima modifica di Philip Adolf; 18-06-14 alle 15:13

  2. #2
    Sinistra Anti-PDota
    Data Registrazione
    15 Jun 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    30
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Scusate ho scritto Balcani, intendevo solo il medio-oriente.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2013
    Località
    Pistorium, sepulcrum Catilinae
    Messaggi
    3,268
     Likes dati
    147
     Like avuti
    737
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    29 Bis) Smilitarizzare le Guardie Svizzere.
    y es pa' lante que vamos..

  4. #4
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Philip Adolf Visualizza Messaggio
    Scusate ho scritto Balcani, intendevo solo il medio-oriente.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  5. #5
    Sinistra Anti-PDota
    Data Registrazione
    15 Jun 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    30
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Piuttosto dammi una risposta seria, se ne hai le competenze.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,645
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    11,675
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Philip Adolf Visualizza Messaggio
    Scusate ho scritto Balcani, intendevo solo il medio-oriente.
    Realizzare un audit del debito pubblico. Rinegoziare gli interessi e sospendere i pagamenti fino a quando l’economia si sarà ripresa e tornino la crescita e l’occupazione
    Non ti scusare, mi sembra solo la più piccola tra le "bestialità".
    Ottimo sistema per far fallire lo stato.
    Se approvi una norma del genere chi te lo compra più il debito pubblico ?
    Sappi che le emissioni di titoli non sono finite il mese scorso, vengono emessi di continuo...
    Ultima modifica di gianc; 18-06-14 alle 15:56

  7. #7
    Sinistra Anti-PDota
    Data Registrazione
    15 Jun 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    30
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Non ti scusare, mi sembra solo la più piccola tra le "bestialità".
    Tipo quali "bestialità"?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,645
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    11,675
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Philip Adolf Visualizza Messaggio
    Tipo quali "bestialità"?
    Esigere dalla Ue un cambiamento nel ruolo della Bce perché finanzi direttamente gli Stati e i programmi di investimento pubblico e che finanzi "Mare Nostrum"
    Figlio caro, se scrivi quelle cose e non capisci quali sono le "bestialità" io non ci posso fare nulla.
    Oltre che come obiettivo mi sembra una caxata, come lo esigi dall'Europa ?
    Li prendi a sculacciate ?
    Ultima modifica di gianc; 18-06-14 alle 15:59

  9. #9
    Sinistra Anti-PDota
    Data Registrazione
    15 Jun 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    30
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Non ti scusare, mi sembra solo la più piccola tra le "bestialità".
    Ottimo sistema per far fallire lo stato.
    Se approvi una norma del genere chi te lo compra più il debito pubblico ?
    Sappi che le emissioni di titoli non sono finite il mese scorso, vengono emessi di continuo...
    Certo invece adesso ripagare il debito pubblico (immorale) con un'economia disastrata è meglio vero? Ma per favore..

  10. #10
    Sinistra Anti-PDota
    Data Registrazione
    15 Jun 2014
    Messaggi
    123
     Likes dati
    30
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ve ne pare del mio programma per risollevare l'Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Figlio caro, se scrivi quelle cose e non capisci quali sono le "bestialità" io non ci posso fare nulla.
    Oltre che come obiettivo mi sembra una caxata, come lo esigi dall'Europa ?
    Li prendi a sculacciate ?
    Minacci un'uscita dall'UE magari, anche perché senza l'Italia l'UE fallisce, quindi...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito