Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giada Vitale a 19 anni: non sono l'unica vittima molisana di preti pedofili, Papa Fra

    A volte basta poco

    Certe volte ci vuole tanta forza. Ma tu sei una ragazza speciale





    Giada Vitale a 19 anni: non sono l?unica vittima molisana di preti pedofili, Papa Francesco lo sappia | Una voce per le donne
    Giada Vitale a 19 anni: non sono l’unica vittima molisana di preti pedofili, Papa Francesco lo sappia

    20 giugno 2014 By Viviana Pizzi Off

    Giada Vitale ha 19 anni. Li compie oggi e noi di Una voce per le donne le facciamo questo regalo un po insolito. Un punto sulla sua situazione, partendo dai “piccoli – grandi successi” personali per poi raccontare quello che le sta accadendo a livello giudiziario, con Don Marino Genova, il prete sospeso a divinis ed ex parroco di Portocannone, che circola ancora liberamente nella città di Termoli: a pochi chilometri da dove vive Giada, proprio vicino ai suoi interessi. Il tutto nonostante l’esposizione mediatica di un caso che è finito su “Le Iene” , “Pomeriggio 5″, “Repubblica” e ha sfondato i confini nazionali finendo nell’inchiesta di “France 24″.
    Giada oggi hai 19 anni appena compiuti. Quali sono i passi avanti compiuti?
    Nei giorni scorsi ho superato l’esame di idoneità per frequentare, l’anno prossimo a Vasto, il quinto anno di scuola superiore. L’ho fatto con l’aiuto del parroco di Termoli di Santa Maria degli Angeli che mi ha indirizzata alla scuola privata. Nella stessa Chiesa ho ripreso a suonare l’organo. Il prete di lì non è come gli altri e mi sta veramente aiutando.
    Come ti vedi oggi? Sei contenta dei risultati ottenuti?
    Così così. Perché purtroppo i momenti bui ci sono ancora. Soprattutto da quando ho saputo che Marino Genova, dopo un periodo al Divino Amore di Roma, è tornato vivere a Termoli. Nonostante le indagini non sono state ancora concluse. Poterlo rivedere a qualsiasi momento,non mi da la pace che vorrei. Mi fa sentire a rischio.
    A livello giudiziario a che punto sei?
    Le indagini preliminari davanti al Tribunale di Larino dovevano essere concluse ad aprile. Ma una volta scaduti i termini, sono stati chiesti e ottenuti altri mesi di proroga delle indagini. Non sappiamo altro. Non ci dicono altro.

    E il processo canonico?
    Non ne parliamo. Il vescovo non solo lascia don Marino libero di circolare per Termoli ma non mi fa sapere niente del processo canonico in cui io ho testimoniato. Un procedimento che si è aperto solo perche io l’ho denunciato. Per ora rimane la sospensione “a divinis” per la quale non può celebrare messa ma di fatto non è stato ancora ridotto allo stato laicale. E’ ancora un prete. Devo sottolineare che neppure il Vaticano, a cui ho scritto, ci fa sapere nulla. Il Papa il 5 luglio viene in Molise a fare passarella, mentre molte vittime aspettano giustizia anche dal vaticano. Ci tengo a dire che io non sono la sola vittima dei preti pedofili molisani.
    La parrocchia di Portocannone, quella dove sono avvenuti i fatti da quando avevi dai 13 ai 16 anni, come sta reagendo?
    La parrocchia di Portocannone non ha detto una sola parola, né il parroco e né il consiglio parrocchiale, mentre sono stata aggredita da una parrocchiana che ho denunciato. Tutto questo quando alcuni parrocchiani del paese hanno pensato bene di scrivere lettere diffamatorie, inviate anche alla stampa locale, per tentare di distruggere la mia credibilità. C’è una grande differenza tra loro e i parrocchiani di Santa Maria degli Angeli, che mi hanno chiamata a dirigere il coro per le mie qualità e che hanno sentito l’esigenza di darmi la loro solidarietà, proprio mentre i miei concittadini hanno pensato che era giusto allontanarsi da me.

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,813
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,595
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito re: Giada Vitale a 19 anni: non sono l'unica vittima molisana di preti pedofili, Papa Fra

    Ma la guardia svizzera sulla destra è passata attraverso la funzione stretch di photoshop?
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,447
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito re: Giada Vitale a 19 anni: non sono l'unica vittima molisana di preti pedofili, Papa Fra

    spostare in cronaca
    Ultima modifica di Duca Bianco; 20-06-14 alle 15:10

  4. #4
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Giada Vitale a 19 anni: non sono l'unica vittima molisana di preti pedofili, Papa

    Il Molise non esiste...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,447
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Giada Vitale a 19 anni: non sono l'unica vittima molisana di preti pedofili, Papa

    ah, alla fine mi hanno dato retta.. bene così

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,320
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giada Vitale a 19 anni: non sono l'unica vittima molisana di preti pedofili, Papa

    non oso immaginare la fame che aveva questo prete per sfiorare anche solo una "bellezza" come questa tipa...ma io dico fai un buco nel muro piuttosto.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito