Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
    Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Ho una tale confusione in testa che........ Parliamo di giustizia............

Il diritto romano é incentrato su :
    La locuzione latina unicuique suum è la rielaborazione del suum cuique tribuere (in italiano: dare a ciascuno il suo), uno fra i principali precetti del diritto romano.

Poi ancora :
    Legitima suspicio:
    Per legittimo sospetto si intende una norma che consente la rimessione di un processo penale a un altro giudice , laddove sorga un dubbio fondato sull'imparzialità ...

Domanda :" Poteva berlusconi covare un legittimo sospetto circa l'attribuzione del suo processo alla boccassini"?

Domanda di riserva :" Per unicuique suum si può intendere anche che ad ognuno deve essere dato il proprio giudice"?
    In tal caso tutto torna, a vendola fu dato un proprio giudice e pure a berlusconi solo che vendola fu assolto, berlusconi condannato. Chissà come mai, visto che entrambi ebbero il proprio giudice.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Ho una tale confusione in testa che........ Parliamo di giustizia............

Ora io mi chiedo, visto che i processi politici furono fatti da esponenti della magistratura di appartenenza alla sinistra, sembra logico che a fare la riforma della giustizia sia renzi, campione della sinistra?
    Non dovremmo avere legittima suspicio?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Ho una tale confusione in testa che........ Parliamo di giustizia............

Scusate, so di andare un poco fuori tema, ma tant'é !
    Di mancino si sa più nulla? Non sarà pure quello stato secretato come le chiacchierate fatte c on... con ... con chi?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Se prima potevo avere dei dubbi ora non più:
    Il concorso truccato per diventare Magistrato - YouTube

Chi organizza i concorsi a magistrato?
    Come si organizzano tali concorsi?
    Chi sceglie la commissione d'esame?
    A chi deve rispondere tale commissione?

Non si può avere legittima suspicio se a fare i concorsi é il ministero disgrazia e giustizia, che poi magari a vigilare ci sta il CSM.
    Quindi : unicuique suum e niente legittima suspicio.

La legge del menga? scommetto che nessuno di voi la conosce.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Uno dice :" Ignorantia legis non excusat".
    ma poi si trova davanti ad un giudice che la interpreta.
    Ora mi domando se il cittadino, oltre che la legge, deve sapere pure che interpretazione ne darà il giudice; mi domando ancora se due giudici avessero divergenze sulla interpretazione, il cittadino a quale dei due dovrebbe attenersi?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,150
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    581 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ottimo titolo, finalmente: specie la prima parte ...

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ottimo titolo, finalmente: specie la prima parte ...
    Un soggetto simile potrebbe commettere ogni forma di reato impunitamente.
    Qualsiasi magistrato, dopo averlo ascoltato per un paio di minuti, avalla la totale incapacità di intendere e di volere.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Si....ma l avete capito solo voi sto 3d.....inoltre:
    MA CHI SE NE FREGA!
    All I need is love and a M134 minigun

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    693
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il diritto romano é incentrato su :
    La locuzione latina unicuique suum è la rielaborazione del suum cuique tribuere (in italiano: dare a ciascuno il suo), uno fra i principali precetti del diritto romano.

Poi ancora :
    Legitima suspicio:
    Per legittimo sospetto si intende una norma che consente la rimessione di un processo penale a un altro giudice , laddove sorga un dubbio fondato sull'imparzialità ...

Domanda :" Poteva berlusconi covare un legittimo sospetto circa l'attribuzione del suo processo alla boccassini"?

Domanda di riserva :" Per unicuique suum si può intendere anche che ad ognuno deve essere dato il proprio giudice"?
    In tal caso tutto torna, a vendola fu dato un proprio giudice e pure a berlusconi solo che vendola fu assolto, berlusconi condannato. Chissà come mai, visto che entrambi ebbero il proprio giudice.

Io sono di una diffidenza, lo ammetto faziosa, ma lo posso essere anche per il soggetto...imputato Silvio Berluskoni, sappiamo tutti quale sia il grado di corruzione per quell'uomo, e chiamarlo uomo, è difficile viste le irriducibili resistenze, i tentativi di imbrogliare, deviare , e mistificare con fantasiose rivelazioni, tutte rivolte alla sua vomitevole e vergognosa difesa.

Ho l'impressione che voglia di nuovo cercare, un ultimo disperato tentativo di non andare in galera...spero che gli vada male...ansi malissimo, tant'è che nemmeno Calderoli crede al nuovo corso sulle riforme di Renzi...Silvio mollerà tutto...baracca e burattini, non avere la grazia da Napolitano è stato un trauma per il suo piccolo cervello, da piccolo borghese, un uomo degno solo di passare gli anni che gli sono rimasti in solitudine, ed è quello che lo distruggerà moralmente...se lo merita, per la vita politica passata ad corrompere tutti e tutto...amen

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    693
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ora io mi chiedo, visto che i processi politici furono fatti da esponenti della magistratura di appartenenza alla sinistra, sembra logico che a fare la riforma della giustizia sia renzi, campione della sinistra?
    Non dovremmo avere legittima suspicio?

Non sono i magistrati il problema...i problemi sono degli imputati, i problemi sono di chi commette un reato, sia reato penale che civile, basta con la storia delle toghe rosse, il problema è che gli imputati eccellenti hanno degli avvocati eccellenti, e pretendono in quanto politici un trattamento diverso...ecco allora che la magistratura diventa agli occhi di costoro, una massa di incompetenti, avere un legittimo sospetto è giusto se il processo si trasforma in un processo indiziario, ma per Silvio ci sono le prove...prove di corruzione continuata...e perchè allora non dovremmo avere legittimo sospetto, anche con dei giudici diversi...mi pare un giochino strano, dove si tenta di far passare i magistrati come fossero appartenenti alla sinistra!!!...questa accusa venute fuori da qualche anno, e guarda caso solo ed esclusivamente per IL NOSTRO caro SILVIETTO dopo le note vicende corruttive e le immense PORCATE E NON SOLO...IN GALERA....IN GALERA.....E DIMENTICHIAMOCELO..... AMEN

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito