Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gli uomini-ape
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Cmq non è che stanno salvando "l'ambiente", stanno salvando la produzione di cibo, cioè l'uomo, dalla fame.
Visto? Coase ci aveva ragione!
-
Citazione:
Druuna
Si rileva che è molto più facile far sparire le api, che far sparire TUTTE le piante.
Il discorso è che, dagli episodi di morìa di api, si è già potuto misurare concretamente il danno immenso che ne deriva; il punto è che le api sono vitali per quelle piante che più garantiscono la sopravvivenza all'uomo, e quindi l'uomo dovrebbe tenersele molto care.
Io mangio solo bistecche e salmone.
-
vabè guardiamo il bicchiere mezzo pieno, è nata una nuova professione!
-
Citazione:
LiberoCittadino
Certo. Però senza le piante le api non hanno non cazzo da impollinare, per dire...
e poi di quali piante parliamo?
Davvero tutte le piante dipendono dalla api?
L'ecosistema è un tantino più compresso del semplici "le api impollinano le piante, no api, no party"
:)
Purtroppo per noi, le api giocano un ruolo davvero fondamentale nell impollinazione di parecchie piante di interesse economico/alimentare.
List of crop plants pollinated by bees - Wikipedia, the free encyclopedia
-
Citazione:
pedro
Io mangio solo bistecche e salmone.
Le vacche mangiano l'erba (ma noi gli diamo mais e proteine per farle crescere più in fretta), mentre i salmoni sono carnivori (ma noi gli diamo roba vegetale perché costa troppo dargli da mangiare quello che mangerebbero in natura), cmq alla fine della catena ci sono sempre le piante e quindi le api.
Cmq sappi che il salmone (alcuni tipi) è sconsigliato per le donne incinta perché contiene inquinanti...
Il salmone d'allevamento e selvaggio (Atlantico) - No grazie, non nel mio piatto - Che pesci prendere? | Slow Fish - Local Sustainable Fish
-
-
Citazione:
Berengario
http://curiosando708090.altervista.o...piaggio_11.jpg
io del genere.
-
Comunque mi sembra strano che un insetto possa estinguersi, essendo piccolo e diffuso su territori enormi e in numero elevato.
-
Citazione:
dDuck
Comunque mi sembra strano che un insetto possa estinguersi, essendo piccolo e diffuso su territori enormi e in numero elevato.
Dipende quanto è sensibile a una serie di cose che lo minacciano di brutto... Tipo sostanze tossiche sparse con l'agricoltura o... Altri insetti, tipo la vespa Velutina. Oppure parassiti come la varroa.