Pagina 64 di 144 PrimaPrima ... 145463646574114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1434
  1. #631
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sindaco di Locri scrive a Gesù Cristo: "Liberami dall'assenteismo dei dipendenti comunali" - Repubblica.it

    Sindaco di Locri scrive a Gesù Cristo: "Liberami dall'assenteismo dei dipendenti comunali"

    La provocazione del primo cittadino della cittadina calabrese dopo mesi di provvedimenti disciplinari e di denunce ai Carabianieri, alla Guardia di finanza, alla Procura. Certificati medici a raffica che portano alla paralisi dell'amministrazione: su 125 addetti, quelli disponibili "non sono mai più di 20-25"
    E alla 7 stanno parlando di questo caso. Trovandosi a verificare che probabilmente non c'è nulla da fare.
    E salta fuori il problema dei medici che giustificano che uno non può stare in piedi più di 2 ore, che è malato ma può andare al mare.....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #632
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E alla 7 stanno parlando di questo caso. Trovandosi a verificare che probabilmente non c'è nulla da fare.
    E salta fuori il problema dei medici che giustificano che uno non può stare in piedi più di 2 ore, che è malato ma può andare al mare.....
    E chi li difende? Cremaschi! Facendo impropri paragoni con i metalmeccanici. Roba da matti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #633
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    La pubblica amministrazione italiana è una macchina senza alcuna produttività, un postificio costruito con decenni di lottizzazione a vantaggio dei partiti e dei sindacati e sulla pelle delle imprese e dei cittadini che competono nel mercato globale. Il vero spread con il resto dell'euro-zona, che condanna il Pil alla stagnazione permanente.

    Per decenni la PA è stata militarmente occupata dalla non meritocrazia. Monopolizzata dalle assunzioni familiari, sindacali, politiche, particolari, di letto o di tessera, si è trasformata in un abnorme strumento keynesiano per dare finta occupazione agli amici e ai protetti.

    E oggi ci ritroviamo quest'armata Brancaleone di giuristi fanatici dei bollini, dei timbri, delle firme e della carta. Una realtà migliaia di chilometri distante dalla googlenomics dove tutto avviene in tempo reale e dove la produttività corre rapida come mai prima nella storia umana.

    La pubblica amministrazione italica invece impiega oggi, in piena googlenomics, 45 giorni a far diventare operativa una piattaforma informatica che è stata partorita ben 26 mesi dopo la norma che la concepiva, il DL Cresci Italia del giugno 2012.

    Così nulla è salvabile, non esiste nessun eccezionalismo imprenditoriale italiano che può farsi carico di un tale fardello.

  4. #634
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E alla 7 stanno parlando di questo caso. Trovandosi a verificare che probabilmente non c'è nulla da fare.
    E salta fuori il problema dei medici che giustificano che uno non può stare in piedi più di 2 ore, che è malato ma può andare al mare.....
    si i medici che fanno quei certificati sarebbero da bastonare, ma mi rendo conto che è difficile dimostrare che il medico redige un certificato falso.

    cmq, a locri è stata dimostrata una cosa: non lavorano perchè evidentemente non hanno nulla da fare nei comuni, no?
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  5. #635
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    si i medici che fanno quei certificati sarebbero da bastonare, ma mi rendo conto che è difficile dimostrare che il medico redige un certificato falso.

    cmq, a locri è stata dimostrata una cosa: non lavorano perchè evidentemente non hanno nulla da fare nei comuni, no?
    Più di una secondo me:
    1 - assunzioni clientelari
    2 - fancazzismo
    3 - non sono necessari
    4 - norme e leggi inderogabili non stanno permettendo di intervenire
    ....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #636
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,638
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,673
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sindaco di Locri scrive a Gesù Cristo: "Liberami dall'assenteismo dei dipendenti comunali" - Repubblica.it

    Sindaco di Locri scrive a Gesù Cristo: "Liberami dall'assenteismo dei dipendenti comunali"

    La provocazione del primo cittadino della cittadina calabrese dopo mesi di provvedimenti disciplinari e di denunce ai Carabianieri, alla Guardia di finanza, alla Procura. Certificati medici a raffica che portano alla paralisi dell'amministrazione: su 125 addetti, quelli disponibili "non sono mai più di 20-25"
    E se invece di scrivere una lettera a babbo natale applica il contratto e dopo due provvedimenti disciplinari li licenzia, non farebbe meglio ?
    Ma certo, i politici non possono assumere provvedimenti che possono mettere in pericolo il CONSENSO.

  7. #637
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    E se invece di scrivere una lettera a babbo natale applica il contratto e dopo due provvedimenti disciplinari li licenzia, non farebbe meglio ?
    Ma certo, i politici non possono assumere provvedimenti che possono mettere in pericolo il CONSENSO.
    Ceeerto, come no. E quindi per il consenso finisce su tutti i media denunciando il comportamento dei suoi dipendenti pubblici.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #638
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,638
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    11,673
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ceeerto, come no. E quindi per il consenso finisce su tutti i media denunciando il comportamento dei suoi dipendenti pubblici.
    Io ho fatto un osservazione LEGITTIMA.
    Il comune PUO', applicando il contratto di lavoro e il CODICE DISCIPLINARE licenziare gli assenteisti presi in castagna.
    Tu come sempre ai glissato preferendo di parlare di altro.
    La mia domanda è:
    COME MAI un capo di un amministrazione invece di scrivere una letterina al BAMBINELLO non applica la LEGGE ?

  9. #639
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    10mila euro per "aggiustare la pratica" ad un commerciante di auto: in manette 2 vigili - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

    10mila euro per “aggiustare la pratica” ad un commerciante di auto: in manette 2 vigili

    in 2 settembre 2014 | 0 commenti Cronaca evidenza


    FRANCAVILLA FONTANA- Minacciavano il titolare di autosalone di sequestrare la sua attività commerciale, fingendo irregolarità inesistenti, se non avesse pagato ben 10mila euro. Due vigili urbani di Francavilla Fontana finiscono in manette. Un’accusa pesantissima per loro: concussione aggravata dall’abuso di potere. Cristofaro Capobianco e Giuseppe Di Geronimo, entrambi 47 anni, sono agli arresti domiciliari da questa mattina. La richiesta di restrizione è stata firmata dal procuratore Milto De Nozza e disposta dal gip Maurizio Saso. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Compagnia di Francavilla Fontana, sotto il comando del capitano Nicola Maggio. La vicenda è venuta alla luce a dicembre dello scorso anno, quando il titolare di un autosalone di vetture usate si rivolse ai carabinieri denunciando il tentativo di estorsione da parte dei due pubblici ufficiali, e per questo inquadrato nel reato di concussione. I due vigili urbani, in servizio da diversi anni presso la sezione annona del comando di Polizia Municipale di Francavilla Fontana, si erano presentati dalla vittima insinuando che vi fossero irregolarità nella struttura commerciale, in particolare sull’utilizzo del piazzale esterno, già in fase di sanatoria. I due così per “sistemare la pratica e non procedere al sequestro dell’attività”, avevano invitato il commerciante ad elargire 10mila euro. L’uomo sconvolto si era subito rivolto ai carabinieri. Successivamente i due vigili urbani avevano ricontattato la vittima ed avviata una contrattazione, dai 10mila così si era passati a 6mila euro. Gli incontri sono avvenuti in alcuni casi anche in presenza di terzi. Nel frattempo gli investigatori monitoravano l’evolversi della situazione. Intercettazioni ambientali e le stesse testimonianze dei terzi hanno fatto in modo che la posizione dei due vigili si cristallizzasse e le prove raccolte fossero inattaccabili. In uno degli ultimi incontri tra i vigili e la vittima la contrattazione era scesa a 2mila euro contanti. Il reato per la Procura era stato ampiamente consumato quindi l’ordinanza di custodia cautelare. Oggi il procuratore aggiunto Nicolangelo Ghizzardi ha spiegato che il comportamento dei due pubblici ufficiali potrebbe rappresentare solo “la punta di un iceberg”.
    “La naturalezza con la quale i due vigili hanno agito, ha detto Ghizzardi, potrebbe rivelare una prassi consolidata”.
    Sono così in corso ulteriori indagini per verificare se vi siano altri soggetti coinvolti e soprattutto altre vittime che non hanno mai denunciato. Cristofaro Capobianco e Giuseppe Di Geronimo sono difesi entrambi dall’avvocato Michele Fino. L’interrogatorio di garanzia dovrebbe svolgersi nelle prossime ore.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #640
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La pubblica amministrazione è tutta corrotta? Ovvero il 3d della memoria.

    Ma non è finita qui...
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 64 di 144 PrimaPrima ... 145463646574114 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito